Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2003, 21.33.43   #1
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
"Che ci faccio qui?"

Anzi,per continuare a parafrasare Bruce Chatwin...
"Che ci facciamo,qui?...."
Cos'è che ci motiva a partecipare a un Forum...e,aggiungo,un Forum "importante"-in termini di contenuti e di impegno collettivo-come Riflessioni?


N.B.
Sincerità...
irene is offline  
Vecchio 17-02-2003, 22.27.13   #2
Elisa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-07-2002
Messaggi: 46
Potrebbe essere la necessità di conoscere qualcosa di più? Almeno questo è quello che ha spinto me ad entrare in Riflessioni. La ricerca di qualcosa, la necessità di scoprire se c'era qualcun altro che la pensasse come me in merito a spiritualità e religione o se ero l'unica fuori di testa lasciata libera di circolare su questa terra. E con grande gioia, ho scoperto di non essere sola! Posto meraviglioso, per me, questo. Scrivo poco, ma solo perchè molte volte ripeterei solo quel che altri dicono e così mi limito a leggere e a........riflettere!
Elisa is offline  
Vecchio 18-02-2003, 00.59.49   #3
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
La gioia di trovare altra gente che ha voglia di scambiare liberamente i pensieri; il piacere di trovare modi di vedere talmente diversi dal mio che richiedono un certo sforzo per essere compresi anche se spiegati chiaramente.
La tristezza di trovare ovunque l'incomprensione e la voglia di litigare.
Il sapere che altri condividono i miei problemi, tanti altri.
Attilio is offline  
Vecchio 18-02-2003, 08.19.02   #4
Ombra
Ospite abituale
 
L'avatar di Ombra
 
Data registrazione: 09-09-2002
Messaggi: 78
Le motivazioni sono tante... tra cui potermi esprimere come non riuscirei mai con delle persone davanti... un video a volte è una specie di muro di cinta o un paio di occhiali scuri...
Ombra is offline  
Vecchio 19-02-2003, 00.58.45   #5
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
"Che ci faccio qui?"

Eh! Ogni tanto me lo chiedo!
...Internet mi spegne il cervello, mi rilassa, quindi è un controsenso per me andare su un sito per riflettere.
Ciò nonostante rare volte è successo che i neuroni si mettessero in moto (a momenti una volta passavano col rosso!In due! su un 50! senza cascooo!!), ma è successo solo per rari forum.

Però a volte leggo dei post di una tale saggezza, intelligenza e cultura, che mi chiedo: "e che ci fanno questi su un forum?!"
Poi subito ribalto la domanda: "che ci faccio qui?!"

r.rubin is offline  
Vecchio 19-02-2003, 01.38.01   #6
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
…forse la volontà di sfuggire a tutte quelle persone che incontrandoli d’inverno si lamentano del freddo, d’estate si lamentano del caldo, e.. se il tempo e proprio perfetto – tirano fuori le partite del calcio…
salice is offline  
Vecchio 19-02-2003, 12.07.56   #7
scultore
 
Messaggi: n/a
Tra

Tra cose non dette
Tra frasi fatte
Tra il tempo che passa
Tra una chitarra scordata
Un musicista stanco
Un poeta fasullo
Un artista ed un pagliaccio
Tra un bambino che gioca
Tra amori fugaci
Tra casa e ufficio
Tra brevi stagioni
Un acquazzone e l’altro
Ricordi e presente
Una lavatrice e un ferro da stiro
Tra le solite cose
Tra oggetti smarriti
Tra momenti impolverati
Una strada e una piazza
Una luce e l’altra
Treni in partenza
Tra occasioni perdute
Finzioni e realtà
Tra luoghi comuni
Un piatto di minestra
Un bicchier di vino
Una lavoratrice che sparisce
Una DONNA che rimane
Tra un marito
Ed una famiglia....
Una chat che sparisce.............

Dì, ma con tutto
Sto daffare!
Un pò di tempo per me
Rimane?

Ciao
 
Vecchio 19-02-2003, 13.18.34   #8
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ho deciso!

io ci sono e ci rimango.

perchè?

non lo so.......

è necessario saperlo?

più o meno per quel che avete già scritto, ti capita di trovarti bene e di affezionarti anche a qualche nick. Personalmente, quando avevo più tempo libero, seguire e partecipare ad un argomento mi ha costretto a documentarmi per continuare la discussione, da questo punto di vista il forum l'ho trovato molto stimolante. E' un mezzo per comunicare e condivere anche le proprie esperienze di vita, è un giocattolo nel quale riverso la voglia di scherzare o ironizzare su argomenti, per me, a volte troppo seri. Mi sto ingrippando da sola.......

Comunque fa piacere vedere nuovi nick, nuove menti, nuovi possibili compagni di un tratto di strada da percorrere insieme senza necessariamente restare legati a vita.

ciao, ciao
tammy is offline  
Vecchio 19-02-2003, 17.47.03   #9
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Luogo d’incontro, palestra per le idee e per i pensieri, luogo di scontro … c’è tanta gente che passa, alcuni lasciano un segno, altri, come una meteora, passano e non li ricordi più.
Che ci faccio io?
La gioia data dall’incontro fra persone che spesso si tramuta in scontro … un’opportunità persa.
Il piacere del confronto che alle volte si trasforma in prevaricazione … altra opportunità svanita.
La soddisfazione che si ricava dallo ‘scrivere’ che talora è interpretata come atto di supponenza … pazienza, l’importante è l’intenzione di chi scrive.
Insomma, nonostante tutto, una bella palestra di vita. Una vita reale che si sviluppa in un ambito virtuale.
Ho conosciuto tanta bella gente … è stato un piacere.

Ciao
visechi is offline  
Vecchio 19-02-2003, 17.51.40   #10
Dreams
Ospite
 
Data registrazione: 13-02-2003
Messaggi: 4
per riflettere..un luogo dove posso incontrare problematiche,pensieri che pensavo che riguardassero solo me...mentre si riscontrano in altri individui, e anche se attraverso un monitor...mi sento molto vicina a queste persone.
Dreams is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it