Autore: KoAle
Ciao Ombra! Chissà come mai mi ritrovo a sfogliare le pagine di questo forum quando sono sentimentalmente provato ...
qual'è il mio problema ... ma guarda sinceramente con esattezza non lo so, ma la maggior parte delle volte che mi sento triste c'è lui di mezzo.
Forse si chiama Paura ... . E' da sempre che con il mio dolce Amore mi ritrovo a combattere con l'inspiegabile senso di volermi isolare quando si presentano delle discussioni da affrontare, dalle più banali alle più impegnative, ma con l'unico comune denominatore di impegnarmi emotivamente. E' come se mi ritrovassi a scappare, ma non vorrei, e più le parole che ascolto si fanno profonde e significative più il vortice che ho descritto mi porta via ... a volte mi ritrovo a osservarmi, come se fossi al di fuori della mia testa, con le mie risposte, le mie idee, ma rimangono al di fuori, le mie labbra non le pronunciano, e il senso di frustrazione si amplifica.
Questa è una lama a doppio taglio, ferisce me, e direttamente la persona che Amo perchè, in ogni situazione significativa non sà cosa penso, quali sono i miei sentimenti e quindi non riesce a relazionarsi con me; lei mi comunica ciò che sente i suoi pensieri e si aspetterebbe che anche io faccessi altrettanto con lei.
E' come se avessi paura di dire ... io mi sento così e la pènso così.
Scusa lo sfogo, ma avevo bisogno di comunicare la mia esperienza con qualcuno e questa discussione mi sembrava in tema.
La soluzione non la conosco, ma al primo posto secondo me sta la volontà di combattere questa paura, attraverso una maggiore fiducia in se stessi, noi siamo importanti e le nostre idee e i sentimenti lo sono altrettanto, quando ci relazioniamo con qualcuno il nostro obbiettivo primario dovrebbe essere quello di comunicare un concetto, che sia esso un idea o un sentimento non ha importanza, ma per poterlo fare ci occorrono per forza le comuni e semplici parole, e quindi non dobbiamo avere paura a utilizzarle, e già l'aver scritto in questo forum è un passo enorme.
Un consiglio che ti posso dare potrebbe essere quello di provare ad andare contro la tua natura comportandoti all'opposto di come faresti. Se ti accorgi di essere in silenzio parla utilizzando le parole che ti suggerisce la tua mente, lo so non è facile, ma la paggior cosa che ti può capitare è di ... dover ripetere con altre parole più semplici ciò che vuoi dire.
Un abbraccio.