Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-01-2007, 18.20.34   #11
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Question Riferimento: amicizia

grazie per le tue belle parole "Angelo della Luce"... anche il tuo nick, in qualche modo trasmette quello che è il tuo post
è vero, concordo nella maniera più totale che l'AMORE è un sentimento bellissimo, và vissuto nel bene e nel male; sia che una storia possa durare (=non è stato il mio caso) o che si tratti di quegli sprazzi inebrianti di estasi che ti da un fugace amore... (non un'avventura).
ma non amandomi affatto, è difficile per un uomo amarmi, io sono come una bimba molto spesso..."richiedo" (o vorrei, più corretto) mai però palesemente ed apertamente, le medesime "cure"/attenzioni/premure..etc,
che riservo al mio compagno...maaaaah
non ho avuto fortuna neanche in qs campo, forse, facendo un inventario di me stessa la colpa la debbo attribuire alla mancanza di autostima, alla mia voglia di essere perfetta ( grande buffonata, perchè non meniamola, NON lo sarò mai), alle mie paure o sono i sensi di colpa che mi provoco forse tutte qs caratteristiche che con umiltà cerco di eliminare, mi impediscono di avere "relazioni" (sia di amicizia, o di amore) "normali"??????


aSSSSSSSSie cmnque^^
stellanera is offline  
Vecchio 26-01-2007, 21.56.06   #12
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: amicizia

Cara STELLA....quando parli di te rivedo me.... si proprio così...con tutti i miei dubbi e le mie debolezze ma con una grande voglia di vivere amare ed emozionarmi..però io sono non più giovane ...anche se ho il cuore e l'animo di una 20enne ...e questo è il problema !non crescerò mai ...il problema è forse non voglio crescere allora mi espongo,mi appassiono in amore e nelle amicizie ,mi becco tutte le delusioni qundo non vengo capita o compresa,quando amo troppo e senza riserve..insomma ...ci sarà tanto di sbagliato in me ...sicuro,,,anche io voglio sempre conferme e certezze perchè probabilmente sono fragile anzi sicuramente...ma sai cara stellina...con il tempo mi sono accettata sempre più con tutti i miei errori e debolezze.Auna cosa non rinuncerò mai:al fatto di mostrarmi vera e di dire le cose che penso senza remore anche se poi ci devo stare male se non vengo capita.un abbraccio.
angelo della luce is offline  
Vecchio 27-01-2007, 01.23.37   #13
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Unhappy Riferimento: amicizia

non sono una bimba, non anagraficamente perlomeno...
ma seppur dentro me sento una voglia compulsiva di vivere, paradossalmente qs viene placata dal resto.. chissà...
per ora continuo a "vivere" di false speranze, magari è solo un periodo più faticoso degli altri...quei momenti nei quali vediamo solo il buio, e non riusciamo a cogliere neppure la bellezza di un sole che sorge, del sorriso del panettiere,
piuttosto che della farmacista...
sono momenti (i miei) in cui la serenità, qs agognata serenità...
svanisce, si nasconde...
Grazie è bello (non fraintendermi) non sentirsi alieni, quando si parla di certe cose..
tutti sono pronti a ripetere le solite frasi retoriche: -dai, stai sù, tutto passa-, - cosa vuoi che sia, è solo una tua fissazione...- etc...
ed invece si dovrebbe imparare maggiormente ad ascoltare l'altro/a che sia...
kissolo!!

Ultima modifica di stellanera : 27-01-2007 alle ore 08.42.20.
stellanera is offline  
Vecchio 27-01-2007, 07.19.02   #14
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: amicizia

Citazione:
Originalmente inviato da elair85
chi ci crede ancora? Io sono stata delusa da tutte le amicizie!!! sento tanta gente che dice la stessa cosa però io penso questo: io personalmente so di essere una buona amica, perchè non dovrebbe esistere qualcun altro come me? il più è trovarlo!!!!!!
vostre esperienze?
elair sei tanto giovane ancora hai molto tempo per fare nuove amicizie e tra tante vedrai che almeno 1 seria come te ne troverai
uranio is offline  
Vecchio 29-01-2007, 09.11.49   #15
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: amicizia

Stellanera, ho scritto quasi perche credo che nella vita non ci si debba mai negare alcuna possibilità...niente è certo, tutto è in cambiamento ed evoluzione...io personalemnte credo nell'amore innanzitutto, l'amore è tutto, anche amicizia!!! non smettere mai di crederci!!!la vita si basa sull'amore!!!amore in tutti i sensi, non solo quello di un uomo e/o donna!!
Fantasy is offline  
Vecchio 04-02-2007, 15.03.46   #16
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: amicizia

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Stellanera, ho scritto quasi perche credo che nella vita non ci si debba mai negare alcuna possibilità...niente è certo, tutto è in cambiamento ed evoluzione...io personalemnte credo nell'amore innanzitutto, l'amore è tutto, anche amicizia!!! non smettere mai di crederci!!!la vita si basa sull'amore!!!amore in tutti i sensi, non solo quello di un uomo e/o donna!!


io per AMORE intendo quello totalizzante sia verso il proprio uomo o verso la propria donna, o nei confronti del prossimo...generalizzato, moooolto ampio!!
ma non credo che esista, vedo troppe coppie che si lasciano, tanti "amici" che chiudono la porta magari a quello che ritenevano "un/a compagno/a" di vita...
ma qs è solo un mio parere...

stellanera is offline  
Vecchio 08-02-2007, 15.37.33   #17
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: amicizia

stellanera credo che le coppie si lascino perche in realtà non sono innamorate, non si scelgono per questo sentimento cosi importante, profondo che cambia la vita, in basa al quale ci si "affida" all'altro e ci si riconosce nell'altro...
Fantasy is offline  
Vecchio 08-02-2007, 21.24.46   #18
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: amicizia

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
stellanera credo che le coppie si lascino perche in realtà non sono innamorate, non si scelgono per questo sentimento cosi importante, profondo che cambia la vita, in basa al quale ci si "affida" all'altro e ci si riconosce nell'altro...

e allora il "senso" del mettersi insieme ad un uomo
(nel mio caso) quale sarebbe seguendo il tuo filo di discussione?
se non "accogli" l'altro perchè sei innamorata, io la chiamo in tale caso AVVENTURA..momento nel quale non importa cosa sarà del dopo...
ma bisogna avere la capacità di NON farsi coinvolgere emotivamente...
emozionalmente..
cosa che io non deglutisco tanto....
ma amo lo slogan:
VIVI & LASCIA VIVERE!!
stellanera is offline  
Vecchio 09-02-2007, 09.42.37   #19
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: amicizia

stellanera io nn condivido assolutamente il mettersi insieme per non so bene quale motivo, come succede spesso!!io cerco l'amore, quello vero, quello x cui ti perdi nell'altro, e l'altro si perde in te, quello totale...cerco la felicità altrimenti preferisco stare da sola!!!
Fantasy is offline  
Vecchio 10-02-2007, 10.41.49   #20
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: amicizia

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
stellanera io nn condivido assolutamente il mettersi insieme per non so bene quale motivo, come succede spesso!!io cerco l'amore, quello vero, quello x cui ti perdi nell'altro, e l'altro si perde in te, quello totale...cerco la felicità altrimenti preferisco stare da sola!!!




Fantasy, ma io ho scritto il tuo stesso concetto utilizzando parole diverse...
domandavo solamente che senso può avere "mettersi con un uomo"
se non si è innamorati dello stesso...
ed in ciò, risiede la differenza con una AVVENTURA (=non comporta o NON dovrebbe avere strascichi emozionali e quanto altro...)


stellanera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it