Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-05-2007, 15.46.07   #1
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
farsi desiderare...

Ciao a tutti...
credo che sia un'arte quella di riuscire in un rapporto a non farsi dare per scontata...
Io non ne sono capace! Mi sono sentita veramente amata solo quando per esasperazione ho chiuso delle storie importanti che mi piortavano malessere, quando il mio sentimento era gia' cosi' logorato che non potevo tornare indietro...quando gli uomini in questione hanno capito di avermi perso...
Cosa sbaglio? Sono troppo presente e rassicurante forse...
Ma si puo' vivere seguendo delle tattiche di comportamento?? io non ne sono capace...eppure mi rendo conto che gli uomini perdono la testa solo per le donne che sentono di non avere totalmente..
Esiste una specie di manuale??? ...
a parte gli scherzi...il mio compagno comincia a darmi per scontata, lo sento, e dovrei fare cosa?
marziettina is offline  
Vecchio 24-05-2007, 19.31.46   #2
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: farsi desiderare...

Citazione:
Originalmente inviato da marziettina
Ciao a tutti...
credo che sia un'arte quella di riuscire in un rapporto a non farsi dare per scontata...
Io non ne sono capace! Mi sono sentita veramente amata solo quando per esasperazione ho chiuso delle storie importanti che mi piortavano malessere, quando il mio sentimento era gia' cosi' logorato che non potevo tornare indietro...quando gli uomini in questione hanno capito di avermi perso...
Cosa sbaglio? Sono troppo presente e rassicurante forse...
Ma si puo' vivere seguendo delle tattiche di comportamento?? io non ne sono capace...eppure mi rendo conto che gli uomini perdono la testa solo per le donne che sentono di non avere totalmente..
Esiste una specie di manuale??? ...
a parte gli scherzi...il mio compagno comincia a darmi per scontata, lo sento, e dovrei fare cosa?

Inizia a guardare gli altri... parlare più spesso del tuo ex ma con aria vaga...
e magari far intendere, senza affermarlo mai nenake lontanamente, che ti manca!
Questo dice il manuale.... ma... puoi semplicemente parlargli di questa tua "sensazione" e vedere lui cosa ti dice....
Magari sarà lui rassicurante con te.
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 24-05-2007, 21.04.22   #3
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: farsi desiderare...

E se lui si accorge del teatro ?

È meglio essere onesti.

Altrimenti tutti e due cominciano a manipolare altrui e che vita di coppia è questa ?

E anche importante non soffocare il compagno con troppo d´attenzione.
Lucy is offline  
Vecchio 25-05-2007, 00.37.06   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: farsi desiderare...

Sono d'accordo con Lucy.
Comunque l'hai scoperto tu stessa il punto d'arresto, e non è poi una questione di strategie, ma di consapevolezza.
I famosi "spazi personali" da coltivare maggiormente, non come fuga da un rapporto, ma per trovare un'autonomia affettiva.
Puoi rimanere profondamente innamorata, ma crearti anche il piacere di stare sola, o con amici tuoi, o fare altro in maniera molto soddisfacente.
cannella is offline  
Vecchio 28-05-2007, 21.43.37   #5
esteta_edonista
Ospite abituale
 
L'avatar di esteta_edonista
 
Data registrazione: 26-05-2007
Messaggi: 57
Riferimento: farsi desiderare...

Citazione:
Originalmente inviato da marziettina
Ciao a tutti...
credo che sia un'arte quella di riuscire in un rapporto a non farsi dare per scontata...
Io non ne sono capace! Mi sono sentita veramente amata solo quando per esasperazione ho chiuso delle storie importanti che mi piortavano malessere, quando il mio sentimento era gia' cosi' logorato che non potevo tornare indietro...quando gli uomini in questione hanno capito di avermi perso...
Cosa sbaglio? Sono troppo presente e rassicurante forse...
Ma si puo' vivere seguendo delle tattiche di comportamento?? io non ne sono capace...eppure mi rendo conto che gli uomini perdono la testa solo per le donne che sentono di non avere totalmente..
Esiste una specie di manuale??? ...
a parte gli scherzi...il mio compagno comincia a darmi per scontata, lo sento, e dovrei fare cosa?

mandalo a quel paese, nessuna persona è scontata... Per esempio io mi stupisco di me stesso in continuazione(figurati quando sono con un'altra ragazza)... ma capita a tutti!!! a chi più frequentemente, e a chi meno spesso...
esteta_edonista is offline  
Vecchio 29-05-2007, 14.20.42   #6
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
Riferimento: farsi desiderare...

grazie a tutti per le considerazioni...
pero' secondo me ci sono delle piccole regole..che non rappresentano una finzione, il fatto è che io non ne sono assolutamente capace...
marziettina is offline  
Vecchio 29-05-2007, 15.01.38   #7
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: farsi desiderare...

Citazione:
Originalmente inviato da marziettina
Ciao a tutti...
credo che sia un'arte quella di riuscire in un rapporto a non farsi dare per scontata...
Io non ne sono capace! Mi sono sentita veramente amata solo quando per esasperazione ho chiuso delle storie importanti che mi piortavano malessere, quando il mio sentimento era gia' cosi' logorato che non potevo tornare indietro...quando gli uomini in questione hanno capito di avermi perso...
Cosa sbaglio? Sono troppo presente e rassicurante forse...
Ma si puo' vivere seguendo delle tattiche di comportamento?? io non ne sono capace...eppure mi rendo conto che gli uomini perdono la testa solo per le donne che sentono di non avere totalmente..
Esiste una specie di manuale??? ...
a parte gli scherzi...il mio compagno comincia a darmi per scontata, lo sento, e dovrei fare cosa?


Vi diamo per scontate, è vero, ma sentiamo pure il calore e la vicinanza della vostra sicurezza, questo ci spinge a rilassarci perdendo di vista i vostri bisogni ed esigenze. Io trovo sia anche una forte componente legata alla fiducia verso l'altra a spingere verso questo comportamento l'uomo.

Se vuoi un mio consiglio, però, mai utilizzare tattiche, anche se ti dico che in linea di massima possono pure funzionare. Ma a quel punto l'amore è entrato nel conflitto e acquistare o perdere forza rispetto al proprio partner conta veramente a poco, perchè sareste entrati nella prospettiva concreta di uscirne entrambi sconfitti.
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 29-05-2007, 18.27.04   #8
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: farsi desiderare...

ma no, la gelosia indotta non è salutare per la coppia.
Ogni tanto sparisci un po', non dire per forza tutto se qualcosa ti viene chiesto, sii sfuggente.
Insomma, inventati qualcosa.

L'attesa porta adrenalina, e vedrai che la cosa si movimenta.
NebbiaINvalPadana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it