Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-03-2007, 19.38.30   #1
devid72
Ospite
 
Data registrazione: 25-02-2007
Messaggi: 3
Amica o non Amica

Vi spiego la mia vicenda,io ho 29 anni 1 anno e mezzo fà ho conosciuto tramite amici una ragazza di 28 anni sposata,fino qua nulla di strano,questa ragazza era sempre treste giù di morale anche un pò lunatica,aveva sempre da discutere con il marito,questa ragazza si è affezionata a me,mi dice che la faccio ridere la faccio sentire bene ecc.ecc.,tra me lei non ce mai stato niente lei mi vede come un'amico,il problema è sorto strada facendo lei ogni volta che litiga con il marito mi chiama e vuole uscire con me per risollevarsi il morale,parliamo tutto il tempo e niente altro,mi fa i squilletti sul cell. tutti i giorni ,il problema che adesso sta diventando anche gelosa delle amicizie femminili che frequento,mi fa delle scenate,un giorno e dolce con me un'altro giorno mi tira delle frecciatine,io sto diventando pazzo con lei ci tengo molto a lei ma non so più come gestire questa cosa.
devid72 is offline  
Vecchio 07-03-2007, 21.58.29   #2
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Amica o non Amica

Non so, sicuramente è una persona infelice che vede in te un'appiglio per la salvezza, ma non ho capito bene se stia giocando a un gioco di potere con te o se le sue "frecciatine" siano un sintomo di turbamento e insicurezza. Se me lo spieghi magari ti riesco a dire di più.

Sublimilmente is offline  
Vecchio 08-03-2007, 16.20.25   #3
dinodatt
Ospite
 
Data registrazione: 01-03-2007
Messaggi: 17
Riferimento: Amica o non Amica

Citazione:
Originalmente inviato da devid72
Vi spiego la mia vicenda,io ho 29 anni 1 anno e mezzo fà ho conosciuto tramite amici una ragazza di 28 anni sposata,fino qua nulla di strano,questa ragazza era sempre treste giù di morale anche un pò lunatica,aveva sempre da discutere con il marito,questa ragazza si è affezionata a me,mi dice che la faccio ridere la faccio sentire bene ecc.ecc.,tra me lei non ce mai stato niente lei mi vede come un'amico,il problema è sorto strada facendo lei ogni volta che litiga con il marito mi chiama e vuole uscire con me per risollevarsi il morale,parliamo tutto il tempo e niente altro,mi fa i squilletti sul cell. tutti i giorni ,il problema che adesso sta diventando anche gelosa delle amicizie femminili che frequento,mi fa delle scenate,un giorno e dolce con me un'altro giorno mi tira delle frecciatine,io sto diventando pazzo con lei ci tengo molto a lei ma non so più come gestire questa cosa.
Vuoi sapere come la penso io?...scusa se mi permetto...voi due finite con l'unirvi e stare insieme...un abbraccio
dinodatt is offline  
Vecchio 08-03-2007, 21.27.06   #4
galadriel70
Ospite
 
Data registrazione: 14-09-2006
Messaggi: 33
Riferimento: Amica o non Amica

E' difficile da decifrare, ma credo che le cose sono 2: ti vede come ancora di salvezza e quindi la sua gelosia è dettata dal fatto che potrebbe perdere non "il tuo amore" ma il tempo che le dedichi.
Altro ciò che prova per te supera la semplice amicizia e pur non volendo lasciare il marito, si è "innamorata di te".
Dovresti chiarire la situazione e magari allontanarla un pò.
galadriel70 is offline  
Vecchio 09-03-2007, 10.35.18   #5
usarname
Ospite
 
Data registrazione: 08-03-2007
Messaggi: 5
Riferimento: Amica o non Amica

lei mi vede come un amico tu scrivi...
quindi il problema dove sta?
la tua è più una speranza?
usarname is offline  
Vecchio 12-03-2007, 17.35.51   #6
devid72
Ospite
 
Data registrazione: 25-02-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Amica o non Amica

Il discorso è che lei si può permettere di fare la galetta con glia amici invece se lo faccio io si stranisce,ci sono giorni che parla del marito e magari il giorno dopo solo perchè gli ha fatto qualcosa di buono lo esalta uguale con gli amici di dietro gli dice delle cose e poi ci gioca e ci scherza,poi se gli lo faccio presente di questi suoi atteggiamenti apri cielo mette subito il muso come i bambini,vuole sempre avere ragione lei secondo voi è normale?
devid72 is offline  
Vecchio 12-03-2007, 19.39.05   #7
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Amica o non Amica

Citazione:
Originalmente inviato da devid72
Il discorso è che lei si può permettere di fare la galetta con glia amici invece se lo faccio io si stranisce,ci sono giorni che parla del marito e magari il giorno dopo solo perchè gli ha fatto qualcosa di buono lo esalta uguale con gli amici di dietro gli dice delle cose e poi ci gioca e ci scherza,poi se gli lo faccio presente di questi suoi atteggiamenti apri cielo mette subito il muso come i bambini,vuole sempre avere ragione lei secondo voi è normale?

Sembrerebbe che sia ad un bivio: da una parte è ancora molto legata al marito, dall'altra vorrebbe più libertà. Che è attratta da te è ovvio, ma non vorrei che lo fosse soprattutto perchè tu "le dai spago" (per cosi' dire..). Cioè, non penso che si sia proprio innamorata di te. Io sostengo sempre l'ipotesi che ti veda come un appiglio certo in questo suo momento di smarrimento.
Se continuerai a darle corda non dicendo niente lei si attaccherà ancora di più a te. Ma mi domando tu che cosa vuoi? Sei innamorato di lei? Se è così la vedo difficile... non voglio scoraggiarti ma forse sta attuando un grande potere su di te (più nolente che volente secondo me).
Dovresti mostrarle un po di determinazione, e dirle che non sai come comportarti perchè non riesci a capirla bene. Se ti interessano davvero i suoi sentimenti parlale, sii risoluto e cerca di leggerle dentro. Se non ti interessa poi così tanto ti consiglio di prendere le distanze lentamente.
Sublimilmente is offline  
Vecchio 13-03-2007, 00.01.25   #8
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Riferimento: Amica o non Amica

Citazione:
Originalmente inviato da devid72
Vi spiego la mia vicenda,io ho 29 anni 1 anno e mezzo fà ho conosciuto tramite amici una ragazza di 28 anni sposata,fino qua nulla di strano,questa ragazza era sempre treste giù di morale anche un pò lunatica,aveva sempre da discutere con il marito,questa ragazza si è affezionata a me,mi dice che la faccio ridere la faccio sentire bene ecc.ecc.,tra me lei non ce mai stato niente lei mi vede come un'amico,il problema è sorto strada facendo lei ogni volta che litiga con il marito mi chiama e vuole uscire con me per risollevarsi il morale,parliamo tutto il tempo e niente altro,mi fa i squilletti sul cell. tutti i giorni ,il problema che adesso sta diventando anche gelosa delle amicizie femminili che frequento,mi fa delle scenate,un giorno e dolce con me un'altro giorno mi tira delle frecciatine,io sto diventando pazzo con lei ci tengo molto a lei ma non so più come gestire questa cosa.

Ciao caro Devid,
l'amicizia tra uomo è donna è facile nasconda qualcos'altro sopratutto per una donna in crisi.

Solitamente da parte dell'uomo il sostenere la donna nella sua fragilità e sofferenza lo fà sentire più virile e la donna è molto portata a legarsi a questo tipo di uomini perchè ama la protezione.

Indubbiamente parlo un po' in generale.

Augurissimi.

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 13-03-2007, 20.02.49   #9
devid72
Ospite
 
Data registrazione: 25-02-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Amica o non Amica

Non riesco a capire il suo comportamento prima ti porta in paradiso per giorni poi basta un picccolezza che in meno di 0,00005 sec ti porta all'inferno,lei a sempre la priorità su i suoi problemi i problemi degli altri invece sono superficiali.
devid72 is offline  
Vecchio 14-03-2007, 00.07.05   #10
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Amica o non Amica

Citazione:
Originalmente inviato da devid72
Non riesco a capire il suo comportamento prima ti porta in paradiso per giorni poi basta un picccolezza che in meno di 0,00005 sec ti porta all'inferno,lei a sempre la priorità su i suoi problemi i problemi degli altri invece sono superficiali.

A te da fastidio questo? Gliene hai parlato? Secondo me dovresti farlo se ti interessa veramente. E poi ribadisco quanto ho scritto precedentemente
Sublimilmente is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it