Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-06-2007, 14.48.46   #1
Poochie
Ospite
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 4
Question Il mio ragazzo si identifica in me...

Ciao!
Questo è il mio problema...sto insieme a lui da 5 anni e mezzo e siamo unitissimi...ma questo come ho potuto vedere ha anche lati negativi...
Lui è molto possessivo con me anch'io con lui...ma lui ha una fissa...cioè si vergogna a farsi vedere nudo... infatti fa la doccia col costume quando va in palestra o gioca a calcetto... Ora...anch'io sono abbastanza pudica ma non quanto lui soprattutto quando si tratta di salute es.quando devo andare dalla gine,fare tamponi ecografia al seno e quant'altro che presupponga spogliarsi...

Ogni volta che devo andare lui ci sta proprio male!!E sapete perchè?Dice che si identifica in me e quindi quando vado è come se ci fosse lui al mio posto e quindi ci soffre proprio...

C'è anche da dire che siamo a distanza...ci vediamo una volta a settimana...e lui dice che il suo star male è appesantito da questa situazione...gli dispiace perchè vorrebbe starmi sempre vicino anche in quelle circostanze..ma non può...
Infatti,a parte il fatto dell'identificazione,è molto geloso e dice che quando staremo sempre insieme non sarà più così preoccupato e diciamolo...un po' rompi!!Non sapete che situazione stressante è per me!
Io gli ho detto che non può autoconvincersi e pretendere che sia così vergognoso come lui!Lui dice che non sa se ce la può fare...
Sono molto confusa...scusate la lunghezza!!

Consigli???
Poochie is offline  
Vecchio 25-06-2007, 21.32.45   #2
Sublimilmente
Ospite abituale
 
L'avatar di Sublimilmente
 
Data registrazione: 26-01-2007
Messaggi: 71
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

Ciao, l'hai detto tu stessa che il problema è la possessività, quindi dovrebbe cercare di essere meno possessivo. Quando dice che quando starete sempre insieme non sarà più cosi preoccupato non ci credo tanto... secondo me se uno è possessivo lo è da lontano e da vicino. Penso piuttosto che quando vivrete vicini lui lo diventerà ancora di più cercando di starti sempre dietro, accompagnandoti nei posti dove devi spogliarti e magari per te sarebbe più pesante di adesso la situazione. Sono solo miei pensieri, probabilmente mi sbaglio.
Per quanto riguarda l'identificazione mi lascia perplessa, comunque non c'è dubbio che abbia problemi non lievi con la nudità e forse sarebbe bene approfondire questo punto, capire da dove viene questa sua paura, fobia, che non lo fa vivere tranquillo, e nemmeno te d'altronde.
Io gli chiederei di parlartene per il suo e il tuo bene.

Sublimilmente is offline  
Vecchio 26-06-2007, 12.38.27   #3
Poochie
Ospite
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

Ciao!Grazie della risposta anzitutto
Ecco il fatto è che anch'io sono molto possessiva con lui...ma non per quanto riguarda queste sue fisse!Cioè a me non interesserebbe per nulla se si spogliasse per fare la doccia in palestra..Eppure sono gelosissima anch'io.
Comunque sì in effetti ha avuto un trauma da piccolo secondo lui riconducibile a questa cosa...

Poi lui per carità è un bravissimo ragazzo,mi dà un sacco di attenzioni mi chiama ogni giorno è dolcissimo mi fa sempre sentire una principessa...ecco forse anche troppo!magari è da lì che deriva la sua grande gelosia...
E poi anch'io ho dei difetti anzi più che altro paranoie ecc...ma la sua mi sembra grave..nel senso lui dice"Alla fine mi comporto sempre benissimo con te,se poi ho questo difetto che mi da fastidio sapere che ti vede qualcuno nuda...cerca di capirmi"....

E' vero che a parte questo...è quasi perfetto...ma la cosa che mi preoccupa è che...non so se ho intenzione e voglia e pazienza a dover sopportare ogni volta questo suo comportamento...alla fine dovrò SEMPRE fare controlli anzi più si va avanti e peggio è....

Insomma...non so davvero se potrebbe essere un motivo valido per finire questa storia...Che ne dite?
Poochie is offline  
Vecchio 26-06-2007, 14.41.17   #4
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Il mio ragazzo si identifica in me...andiamo bene!

Angelo bellissimo...

Chi si somiglia si piglia, diceva mia nonna.
Mai sentenza fu più vera a maggior ragione nel tuo caso.

C'hai proprio un a..zzo da fare nella vita se ti angusti per simili bazzecole.

Che forse sei nata con il cappotto cucito addosso?

Che forse c'è mai qualche uomo, animale psicopompo o semidio che tu abbia conosciuto nella tua breve esistenza che possa in qualche modo essere certo del futuro?
Ed allora?

Di che ti casci, animo radioso?

Mi spiace risponderti un po crudino (dovrei tacer ma non puote) ma è per il tuo sommo bene.
Non che pensi che le mie parole possano scalfire, con semplici e banali considerazioni, la granitica relazione che intercorre fra te e l'uomo dal costume perenne, ma abbi per rigurado al tuo innato senso pratico di donna la semplicità di ascoltarti mentre proferisci simili angustie.

Non dubito che tu lo viva con affanno, una condizione così disumana scuoterebbe chiunque, ma ringrazia gli dei che vivi lontano da siffatto cavaliere, altrimenti saresti più reclusa di una monaca di clausura in punizione nella sua cella.

Adombrati al mondo se tanta pena dai a siffatto uomo...che ti devo dire, se è geloso del dottor non ti curar, e malata, ma intonsa come le confezioni di ventresca, potrai con onore riposare fra le sue catene, pardon braccia.

A te possa soccorrere la dea bendata e solo a Lei puoi rivolgerti a guisa dei disperati che null'altro possono che sperar...

Levo gli occhi al cielo per un'accorata supplica, che iddio lasci ogni anima a se stessa e dedicandosi solo a voi possa risolver il vostro dramma.
visir is offline  
Vecchio 26-06-2007, 21.55.52   #5
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

Farei attenzione a che la vostra attitudine a non tollerare la visibilità del vostro corpo nudo da parte dei terzi, non degeneri nella auto-intolleranza.
Tipo che il tuo fidanzato avanzi la ipotesi che nemmeno tu stessa possa vederti nuda. Come faresti?
marco gallione is offline  
Vecchio 27-06-2007, 11.38.36   #6
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

non vorrei azzardare troppo...ma mi sembra che si rasenta la patologia....
Fantasy is offline  
Vecchio 27-06-2007, 19.35.32   #7
Poochie
Ospite
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

Marco no quello no!Assolutamente.
Tantissime volte mi sono guardata lì con lo specchio quando magari avevo fastidi...e non gli da assolutamente fastidio ci mancherebbe anche quello...

Visir non capisco..prima mi dici che me la prendo per delle "bazzeccole" e che nessuno è perfetto poi mi dici che devo considermi fortunata ad averlo lontano?

grazie comunque a tutti per le risposte
Poochie is offline  
Vecchio 27-06-2007, 23.37.37   #8
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
specchio delle mie brame...

Si forse è contraddittorio il mio intervento, se fossi in te spiegherei meglio la cosa dello specchio che non ho capito bene...


visir is offline  
Vecchio 28-06-2007, 00.48.29   #9
marco gallione
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-05-2007
Messaggi: 363
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

"Marco no quello no!Assolutamente.
Tantissime volte mi sono guardata lì con lo specchio quando magari avevo fastidi...e non gli da assolutamente fastidio ci mancherebbe anche quello...
"


Fare attenzione è sempre prudente. Non si sa mai. Io starei guardingo.

Ultima modifica di marco gallione : 28-06-2007 alle ore 02.00.10.
marco gallione is offline  
Vecchio 28-06-2007, 21.24.04   #10
Poochie
Ospite
 
Data registrazione: 24-06-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Il mio ragazzo si identifica in me...

Sinceramente non credo accadrà.
Ma secondo te quindi ora ora com'è la situazione?Nel senso considerando che è geloso che qualcuno mi veda...donne così così uomini assolutamente no!

Perchè lui pensa all'effetto che fa a lui e sostiene che farebbe lo stesso effetto a tutti!Io non credo proprio alla fine questa sua gelosia è molto dovuto credo a quanto è affezionato a me.
Poochie is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it