Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-02-2003, 13.51.41   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Smile ritornare a vivere!

"Da oggi torno a vivere, a respirare l'aria pura e fresca del mattino, da oggi ho scoperto che posso e voglio tornare a sorridere"

Vi è mai capitato di trovarvi in queste situazioni?
Quando per diverso tempo siete stati male (per diversi motivi)... e di colpo, la nebbia che offuscava i vostri occhi ...svanisce, tovate dentro di voi la forza di dire basta al passato e ricominciare una nuova vita, un nuovo modo di esistere.... senza più menzogne, falsità e negatività?

Ecco io oggi mi sento cosi... dopo tanto tempo torno a vivere.....mi sembra di essere rinata, vedo fuori il sole splendere e la gioia invade il mio cuore, non più lacrime, non più sofferenza.... TORNO ALLA VITA.

Lo so, può sembrare assurdo ma ho voglia di urlarlo al mondo!!!!
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 14.10.15   #2
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Camminare in mezzo DD. Fare tesoro di tutto il male che l’hai sentito ed osservarti come gioisci di una bella giornata facendo tesoro pure di questo. Così pian piano ci riusciamo a fare in modo che la gioia di oggi possiamo averla anche domani. Un mio carissimo amico mi mandava questa mail per riflettere:

" Il dolore di oggi fa parte della felicità di ieri .
Il dolore di domani fa parte della felicità di oggi "

Dal film " Viaggio in Inghilterra "

Un caro saluto

edali is offline  
Vecchio 14-02-2003, 14.21.09   #3
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Si Edali, hai ragione.... per ogni gioia un dolore...ma anche il contrario..e mai come ora lo sto sperimentando.

Rifletterò su ciò che ho fatto fino ad oggi..e ne farò tesoro per il futuro...tutto sommati le esperienze, per quanto negative possano essere, hanno un'origine nel bene.... terrò cari i ricordi belli..e spazzerò via, come il vento d'autunno con le foglie morte, tutto ciò che di negativo ho ricevuto.

Grazie.
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 15.30.43   #4
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Sono contenta DD, guarda la vita è quella che è (lo sappiamo tutti), ed io personalmente non è che abbia troppa fiducia nei mei simili (infatti le persone importanti per me sono pochissime) , però è anche vero che a questo mondo si può star bene, sereni, facendo ovviamente le scelte giuste per noi. Schiumando e togliendo, qualcosa di buono resta sempre. Com'era quel detto : si nasce, si muore ma...in mezzo qualche corposo bicchiere ce lo dobbiamo ben concedere, Ciao.
Laurablu is offline  
Vecchio 14-02-2003, 16.01.11   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Si Blu, hai ragione. In fondo è cosi, la vita è questa e per quanto noi vorremmo modificare noi stessi per rincorrere i sogni, quando i sogni svaniscono non rimane altro che rimboccarsi le maniche, sotterrare i dolori, e guardare al nuovo giorno che sorge con il sorriso.
Come anche il mio amato Goethe diceva:

Sperdetevi nel mare dell'oblio,
canzoni amatissime! Né più
vi canti, tenera, una fanciulla,
o un giovane quand'è il tempo di fiorire.

Cantavate solo alla mia amata,
e ora lei della mia fedeltà si beffa.
Foste scritte sull'acqua;
con lei voi pure scorrete.

dopo ogni notte c'è sempre l'alba..... e con essa tornano i passeri a cantare mentre il sole fa capolino all'orizzonte. Seguirò quel sole ed il suo calore, che tanta gioia dona a chi ne sa comprendere il significato.
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 17.37.17   #6
chievo
Ospite abituale
 
L'avatar di chievo
 
Data registrazione: 05-02-2003
Messaggi: 53
ciao sono contento per te, non è facile ritrovare la serenità e voglia di andare fuori, di vivere ...... oggi ad esempio a verona c'e' una giornata di sole favolosa ....... per me è una delle più brutte giornate, in quanto sono solo con i miei problemi con mia moglie che ormai è decisa a voler la separazione ..... ci sono i miei 2 bambini, ma non riesco a sopportare questo dolore, in questo momento vorrei solo morire, lasciare questo mondo che non ha certezze, ti illude di aver trovato la serenità, la gioia di una bella famiglia e poi ti ritrovi desolatamente solo, senza amici, distrutto moralmente e senza voglia di vivere. Ciao fabio
chievo is offline  
Vecchio 14-02-2003, 18.06.00   #7
Dreams
Ospite
 
Data registrazione: 13-02-2003
Messaggi: 4
Ciao ,io sono nuova ,cmq son felice per te anche se non ti conosco...
a me è capitato di trovarmi in questa situazione che tu stai descrivendo...ma non ti nego che è stata parecchio dura mantenerla...
non è sempre facile alimentare quella serenità...ci son sempre quegli "attimi no" che ti scombussolano tutto...almeno cosi' è per me..
anche io vorrei trovare la gioia di vivere,però che non sia solo un breve attimo...
spero che quella felicità e gioia arrivi...e spero anche che un giorno saprò mantenere quella gioia non per un istante...ma continuamente
Ciao e auguri
Dreams is offline  
Vecchio 14-02-2003, 21.56.03   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ciao Dreams e benvenuta, talvolta attraverso le famose "tegole in testa" si cresce e si cambia, mentre prima si tentava di modificare il proprio carattere in base a imposizioni dettate dal nostro cervello, poi, si capisce che in fondo è meglio cosi.... soffrire un po' per poi ritrovare la serenità...., non so sono felice ed ho scoperto qualcosa di nuovo.....
deirdre is offline  
Vecchio 15-02-2003, 14.36.31   #9
carmelo trippa
 
Messaggi: n/a
credo che ci siano più probabilità se speriamo di essere sereni. non si può essere sempre felici
 
Vecchio 16-02-2003, 10.46.37   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da carmelo trippa
credo che ci siano più probabilità se speriamo di essere sereni. non si può essere sempre felici

se la mettiamo cosi è ancora più probabile che si stia male, piuttosto che si viva serenamente... cosa ne dici, organizziamo un suicidio collettivo? ....potrebbe essere la soluzione ai mali del mondo e di tutti...niente più uomini, niente più sofferenze no?
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it