Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 22-03-2005, 00.39.15   #1
kf128973
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 21-03-2005
Messaggi: 1
Question Richard Rorty

mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di quest'autore e delle problematiche del pragmatismo. L'autore che ho letto precedentemente trattava lo stesso tema, in un certo senso criticando l'approccio di Rorty.... a me sembra che entrambi debbano molto al pensiero di Wittgestein (e non lo negano difatti). Ma quello che mi ha colpito di più è la vicinanza su molti temi a un autore che non citano mai, e cioè a Paul Feyerabend.
Voi cosa ne dite?

grazie a tutti, ciao
kf128973 is offline  
Vecchio 22-03-2005, 12.03.01   #2
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
BENVENUTO kf128973

riguardo al pragmatismo ho piu` o meno un'idea generale, non certo approfondita. cosi` anche per Rorty, non ho mai letto nulla di suo anche se ho letto qualcosa su di lui: comunque c'e` da dire che un paio dei suoi libri sono nella mia lista dei prossimi da leggere.

Wittgenstein lo conosco abbastanza bene, mentre Feyerabend quasi per nulla.

Queste tematiche mi interessano molto, quindi saro` ben lieto di seguirti in questi percorsi, in questo topic e in altri, e se posso, dire anche la mia

Quindi esprimi piu` dettagliatamente quello che vuoi dire e magari intervengo anch'io.


epicurus

Ultima modifica di epicurus : 22-03-2005 alle ore 12.06.06.
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it