Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-03-2007, 13.29.34   #21
eclissi
Ospite
 
Data registrazione: 03-03-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Io ho amato una donna. la mia migliore amica, la mia infanzia, i miei ricordi, il Tempo. l'ho amata così profondamente che volevo salvarla da una vita pessima da cui lei non ha mai voluto sfuggire. era poco coraggiosa, e aveva paura. pensava che non avrei potuto aiutarla perchè avevo già i miei problemi, e che lei sarebbe venuta in secondo luogo.
volevo salvarla.

Caro Delirio,
quello che scrivi è così commuovente da sembrare una poesia, mi dispiace molto per il tuo stato d'animo, ma nel leggerti vengo assalita da una riflessione...magari non è corretta ma, permettimi di condividerla.
E se la donna di cui parli avesse avuto paura sì, ma paura di non potersi piu' permettere
di fare piu' a meno di te nel momento in cui, per qualsiasi motivo anche non dipendente da te, ti fossi allontanato da lei?
A volte abbiamo così sofferto, nel corpo e/o nello spirito, e siamo diventate così fragili che, con quando con molta fatica riusciamo a costruirci un equilibrio troppo precario, abbiamo la paura di affidarci completamente all'altro
(e magari non conosciamo minore intensità per relazionarci profandamente) perchè temiamo che, suo malgrado, ne diventeremmo dipendenti. A questo punto la sola paura di perdere ciò che potremmo amare ci getta in uno sconforto piu' forte di qualsiasi altro sentimento, soprattutto se quella solitudine, se quell'abbandono l'abbiamo già esperito e la relativa elaborazione del lutto è stata una battaglia che ci ha indebolito.
Ciao.
eclissi is offline  
Vecchio 12-03-2007, 13.57.53   #22
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

La parola amore e' presente nella maggior parte degli argomenti..dopo un amore grande...che puo' finire ....perche' a volte si deve avere il coraggio pure di mettere fine ad un amore grande. Perche' puo' essere tanto grande da non poterlo contenere .facile dire di rimanere razionali-....come si fa?
se un sentimento e' totale ti annulla la razionalita'.
Provi allora a dare dei confini ,a contenerlo... Diciamo.
Distraendo la mente.dicendo che esiste la vita senza lui.dicendo tutte quelle belle cose facili a dirsi.ci sono gli amici ,volersi bene ,non amare troppo .....si si ...perche' se ami troppo non ami te stesso etc etc....eh...pare facile
Nella realta' mi sono detta mille volte queste cose ma .....lui e' stato sempre al centro dei miei pensieri ed ora il processo di guarigione e' lungo e difficile .
Ad un certo punto lui si e' sentito invaso da me.e mi teneva distante ..ed io ho cercato di andare verso di lui....di capire che ci sono anche altri modi di amare....ma ero come snaturata....capite? Mi sono messa in discussione ......eccome se non l'ho fatto ma appena lui veniva verso di me...verso le mie richiesta continue di conferme ...io lo invadevo.poi lui si allontanava....da lontano stavamo male entrambi....puo' verificarsi il caso che bisogna rinunciare all'altro per il troppo amore? Vorrei un vostro parere
......
angelo della luce is offline  
Vecchio 13-03-2007, 14.09.49   #23
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

...non credo...forse succede perche questo amore è troppo invadente, nel senso che diventa opprimente toglieto respiro, libertà all'altro...nn so...difficile dare 1 opinione, ogni stria è a se....
ma la vita va avanti, e da un grande amore vissuto impariamo tante cose che ci arricchiscono, che porteremo sempre con noi, e ci aiuteranno x il presente ed il futuro, quello che sei oggi è il risultato di tutto cio che sei stato e cio che hai fatto fino ad un attimo fa, percio non rimpiangere il passato...questo è con te oggi...
Fantasy is offline  
Vecchio 23-03-2007, 21.31.38   #24
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Riferimento: Amare Tanto Da Non Trovare Le Parole Per Esprimersi

Dici parole giuste...fantasy ma come è difficile andare avanti.
A volte ho come un urlo represso nella gola....ingoio a malapena tutto quel vissuto ,denso di momenti intensi.non riesco neppure a piangere più.
vorrei urlare con quanto fiato e voce ho ,quanto l'ho amato.
Il tempo inesorabilmente sta passando e sta sfocando i ricordi ma quell'urlo è soffocato nella mia gola.perchè? perchè? mille volte perchè? è andata così ?
a volte non riesco più aparlarne con nessuno perchè ti pensano fuori di testa e semmai anche l'amica più fidata parla più di se e non ti ascolta più.
un amore non può finire se è stato grande .un abbraccio ai miei amici virtuali .mi rimanete voi.
angelo della luce is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it