Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 14-01-2003, 20.38.43   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Ciau Franco1….. Ben ritrovato….. Ho riletto la tua “Lettera a Riflessioni” che già lessi a suo tempo è l’ho trovata, ora come allora, molto profonda, stimolante e centrata. La consiglio a chi non l’ha letta......

P.S. scrivi ancora o qui o la.....
VanLag is offline  
Vecchio 15-01-2003, 13.37.37   #12
AMRITA
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 24-12-2002
Messaggi: 1
"LA FELICITA` NON E` DI QUESTO MONDO" questo e` il mio pensiero sulla felicita`: l`uomo si differenzia dagli altri viventi (dalle piante agli animali) per la sua straordinaria capacita` di autodeterminare e ridefinire i suoi FINI in maniera intenzionale e quindi non sulla base di una predisposizione naturale o istinto.
Purtroppo l`unico fine che l`uomo non puo` determinare e` proprio il fine ultimo: LA FELICITA`.
Sono convinta che in un`altra dimensione potremmo esperire la felicita`.............portiamo pazienza!!!!!

KISS

Amrita

p.s. e` la prima volta che intervengo su questo forum, spero di iniziare una bella e costruttiva corrispondenza con voi tutti.
AMRITA is offline  
Vecchio 15-01-2003, 15.48.24   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ti riferisci al paradiso?Sarà,ma per me la felicità è da cercarsi qui ed ora(e non credo che sia poi così impossibile...almeno...per me!sarà che mi accontento di poco....enche se ovviamente non è facile raggiungerla ne è duratura).
Se comunque vi rende felici sperare in una dimensione ultraterrena,siete liberi di farlo;anche se a me sembra che vi prendiate un po' in giro da soli(senza offesa,almeno,spero!).

Franco1???Toh,guarda chi si rivede!!Ben tornato anche da parte mia!
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-01-2003, 16.51.02   #14
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
per me....

la felicità rimane sempre: pizza e pane e nutella.
sono materialista, anzi di bocca buona, che ci volete fare!
ciao, ciao

Perchè passare l'esistenza a farsi certe domande cercando delle risposte che per ognuno di noi saranno sempre personali? Mha!

Perchè piuttosto che felicità in senso generale che è pura utopia non dite cosa o chi vi rende veramente felici in questo nostro mondo e momento di vita terrena e palpabile, palpabile? Ci sarà pur qualcosa in questa vita che vi abbia o che vi renda ancora felici, fatene partecipi anche gli altri magari meno fortunati.

Perchè un bimbo è felice davanti ad un gioco o ad una novità o è felice sono per essere nato, e gli adulti si perdono in queste divagazioni senza nemmeno afferrarne il senso e rimanendo ognuno nelle proprie posizioni?
Chè gli adulti non sappiano più giocare o che non siano almeno felici d'esser nati?

Dai......non ci credo!
ciao un bacio tristezze!

P.S. vanny se nn avessi la lavastoviglie.... odio lavare i piatti!
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it