Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 05-07-2007, 14.22.05   #1
marziettina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-05-2007
Messaggi: 43
cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

Mi è venuto questo dubbio atroce,ho avuto in alcuni casi la sensazione che con la mente il mio parter fosse distante, non sempre, ma a volte è come se per arrivare all'orgasmo debba pensare alle tipiche cose che un maschietto pens quando pratica autoerotismo...
Non so se sono mie paranoie, ma come faccio a capirlo?
L'idea mi infastidisce abbastanza...
marziettina is offline  
Vecchio 05-07-2007, 15.44.12   #2
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

Citazione:
Originalmente inviato da marziettina
Mi è venuto questo dubbio atroce,ho avuto in alcuni casi la sensazione che con la mente il mio parter fosse distante, non sempre, ma a volte è come se per arrivare all'orgasmo debba pensare alle tipiche cose che un maschietto pens quando pratica autoerotismo...
Non so se sono mie paranoie, ma come faccio a capirlo?
L'idea mi infastidisce abbastanza...

Innanzitutto credo che la domanda vada così riformulata:
"cosa pensa il TUO (nel senso del partner di Marziettina) partner quando fa l'amore".....

personalmente sono molto concentrato su quello che sto facendo, e se ho pensieri "distraenti" è solo perchè ho problemi seri o perchè la partner non collabora in maniera soddisfacente....

ricorda comunque che non siamo macchine , e che ogni orgasmo è diverso dal precedente; tieni anche presente che tu come donna non hai il problema di dover mantenere l'erezione durante il rapporto, ma il tuo partner (come me, come ogni maschio) si.

E tu Marziettina, quando fai l'amore sei sempre uguale a te stessa?
Sei sempre al top?
Baci.
catoblepa is offline  
Vecchio 05-07-2007, 17.00.34   #3
voluttà
Ospite abituale
 
L'avatar di voluttà
 
Data registrazione: 14-12-2005
Messaggi: 124
Riferimento: cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

ma tu e lui non parlate di sesso ?
anzi.. mi correggo.. non parlate del vostro sesso?
credo che l'unica persona che ti può dare una risposta sia il diretto interessato...

devo ammettere però che sarei curiosa di fare un sondaggino per capire meglio in generale come funzionano le cose per i maschietti.. in effetti sta cosa di dover tenere l'erezione come diceva catopleba.. io non riesco nemmeno a immaginarla...
voluttà is offline  
Vecchio 05-07-2007, 17.15.49   #4
fxxx
Ospite
 
Data registrazione: 05-07-2007
Messaggi: 16
Riferimento: cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

io credo che le sensazioni abbiano poi delle fondamenta reali che magari al momento non riusciamo a razionalizzare a descrivere o a immaginare... e quindi la ascolterei e la prenderei per buona ... il problema però va affrontato in due ... quando hai questa sensazione qualsiasi cosa state facendo fermati e parlatene ... così se l'impressione non corrisponde al vero oppure era come dicevi tu uscira fuori

in bocca al lupo
fxxx is offline  
Vecchio 05-07-2007, 17.20.05   #5
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

Mamma mia, che topic!

Strabiliante.

Ci hanno sempre suggerito di pensare a cose brutte per prolungare il rapporto. Quindi magari il tuo ragazzo sembra stia pensando alla sventola che vorrebbe tanto conoscere in senso biblico, ma in realtà cerca di spostare l'attenzione su cose "poco eccitanti" per contenersi.

Io credo che ogni uomo pensi cose diverse e non c'è una regola. Potrebbe anche darsi che non pensi a niente e stia semplicemente concentrandosi troppo.


Io (di questo soggetto posso parlare con una certa cognizione di causa...), il più delle volte, cerco di essere consapevole di quello che sto vivendo, assaporando ogni attimo e ogni sensazione.

Non sempre ci riesco.


Poi mi è capitato pure, qualche volta, di non desiderare affatto di fare l'amore con chi stavo facendo l'amore e, per eccitarmi e farla finita prima possibile, di pensare a qualcuna che avrei tanto voluto conoscere in senso biblico (concedetemi la ripetizione di questa perifrasi onde non trascendere)...
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 05-07-2007, 17.20.36   #6
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: cosa pensano gli uomini quando fanno l'amore?

L'uomo deve essere concentrato sulla donna alla quale sta prestando le proprie attenzioni...al massimo sulla "situazione"!
Per le donna invece le cose sono assai diverse...oserei dire quasi l'opposto normale quindi che le donne si pongano queste domande.

maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it