Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-04-2007, 12.27.04   #1
forum
Ospite
 
Data registrazione: 29-11-2006
Messaggi: 4
Perdita Di Amicizie

Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?
forum is offline  
Vecchio 11-04-2007, 12.57.55   #2
abracadabra
Ospite
 
Data registrazione: 22-03-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Citazione:
Originalmente inviato da forum
Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?

Si, ma questo succede perchè reprimi la tua rabbia ma non vado oltre.
Invece che continuare a dare pareri e opinioni ti parlo di come ho risolto il problema, anche se la qualcosa ti porterà pochi vantaggi perchè io sono io e probabilmente tra me e mia moglie ci sono diversi anni di differenza rispetto a te le tua compagna.
Personalmente non mi interessano le amicizie di mia moglie e questo ha creato per diverso tempo un bel problema fino a che lei ha capito che non può impormi persone che non mi vanno ma io non posso imporrre a lei di non vederle. Ognuno fa lo sforzo di conciliare il tempo con l'altro e il desiderio che l'altro faccia quello che lui si aspetta. E' inutile parlare come al solito: se una persona veramente ti ama dovrebbe.....quando due si vogliono bene....
non è una questione di condizionali ma bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di trarre il meglio per tutti e due. Se tra di voi c'è anche solo un po' di vero affetto (non sto parlando di amore con la a maiuscola ecc..ecc..) vedrai che l'affetto aumenterà da solo e poi succederà che lei comincerà a sopportare qualche persona in più e tu ad avere qualche presunto amico in meno.
Buon lavoro!!
abracadabra is offline  
Vecchio 11-04-2007, 12.59.45   #3
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Citazione:
Originalmente inviato da forum
Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?

Di sicuro potrebbe causare un tuo totale isolamento se doveste mai lasciarvi.....

ah...a te le sue amicizie piacciono?
catoblepa is offline  
Vecchio 11-04-2007, 15.41.55   #4
maxauntjane
Ospite
 
Data registrazione: 03-04-2007
Messaggi: 11
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Citazione:
Originalmente inviato da forum
Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?


Ciao!
X esperienza ti direi di fare in modo che lei possa accettare almeno quelli che tu consideri dei buoni amici e a cui vuoi bene.

Fossi in te ci penserei bene,è vero che è importante l'armonia di coppia,ma se un domani ti capitasse di tornare single non avresti nemmeno più un amico a darti conforto.

Forse mi sbaglio....ma ho visto tante coppie "stile casa Vianello" andare in crisi per la noia.
maxauntjane is offline  
Vecchio 11-04-2007, 21.46.02   #5
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Citazione:
Originalmente inviato da forum
Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?

Conosco una persona simile alla tua compagna, non ha voluto accettare le amicizie del marito e pian piano lo ha allontanato anche dalle sue passioni (musica, sport..), spinta probabilmente da una forte possessività e gelosia
Lo ha incatenato a sè, e lui ormai si è abituato a questa situazione.

Cerca di salvarti, sei ancora in tempo!!!

Un caro saluto.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 12-04-2007, 14.04.45   #6
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Citazione:
Originalmente inviato da forum
Salve a tutti volevo un vostro giudizio: se la mia compagna non accetta le mia amicizie o conoscenze e quindi è la causa della perdita dei contatti con queste ultime portandomi ad una esclusione totale del mondo esterno in pratica siamo io e lei e lei ed io; può questo causare una diminuzione dell'interesse verso di lei?

Scusami se mi permetto (a proposito, ben arrivato a Riflessioni.it!) ma il tuo porre questa domanda mi fa subito pensare che questo interesse verso la tua lei sia, diciamo così..., moderato!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 16-04-2007, 10.32.12   #7
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Non reputo giusto il "soffocare" l'altro, qualcuno a scritto che una persona della coppia allontanava l'altro dai suoi nteressi, hobbies ecc., questo credo significhi "spegnere" la persona che si ha di fronte, e non sintomo è un sentimento sano! poi x il discorso amicizie, non si puo generalizzare, a volte non si tratta di vere amicizie, magari il/la compagna non viene accettato/a e per questo non si trova bene, insomma bisognerebbe capire e analizzare caso x caso...a me è successo..la migliore amica del mio ex, ragazza possessiva e gelosa, non sopportava l'idea che il mio ex potesse avere meno tempo x lei, lui la considerava una vera amica...poi ci siamo lasciati e si è reso conto che lei mi ha ostacolato in tutti i modi e che la sua non era vera amicizia ma possessività...
Fantasy is offline  
Vecchio 16-04-2007, 20.12.10   #8
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Ti sei chiesto perchè non accetta le tue amicizie? Hai mai posto a lei questa domanda? Cerca delle risposte sensate e comunque se hai delle buone amicizie non perderle come già ti hanno consigliato gli altri
uranio is offline  
Vecchio 17-04-2007, 20.24.55   #9
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Perdita Di Amicizie

infatti come dice Uranio, bisogna vedere le motivazioni...difficiel valutare cosi...
Fantasy is offline  
Vecchio 22-04-2007, 03.23.31   #10
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Perdita Di Amicizie

Ciao!

Per come la vedo io, arriverà il giorno in cui scoppierai, quindi farai bene già da ora a dirle che non può comportarsi così. I rapporti a due sono maledettamente noiosi, te lo dice una che ci è passata!
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it