Autore: Ombra
Il rapporto con i gentiori è sempre difficile da tutte e due le parti della "barricata".
Il modello che adottiamo per (soprav)vivere in famiglia quasi sicuramente sarà il modello che ci accompagnerà tutta la vita... rendersene conto è già un passo avanti.
Genitori invadenti o chiusi o nevrotici o freddi...
Io li amo e accetto i loro errori come sicuramente ne faccio io, spesso però sono insofferente nei loro confronti...è come quel fastidio che protratto nel tempo ti fa imbestialire... sentire le solite frasi... oppure la totale mancanza di rispetto per te come persona...
Dei giorni o periodi sono molto comunicativo, è una specie di risveglio, altre volte potrei farmi mettere in galera perché non riesco a dire "non sono stato io"... nei litigi poi mi spengo proprio... il litigio non costruttivo, quello in cui si strilla, è l'apoteosi del "voglio avere ragione io e tu puoi dire quello che ti pare". Non a caso tra circa un mese andrò a vivere da solo... da solo non dovrò spiegare a me stesso nulla... potrò avere silenzi per pensare e per fare le cose rimandate da decenni.