Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-03-2007, 11.10.33   #1
cousteau67
Ospite
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 3
consiglio dalle donne

Ciao a tutti,

Avrei piacere avere opinioni di voi donne su come comportarmi in un caso un pò particolare. (scusate il mio italiano ma sono straniero...).
Ho 39 anni e circa une mese fa, ho conosciuta una donna di 42 ad una cena organizzata da un amico. Dopo avere capito il mio interesse, questo mio amico ha organizzato una nuova cena sabato scorso. In questa occasione ho potuto fare meglio conoscenza e ho capito che aveva tutto per piacermi molto. L'ho accompagnata a casa, ci siamo scambiati i numeri e l'ho invitata per una gita in montagna il giorno dopo. Ha detto subito di si e la gita, piacevolissima, è durata fino a tarda sera a ristorante. Molto feeling ma niente contatto fisico. La riaccompagno alla sua auto e mi propone di sentirci per andare al cinema. Appena tornata a casa mi manda un sms per ringraziarmi della bellissima giornata. Pensavo di fare passare un pò di giorni prima di invitarla nuovamente ma 2 gg dopo, mi manda un sms per chiedermi come sto e cosa faccio. Approfitto dell'occasione e la invito al cinema aggiungendo un invito a cena a casa prima del cinema. Le cucino una cena con i fiochi, bellissima serata ma non oso farmi avanti. Appena tornata a casa, nuovo sms di ringraziamento per la bellissima cena. Dopo qualche scambio di sms generico, le chiedo se è libera per il week-end successivo e accetta subito il mio invito di passare la giornata al mare in Liguria (in un posto bellissimo molto romantico). A questo punto non avevo dubbi sul suo interesse nei miei confronti ma ecco che arrivati al dunque, dopo un'altra magnifica giornata, non si lascia baciare e mi spiega che fra pochi giorni deve subire un operazione molto pesante ed è molto confusa. (senza entrare nei dettagli, si tratta di parte intime). Non sa bene come reagirà a questa operazione ed ha troppi dubbi esistenziali (lavoro, salute, ecc...) per iniziare una relazione in questo momento.
Se fossi sicuro del suo interesse (aspetterei senza problema che fosse pronta ma mi è venuto il dubbio che in lei sia scattato solo amizicia anche se non mi spiego tutti i segnali lanciati (per me erano chiari). Sono convinto che tutto si giochi ai primi incontri ma in questo caso particolare, sono un pò spiazzato... Non vorrei lasciarla sola in un momento difficile ma sento che mi piace troppo per darle solo amicizia. Non ho voluto stressarla ed approdondire l'argomento poìché si opera fra pochi giorni ed è abbastanza agitata. Ho quindi cambiato argomento e fatto finta di niente finendo la giornata con tante risate com'era iniziata.
Cosa ne pensate? Una donna può comportarsi così se cerca solo amicizia? Quanto può influire la sua salute?
Grazie anticipatamente.
cousteau67 is offline  
Vecchio 19-03-2007, 11.34.07   #2
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: consiglio dalle donne

Citazione:
Originalmente inviato da cousteau67

Cosa ne pensate? Una donna può comportarsi così se cerca solo amicizia? Quanto può influire la sua salute?
Grazie anticipatamente.

Quanto può influire la salute? Tanto, decisamente tanto.
Io, ad esempio, se non sono tranquilla per motivi miei (familiari o di lavoro), non riesco ad essere serena nemmeno nella relazione a due: metto in dubbio tutto.
Capisco perfettamente il disagio di lei, ma penso che sia superabile sia dalla buona riuscita del suo intervento, sia dall'approfondirsi della vostra conoscenza.
Secondo me l'interesse c'è ma vi siete visti davvero poche volte.
In fondo, un amore richiede anche tempo per crescere, no?
nevealsole is offline  
Vecchio 19-03-2007, 11.37.16   #3
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: consiglio dalle donne

Ciao!

Secondo me devi avere un po' di pazienza. L'interesse da parte sua nei tuoi confronti c'è sicuramente però vista la delicatezza dell'operazione alla quale si deve sottoporre, non vuole affrettare molto i tempi. In fondo tu cosa ne sai del tipo di intervento che subirà? Aspetta ancora qualche giorno. L'interesse che prova nei tuoi confronti secondo me non è amicizia, ma qualcosa di più.
Disat is offline  
Vecchio 19-03-2007, 12.05.13   #4
cousteau67
Ospite
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 3
Riferimento: consiglio dalle donne

Grazie per i vostri pareri.
cousteau67 is offline  
Vecchio 19-03-2007, 12.45.52   #5
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: consiglio dalle donne

credo che l'interesse da parte di lei ci sia, dalle tempo, stalle vicino, e una volta ristabilitasi dall'operazione magari vedrà tutto in maniera piu chiara...
Fantasy is offline  
Vecchio 19-03-2007, 19.27.16   #6
devil
Ospite
 
L'avatar di devil
 
Data registrazione: 31-01-2007
Messaggi: 20
Riferimento: consiglio dalle donne

Stalle vicino in questo suo momento delicato, lo apprezzerà molto, finché puoi dalle l'amicizia e dopo l'intervento, dopo frequentazioni un pò più assidue, una conoscenza più profonda potrai chiarire le tue intenzioni, ma fallo quando lei sarà più serena e poi se ti piace tanto cogli i momenti belli che in qualche modo può e vuole darti, almeno per ora. In bocca al lupo
devil is offline  
Vecchio 19-03-2007, 21.30.16   #7
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: consiglio dalle donne

Sicuramente, lei è molto interessata. In passato, quando mi capitava di non corrispondere l'interesse di un ragazzo, declinavo gentilmente il suo invito perchè sapevo che se lo avessi fatto, avrei alimentato delle illusioni in questa persona. Il fatto che questa donna abbia sempre accettato i tuoi inviti e che, a sua volta, si sia fatta avanti con messaggini vari, dimostra che nutre un interesse verso di te.
Il fatto che adesso lei sia in tensione per via di un imminente intervento è comprensibile. L'unica cosa che puoi fare, se ti interessa veramente, è starle vicino, senza pretendere nulla da lei.
In questo modo, capirà che il tuo è un sentimento sincero e non, magari, finalizzato alla sola esperienza sessuale ( squallidissimo! ).
Quando starà bene, farete chiarezza.

Buona fortuna!
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 19-03-2007, 21.56.29   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: consiglio dalle donne

Una donna non ha le stesse reazioni di un uomo, è più lenta e ha bisogno di più tempo per comprendere i propri sentimenti, se poi mettiamo in conto problemi di salute le cose si complicano un tantino.

Non cercare certezze, va incontro a quello che è l'imprevisto, la sorpresa, anche la delusione se si dovesse presentare.

Segui il tuo cuore più del tuo ragionamento. Se anche lei fosse in grado di offrirti solo amicizia che fai? la butti via?

Se ti senti di starle vicino senza eccessivo sforzo ed evitando continui interrogativi su quello che lei potrebbe offrirti, fallo. Goditi la sua vicinanza, e tutto quello che lei potrà darti.

Per esperienza so che quando ami, veramente, una persona esserle accanto è già una gioia immensa.

Se poi è solo sesso e subito quello che cerchi, ti consiglio di lasciarla perdere.
Adesso più che mai lei ha bisogno di qualcuno che la ami davvero e non che si aspetti qualcosa in cambio.

Tanti auguri a te e a lei.
Mary is offline  
Vecchio 20-03-2007, 10.44.00   #9
cousteau67
Ospite
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 3
Riferimento: consiglio dalle donne

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Segui il tuo cuore più del tuo ragionamento. Se anche lei fosse in grado di offrirti solo amicizia che fai? la butti via?

Se ti senti di starle vicino senza eccessivo sforzo ed evitando continui interrogativi su quello che lei potrebbe offrirti, fallo. Goditi la sua vicinanza, e tutto quello che lei potrà darti.

Per esperienza so che quando ami, veramente, una persona esserle accanto è già una gioia immensa.

Se poi è solo sesso e subito quello che cerchi, ti consiglio di lasciarla perdere.
Adesso più che mai lei ha bisogno di qualcuno che la ami davvero e non che si aspetti qualcosa in cambio.

Tanti auguri a te e a lei.

Grazie per i vostri commenti. Sicuramente potrò difficilmente accontentarmi della sua amicizia a lungo termine perché ho capito subito che provavo qualcosa di più. In questi casi, la mia esperienza dice che se uno dei due prova altro che amizicia, l'altro può fare finta per un pò ma finisce col soffrire. Non posso dire se sarà amore ma sicuramente non cerco solo sesso con lei. Merita che faccia astrazione del mio desiderio per un pò se c'è una piccola chance che possa sbocciare qualcosa di più. Avete ragione, ha bisogno di tutto meno che di qualcuno che le faccia fretta. Diamo tempo al tempo. Grazie ancora per gli incorraggiamenti.
cousteau67 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it