Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 16-01-2006, 23.33.38   #351
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Risponde Dio in persona.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
ho chiesto personalmente a Dio se esiste oppure no.
E mi ha risposto così:

"O Amico,dove mi vai cercando?
Guarda!Sono accanto a te.
Non sono nei templi o nelle moschee:non
sono nella kaaba o sul kailash:
non sono nei riti o nelle cerimonie,nè nello
Yoga e nella rinuncia.
Se sei un vero ricercatore,mi puoi vedere in
un istante: puoi incontrarmi in un attimo fugace.
Io sono il respiro di ogni respiro."

E qui non c'è niente da fare:o si capisce o non si capisce.
Che cosa?
Che chi parla è veramente Dio.

Kant. Ay.



O si capisce o non si capisce.

Il Tutto (per me, chiamato anche Dio) esiste?
E' una domanda insensata...
Certo il Dio raccontato per consolare...è una metafora...una favola...per bambini, spiritualmente parlando; esiste solo nella fantasia...come simbolo, allegoria...

Pensare però che qualcuno che è espressione del Tutto voglia una prova, voglia argomentazioni per accettare la Sua esistenza...è comico, anzi, a volte tragicomico.
Però questa è una prova della sua infinita e creativa Grandezza.

Mirror is offline  
Vecchio 17-01-2006, 09.52.12   #352
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Risponde Dio in persona.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Certo il Dio raccontato per consolare...è una metafora...una favola...per bambini, spiritualmente parlando; esiste solo nella fantasia...come simbolo, allegoria...


Gia', Eckhart pregava sempre Dio perche' lo liberasse da Dio......che in questo caso e' una ossessione come tutte le altre......altri hanno l'ossessione di dimostrare che dio non esiste...a quelli che sostengono che l'ossessione esiste....e' un dialogo tra ossessi...

Il pensiero ossessivo e' un vero problema, l'unico problema....Kantaishi, che altro ti ha detto Dio?

Ieri mattina dio ha detto (alla mia compagna in macchina mentre andava a lavorare): "ho qualcosa da dirti"
....e poi non diceva nulla....solo silenzio....
allora lei si e' arrabbiata " ma insomma cosa hai da dirmi?"
Allora, dio le ha detto: " Tu sai ascoltare il Silenzio? Perche' IO SONO il Silenzio e ti sto parlando, ma tu non mi ascolti"
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2006, 11.41.38   #353
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Certo, però quando in nome di quella favola, fantasia, allegoria, metafora, mi si pretende di imporre un atteggiamento, una legge, un punto di vista che vada minimamente a sfiorare quella che è la mia libera espressione di cittadino, capite bene che bisogna armarsi di un minimo di pazienza per mostrare la fantasiosità di tali metafore a quelli che ancora vivono nel mondo delle favole e che hanno l'ossessione di irretire tutti in tale mondo fatato.

L'ossessione contraria, cioè quella della religione atea, è parimenti presente in molti che non si rendono conto della potenza e dell'utilità di tali fantasie nel privato di tante persone.

Però il "privato" è una cosa, il "pubblico" è un'altra, come capite bene.
nexus6 is offline  
Vecchio 17-01-2006, 12.31.43   #354
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6


Però il "privato" è una cosa, il "pubblico" è un'altra, come capite bene.

Certo, certo Nexus
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.03.26   #355
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Ma che è un covo di atei, questo!




ps. l'economicità nella scelta delle firme non è il tuo forte!

pps. bella comunque la canzone.

Ultima modifica di nexus6 : 17-01-2006 alle ore 13.06.15.
nexus6 is offline  
Vecchio 17-01-2006, 18.48.19   #356
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da nexus6
[b]Ma che è un covo di atei, questo!




ps. l'economicità nella scelta delle firme non è il tuo forte!

pps. bella comunque la canzone.


Salve,
qui non c'è nessun ateo!
Ho già spiegato:l'ateo è solo e soltanto quello che ha estratto dal suo cervello il DVD dal titolo"kristianismus 2002" e lo ha buttato nel bidone dei rifiuti non riciclabili.
Quanti atei vi sono in Italia?
Secondo una recente statistica nessuno perchè l'indagine dovrebbe essere condotta su almeno un milione di persone e costa troppo.
Io direi che forse ci saranno una ventina.
Se tu diventassi ateo ora,entreresti in coma,arriverebbe l'ambulanza che ti porterebbe al pronto soccorso e lì nessun medico riuscirebbe a capire cosa ti è successo.
Poi cominceresti a urlare che vuoi andar in terra Santa a liberare il santo Sepolcro dagli infedeli.
Così ti porterebbero all'ospedale psichiatrico,ti imbottirebbero di psicofarmaci e domani mattina il primario ti chiederebbe cosa ti è successo e tu non sapresti rispondere.
Così ti raddoppierebbero la dose di tranquillanti e forse,forse fra due settimane potresti uscire.

Dice U.G. Krishnamurti:

"Se voi foste coscienti dello stato mentale in cui io mi trovo,non mi tocchereste neppure con una pertica lunga 5 metri."

Per un credente un vero ateo non è un Buddha ,ma un Satana,un Dracula,un mostro da film dell'orrore!
Il condizionamento cattolico è qualcosa di terrificante,te ne accorgerai dopo che sarai morto!


Kantai,ateo dopo 35 anni di pulizia mentale.

NB:ateo e monoteista islamico, sono sinonimi....per il cristiano.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.13.34   #357
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi


Kantai,ateo dopo 35 anni di pulizia mentale.


C'e forse qualcosa da pulire nello specchio della mente?
Pensieri sporchi?
O sei stato in una specie di lager dove ti fanno il lavaggio della mente?
O te lo sei propinato da solo leggendo tutti quei libri di quei guru che tanto osanni?
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 09.30.29   #358
Catone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2006
Messaggi: 193
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6


Sei in grado di argomentare questa affermazione o mi devo spaccare la testa davanti al PC, come ho fatto a seguito delle affermazioni di Gianfry?

Cordiali saluti.

Certo, anche se servirebbero un pò di pagine.
Per quanto riguarda l'evoluzionismo darwiniano, i problemi sono sostanzialmente due. Il primo: non sono stati trovati fossili o altri resti che documentino i passaggi da una specie ad un altra. Ovvero ci sono varie testimonianze su come il cavallo si è evoluto ma nessuna che permetta di capire se realmente un rettile sia diventato un uccello (o una scimmia un uomo).
Il secondo: sotto un profilo genetico è impossibile che vi sia un'evoluzione come aumento di complessità. Un codice genetico può perdere informazioni ma non aggiungerne. Lo stesso vale un pò per tutto. Se tu hai una fotografia in un certo formato puoi salvarla in modo da diminuirne la risoluzione (con perdita di informazioni) e non aumentarla (se non con un intervento esterno, cosa esclusa dalla teoria evoluzionistica).

Quanto all'universo, la teoria del big bang è suffragata solo dall'effetto doppler della luce delle stelle e dal fondo di radiazioni presente nell'universo.
Ma sulla sua età e sulla possibilità che vi sia stata davvero una singolarità chiamata big bang, beh, ci sono troppe rilevazioni che vanno in senso opposto. I sostenitori di questa teoria, invece di abbandonarla, introducono le ipotesi più assurde (teoria delle stringhe, universo inflazionario) che appartegono al mondo della pura fantasia.

Infine esisteva anche una teoria evoluzionistica della storia, quella marxista, ma è stata da tempo abbandonata. Peccato che ancora molti sostengano che la storia abbia un suo "senso"...
Catone is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.36.33   #359
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
x Catone

Non sono qui per fare opera di convincimento, non ne ho proprio voglia in questo momento e sarebbe offtopic; secondo me è opportuno che allarghi il tuo orizzonte di letture.

E' un consiglio che mi sento di darti, dopo aver letto queste tue affermazioni: "la teoria del big bang è suffragata solo dall'effetto doppler della luce delle stelle e dal fondo di radiazioni presente nell'universo", "le ipotesi più assurde (teoria delle stringhe, universo inflazionario) che appartegono al mondo della pura fantasia."

Per quanto riguarda il povero Darwin, ne hai pure scritte delle belle; deduco dal complesso e dal tipo di affermazioni che non hai la più pallida idea degli argomenti che hai tirato in ballo.

E sono stato buono, te lo assicuro.

Ciao.
nexus6 is offline  
Vecchio 18-01-2006, 11.07.54   #360
Catone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2006
Messaggi: 193
Caro Nexus, spiacente, ma qui ognuno tira fuori le argomentazioni. Darci un taglio del tipo "sei troppo deficiente per parlare con te" è troppo comodo.
Controargomenta oppure stai zitto.
Penso di essere stato piuttosto buono anche io.
Ah, ricorda, la verità assoluta non ce l'ha nessuno, al massimo sono opinioni...
Catone is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it