Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-04-2007, 16.25.11   #1
Rey77
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 26-04-2007
Messaggi: 1
matrimonio di convenienza

ciao a tutti!


la mia ragazza vuole sposarmi ma temo non per amore!

è più grande di me di 6 anni (36) e stiamo assieme da 3 mesi è condizionata dalle sue amiche quasi tutte sposate o accompagnate

credo voglia sposarmi solo per non rimanere zitella

non so che fare...
Rey77 is offline  
Vecchio 26-04-2007, 17.35.13   #2
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: matrimonio di convenienza



con questi presupposti non è un buon inizio...
datevi tempo di dimostrarvi a vicenda che vi amate, magari convivete per un po' ... 3 mesi di fidanzamento sono pochi...
ma non mettiamo limiti all'amore.
voluttà is offline  
Vecchio 26-04-2007, 18.03.27   #3
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: matrimonio di convenienza

Citazione:
Originalmente inviato da Rey77
ciao a tutti!


la mia ragazza vuole sposarmi ma temo non per amore!

è più grande di me di 6 anni (36) e stiamo assieme da 3 mesi è condizionata dalle sue amiche quasi tutte sposate o accompagnate

credo voglia sposarmi solo per non rimanere zitella

non so che fare...

Ciao Rey,
che buffo che sei... da come hai esposto il fatto ho dubitato dicessi il vero.
Dunque, intanto vorrei capire cosa è successo.
Ipotizzo: lei dopo tre mesi se ne è uscita con "perché non ci sposiamo?" E tu anziché un "ma sei impazzita?" cosa hai risposto? "Bella idea!"?
Chiudi il tuo post con "non so che fare..." questo è già una risposta mi pare.
Forse dovresti dirle che, pur trovandoti bene con lei ti sembra un po' prematuro... forse dovresti dirle che non ti è proprio quello che avevi in mente tu... Boh... o forse dovresti dirle sì (ma per come la penso io in questo momento della mia vita... tempo due anni e sareste infelici entrambi).
Che dirti: in bocca al lupo!
nevealsole is offline  
Vecchio 03-05-2007, 12.58.25   #4
oiggas
Ospite
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 14
Riferimento: matrimonio di convenienza

Mi scuso in anticipo se sembrerò irrispettoso ma: ti rendi conto di quello che scrivi?
A parte i tre mesi che possono sembrare tanti o pochi, a parte la differenza d'età che nulla ha a che vedere con l'amore, cosa credi di poter dare ad una donna (il termine ragazza mi sembra riduttivo) partendo da questi presupposti?
Forse un rapporto pronto a spezzarsi alla prossima richiesta d'avere dei figli, sempre che arriviate a tanto?
Forse l'angoscia di una convivenza intrisa di rancore per non esservi spiegati?
Quando si pensa di compiere passi pesanti ed importanti quali il matrimonio, ma lo svegliarsi assieme potrebbe esserlo allo stesso modo anche senza un contratto che ne sancisca il privilegio, non bisognerebbe avere dubbi; ne l'idea che secondi fini siano predominanti.
Parlane con lei, litiga con lei se ancora non l'hai fatto, ma mai e poi mai lascia che l'incertezza corroda ciò che di speciale c'è nell'abbracciarla.
oiggas is offline  
Vecchio 04-05-2007, 06.15.18   #5
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: matrimonio di convenienza

Citazione:
Originalmente inviato da Rey77
ciao a tutti!


la mia ragazza vuole sposarmi ma temo non per amore!

è più grande di me di 6 anni (36) e stiamo assieme da 3 mesi è condizionata dalle sue amiche quasi tutte sposate o accompagnate

credo voglia sposarmi solo per non rimanere zitella

non so che fare...
Prima di tutto tu l'ami?! Poi se hai questa sensazione parlane semplicemente con lei e poi ti forse è meglio che prima convivete e vedete come ma, non vedere le cose negative
uranio is offline  
Vecchio 04-05-2007, 10.48.15   #6
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
Riferimento: matrimonio di convenienza

...beh...c'e' da dire che a molte donne dopo i 30 viene il panico da matrimonio e figli...nel senso che si sentono in ritardo...
Forse semplicemente la tua ragazza sente di non voler perdere tempo in relazioni "leggere e non impegnative" e sta semplicemente mettendo alla prova la tua reazione davanti ad argomenti per lei fondamentali.
Una donna a 36 anni è una donna...tu hai 30 anni...ti senti pronto per portare avanti una relazione che sia "la relazione"? forse mi interrogherei su questo...
marziettina is offline  
Vecchio 04-05-2007, 12.17.14   #7
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: matrimonio di convenienza

Citazione:
Originalmente inviato da Rey77
ciao a tutti!


la mia ragazza vuole sposarmi ma temo non per amore!

è più grande di me di 6 anni (36) e stiamo assieme da 3 mesi è condizionata dalle sue amiche quasi tutte sposate o accompagnate

credo voglia sposarmi solo per non rimanere zitella

non so che fare...

Stai tranquillo Rey...alla maggior parte delle donne succede la stessa cosa anche se ad agire in tal senso è il loro inconscio e pertanto mentono...stavolta neppure sapendo di mentire.
Come diceva Marziettina il panico di non provare l'esperienza materna induce nelle donne che hanno superato una certa età, a buttarsi sul primo brav'uomo di famiglia che incontrano...il tempo per gli amori è passato!



PS: Dimenticavo di dirti che codeste ragazze si rivelano poi le migliori mogli/mamme esistenti sul mercato.
maxim is offline  
Vecchio 04-05-2007, 12.21.12   #8
devil
Ospite
 
L'avatar di devil
 
Data registrazione: 31-01-2007
Messaggi: 20
Riferimento: matrimonio di convenienza

Con queste premesse io non credo tu sia pronto per affrontare un matrimonio e il solo fatto che tu possa sentirti usato da quella che dovrebbe essere la tua futura "moglie" mi perplime sulla sincerità, la chiarezza del vs. rapporto, potresti come altri ti hanno consigliato provare prima a convivere (non che la convivenza fosse meno importante) e trovare maggiore sicurezza e convinzione prima di tutto.
In bocca al lupo
devil is offline  
Vecchio 04-05-2007, 23.56.49   #9
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: matrimonio di convenienza

dille che 3 mesi sono davvero troppo pochi per pensare già di sposarvi.
Al limite le proponi una convivenza
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 05-05-2007, 12.21.58   #10
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: matrimonio di convenienza

Beh un attimo, aspettiamo, fermi tutti!

Magari si tratta di un caso eclatante di "colpo di fulmine", perchè no?

In fondo non è stupido pensare al matrimonio dopo pochi mesi, nel pieno dell'innamoramento, quando siamo tanto inebriati dall'altro da non capire più nulla: passata questa fase ci vuole molto più coraggio per sposarsi

Forse Rey dovrebbe spiegare un po' meglio in che senso ritiene che la ragazza sia così tanto influenzata da queste amiche; cosa le dicono, "sposatelo che sei vecchia?"
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it