Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-01-2007, 16.49.40   #1
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Sarebbe un sogno,e proprio per questo io credo che debba essere raggiunto con le proprie possibilità iniziali e senza forzare il corso del destino.....bisogna accettarsi per come si è.....

Più uno si accetta e più potrà realizzare il proprio sogno nel cassetto senza bisogno di ricorrere al GENIO DELLA LAMPADA....
Greuze is offline  
Vecchio 10-01-2007, 17.57.33   #2
Mr.Chakra
Ospite abituale
 
L'avatar di Mr.Chakra
 
Data registrazione: 27-09-2006
Messaggi: 64
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Apparte rimaenere se stessi... sono tutte condizioni piuttosto futili, materiali... e se uno non vuole essere nessuno di quei casi?
Mr.Chakra is offline  
Vecchio 10-01-2007, 19.08.17   #3
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

rimanere se stessi
borderline65 is offline  
Vecchio 10-01-2007, 20.13.26   #4
OrdinaryGuy
Psicoacrobatico...!
 
L'avatar di OrdinaryGuy
 
Data registrazione: 08-01-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

A me piacerebbe essere me stesso. La vita ci offre molto ed è così difficile essere felici con ciò che si ha e ciò che si è.
E' assurdo volere altro quando non riusciamo a sfruttare ciò che già abbiamo.
Scusate la banalità.

Oltretutto:
.se fossi come maradona sarei anche ricco... ma non bello!
.se fossi oggettivamente "l' uomo più bello del mondo" (ovvero fossi irresistibile) forse avrei anche gli strumenti per essere ricco e sposarmi una vegliarda decrepita.
.se fossi l' uomo più ricco del mondo cercherei di vivere la mia vita in modo anticonformista (non spenderei soldi in macchine o in ville o in ristoranti lussuosi) per non alimentare ulteriormente questi falsi valori che sommati l' uno all'altro ci danno una visione della vita così ostica. Se fossi smisuratamente ricco spenderei un sacco di soldi in pubbliche relazioni al fine di apparire come l'uomo più buono del mondo !!!
Però inannzi tutto vorrei essere felice per ciò che sono e ciò che ho ma è gia troppo difficile.
OrdinaryGuy is offline  
Vecchio 10-01-2007, 20.31.21   #5
lattecaffe
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

se fosse possibile vorrei essere migliore..

un saluto a tutti... è il mio primo messaggio
lattecaffe is offline  
Vecchio 12-01-2007, 16.38.58   #6
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

rimanere se stessi...
angelo della luce is offline  
Vecchio 12-01-2007, 19.12.59   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Rimanere se stessi e lasciare gli altri essere loro stessi..
klee is offline  
Vecchio 12-01-2007, 22.23.48   #8
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
Sarebbe un sogno,e proprio per questo io credo che debba essere raggiunto con le proprie possibilità iniziali e senza forzare il corso del destino.....bisogna accettarsi per come si è.....

Più uno si accetta e più potrà realizzare il proprio sogno nel cassetto senza bisogno di ricorrere al GENIO DELLA LAMPADA....
guardando i risultati del sondaggio sono in sintonia
restando me stessa vorrei....... essere ricca.
A me sta storia dell' "essere se stessi" mi ha un po' stancata...... come se chi si vede o si sente sfigato, cozza, solo, orripilante, ecc.ecc. si debba accettare per forza, confermando che rimedio non c'è al suo stato di disagiato cronico-sociale. Che palle!
Io mi vedo bella, non mi interessa essere a capo di una Nazione (mi basta casa mia ), il calcio potrebbe anche fallire, ma il denaro.... eh bè..... non darà la felicità ma sicuramente aiuta e la miseria, vestita: di "l'importante è essere se stessi e felici" è solo una magra consolazione soprattutto se condivisa con l'altro, da soli ti rimane solo la miseria....manco la "visione" dell'"essere".
Con tutto rispetto.
tammy is offline  
Vecchio 13-01-2007, 01.24.52   #9
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Citazione:
Originalmente inviato da tammy
guardando i risultati del sondaggio sono in sintonia
restando me stessa vorrei....... essere ricca.
A me sta storia dell' "essere se stessi" mi ha un po' stancata...... come se chi si vede o si sente sfigato, cozza, solo, orripilante, ecc.ecc. si debba accettare per forza, confermando che rimedio non c'è al suo stato di disagiato cronico-sociale. Che palle!
Io mi vedo bella, non mi interessa essere a capo di una Nazione (mi basta casa mia ), il calcio potrebbe anche fallire, ma il denaro.... eh bè..... non darà la felicità ma sicuramente aiuta e la miseria, vestita: di "l'importante è essere se stessi e felici" è solo una magra consolazione soprattutto se condivisa con l'altro, da soli ti rimane solo la miseria....manco la "visione" dell'"essere".
Con tutto rispetto.

Sono d'accordissimo, e condivido anche il fatto che a volte la propria pelle è talmente scomoda che uscirne e farsi un giro non sarebbe male.
Ho votato per "la più ricca del mondo", anche se non è vero.
Ma si avvicina o una posizione che tradotta potrebbe essere: "avere molte possibilità di scelta".

Scelte che possono anche tradursi in benefici per altri, poichè sono certa che la mia ricchezza non la sperpererei in azioni futili.
cannella is offline  
Vecchio 15-01-2007, 14.26.30   #10
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Riferimento: Se fosse possibile,quale condizione esaudireste?

Diciamo che sn contenta di essere me stessa ^^ le persone mi stimano per quello che sono ma vorrei darti il mio parere in proposito:
-il + ricco del mondo.... mi chiedo che ci fai con tutti quei soldi?
-il + bello del mondo... banale ma la bellezza passa
-il capo di una nazione... la notte mi piace dormire tranquilla...
-un campione sportivo... beh un pensierino ce lo farei ma l'idea di trovarmi in una clinica a disintossicarmi nn mi attira proprio :P

Detto questo sn felice che tu abbia posto un sondaggio del genere perchè ogni tanto è bello ricordarsi che essere se stessi è sempre la cosa giusta ^^
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it