Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 11-05-2004, 10.45.48   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Perdonate la sintesi apparentemente rozza; c'è solo una cosa importante nella vita: STARE BENE!

Tutto il resto è poesia.
freedom is offline  
Vecchio 11-05-2004, 11.00.39   #12
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Perdonate la sintesi apparentemente rozza; c'è solo una cosa importante nella vita: STARE BENE!

Tutto il resto è poesia.


Giusto... altrimenti non sarebbero importanti...
Se sono importanti è perchè, forse, ci fanno stare bene. Non penso siano importanti per farci stare male...

Ognuno poi fa tutto ciò che pensa lo faccia stare bene, per cui ciò che fa è ciò che egli è.

ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 11-05-2004, 11.22.44   #13
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco
Giusto... altrimenti non sarebbero importanti...
Se sono importanti è perchè, forse, ci fanno stare bene. Non penso siano importanti per farci stare male...

Ognuno poi fa tutto ciò che pensa lo faccia stare bene, per cui ciò che fa è ciò che egli è.

ciao

spada di fuoco

Si certo. Volevo far notare che, spesso, si perde tempo a decidere cosa fare. Cosa è giusto fare. O meglio cosa ci fa star bene.

Mentre invece è così semplice: basta lasciarsi trascinare dal nostro istinto. Che, naturalmente, ci porta laddove stiamo bene.

Provate.
freedom is offline  
Vecchio 11-05-2004, 11.37.31   #14
@tess@
Ospite
 
L'avatar di @tess@
 
Data registrazione: 12-02-2004
Messaggi: 23
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
la cosa mi ha lasciato perplesso ed è stato risposto cosi' :

-Quale è la persona piu' importante ?
Qualunque persona con cui hai a che fare in questo momento... se stai parlando con me, ecco, IO adesso sono la persona piu' importante per te.

-Quale è la cosa più importante. ?
Quella che stai facendo in questo istante. Adesso stai parlando con me e questa è la cosa piu' importante per te.

-Quale è la cosa da fare più importante. ?
Quella che stai facendo in questo istante... ossia parlare con me.

Queste sono state le risposte a queste domande... sono state risposte bellissime...

Concordo con le risposte riportate da bluemax....la vera felicita' nella vita a mio avviso e' riuscire a vivere le gioie del momento presente, senza guardare sempre al futuro o al passato, ponendoci obiettivi che proprio con lo scopo di proiettarci nel futuro distolgono dal momento che stiamo vivendo e ci creano ansia e frustrazione proprio per il desiderio di raggiungerli....
@tess@ is offline  
Vecchio 11-05-2004, 19.21.13   #15
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
Interessante quesito e interessanti anche le risposte. A mio parere l'unica risposta veramente sincera è IO, il soddisfacimento dei miei bisogni e delle mie aspettative. Ammirevole l' intenzione di dare importanza a chichessia prima di noi stessi o al raggiungimento di mete superiori ma, e perdonatemi, temo che al di là di ogni sforzo per migliorarci o migliorare persino ai nostri occhi l'immagine di noi stessi, tutto riconduca al nostro ego.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 12-05-2004, 00.17.33   #16
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Qual è la persona più importante?
Io… perché tolto tutto e tutti, alla fine resto io e nessun’altro…

Qual è la cosa più importante?
Subire meno influenze possibili…

Qual è il progetto più importante?
Perseguire ogni progetto che mi prefiggo nella vita, visto che ne ho tanti… e trovare sempre nuovi stimoli quando quelli vecchi sono logori

Qual è la cosa più importante da fare?
…. Tante cose da fare sono importanti, ma esse smettono di esserlo quando l’azione è compiuta… a meno che non si intenda qualcosa che si protrae nel tempo non esiste nulla importante da fare… o meglio tutto ciò che mi prefiggo è importante finché non l’ho fatto…
Angel of the night is offline  
Vecchio 12-05-2004, 14.04.58   #17
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da Snake-eyes
Interessante quesito e interessanti anche le risposte. A mio parere l'unica risposta veramente sincera è IO, il soddisfacimento dei miei bisogni e delle mie aspettative. Ammirevole l' intenzione di dare importanza a chichessia prima di noi stessi o al raggiungimento di mete superiori ma, e perdonatemi, temo che al di là di ogni sforzo per migliorarci o migliorare persino ai nostri occhi l'immagine di noi stessi, tutto riconduca al nostro ego.

Concordo in pieno amore mio...
Paolo77 is offline  
Vecchio 18-05-2004, 19.34.29   #18
Mabaga
Frequentatore
 
L'avatar di Mabaga
 
Data registrazione: 13-05-2004
Messaggi: 95
Qualche genitore potrebbe dire che la persona più importante è suo figlio/a.


Marco
Mabaga is offline  
Vecchio 18-05-2004, 21.19.23   #19
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
-Quale è la persona piu' importante.
Io

-Quale è la cosa più importante.
Salute, felicità (ovvero:star bene con se stessi e con gli altri) e filosofare.
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it