Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-08-2007, 16.45.41   #1
Giulyros
Ospite
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 6
Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sente la stessa cosa che provo io...La paura di svegliarmi dentro la cassa da morto quando muoio Se mi viene in mente alla sera prima di addormentarmi non riesco + a prendere sonno e di giorno se ci penso mi provoca un senso di soffocamento... Qualcuno sa dirmi qualcosa??? Grazie
Giulyros is offline  
Vecchio 20-08-2007, 19.24.22   #2
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da Giulyros
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sente la stessa cosa che provo io...La paura di svegliarmi dentro la cassa da morto quando muoio Se mi viene in mente alla sera prima di addormentarmi non riesco + a prendere sonno e di giorno se ci penso mi provoca un senso di soffocamento... Qualcuno sa dirmi qualcosa??? Grazie

non mi capita, ma posso dirti che non è una tua esclusiva!
A questo proposito sono state create delle casse che includono all'interno un citofono con il quale si può attivare un allarme sia sonoro che lampeggiante. E permette al "defunto" che si è risvegliato di comunicare con l'esterno.
Ne sono al corrente perchè ho seguito alcuni casi di risveglio "post mortem".
Forse anche tu hai sentito di alcune persone che dopo la morte si sno risvegliare nelle bare. O meglio, è ciò che si pensa per spiegare la posizione dello scheletro o alcune scalfiture trovate all'interno delle bare, nel riesumare alcuni cadaveri che dovevano essere trasferiti nelle nicchie e questa cosa ti ha impressionato?
Ma nn si hanno prove concrete, c'è chi parla di contrazioni muscolari o cose del genere...
In ogni modo spero che la prima parte (l'esistenza di una cassa con citofono) ti abbia un po' tranquillizzato! :o

Ma è qualcosa ke ti capita solo la sera? Quando sei a letto?
E durante la giornata magari neanche ci pensi?
Se è così impegnati a razionalizzare il tutto quando ci pensi...
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 20-08-2007, 22.08.57   #3
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Potrebbe essere una forma di ansia che provano alcuni che temono la mancanza di dominio di se stessi provocata dal sonno? nel sonno siamo indifesi. Ed e' quello che si puo' forse comprendere dal comportamento di tanti bambini piccoli che si rifiutano d'andare a dormire.
hava is offline  
Vecchio 21-08-2007, 08.59.00   #4
MassimoVi
Ospite
 
L'avatar di MassimoVi
 
Data registrazione: 23-07-2007
Messaggi: 10
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da Giulyros
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sente la stessa cosa che provo io...La paura di svegliarmi dentro la cassa da morto quando muoio Se mi viene in mente alla sera prima di addormentarmi non riesco + a prendere sonno e di giorno se ci penso mi provoca un senso di soffocamento... Qualcuno sa dirmi qualcosa??? Grazie

Cosa desideri ?

Sei vuoi stare meglio ci sono molti sistemi, se vuoi una cassa da morto "sicura" possiamo trovare un qualche buon becchino.

A parte gli scherzi, si potrebbero trovare tante soluzioni, vuoi trovare qualcuno che abbia il tuo stesso problema o vuoi risolvere il tuo problema per addormentarti serena?

Massimo
MassimoVi is offline  
Vecchio 21-08-2007, 11.24.30   #5
querelle
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 18-04-2007
Messaggi: 48
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

E' proprio vero, il contenuto della coscienza è sempre cacca :-(
Ma tu guarda la paura di morire/dell'ignoto dove và a parare. Pur di prendere ledistanze da qualcosa ne immagina di cose terribili da vivere come spettatore. E vabbè, errare è umano.
querelle is offline  
Vecchio 21-08-2007, 14.58.14   #6
Giulyros
Ospite
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da MocassinoH2O
non mi capita, ma posso dirti che non è una tua esclusiva!
A questo proposito sono state create delle casse che includono all'interno un citofono con il quale si può attivare un allarme sia sonoro che lampeggiante. E permette al "defunto" che si è risvegliato di comunicare con l'esterno.
Ne sono al corrente perchè ho seguito alcuni casi di risveglio "post mortem".
Forse anche tu hai sentito di alcune persone che dopo la morte si sno risvegliare nelle bare. O meglio, è ciò che si pensa per spiegare la posizione dello scheletro o alcune scalfiture trovate all'interno delle bare, nel riesumare alcuni cadaveri che dovevano essere trasferiti nelle nicchie e questa cosa ti ha impressionato?
Ma nn si hanno prove concrete, c'è chi parla di contrazioni muscolari o cose del genere...
In ogni modo spero che la prima parte (l'esistenza di una cassa con citofono) ti abbia un po' tranquillizzato! :o

Ma è qualcosa ke ti capita solo la sera? Quando sei a letto?
E durante la giornata magari neanche ci pensi?
Se è così impegnati a razionalizzare il tutto quando ci pensi...

Grazie Anna,per la tua risposta sempre tutto molto stupido da leggere ma x me no, il tutto e' iniziato con un racconto di tanti anni fa di una persona che al momento non mi aveva dato fastidio, adesso invece mi manca l'aria quando ci penso...Persino una persona che nel campo se ne intende mi ha spiegato che sono solo contratture del corpo, ma e' impossibile che uno si possa svegliare, ma la cosa non mi ha tranquillizzata comunque... Mi capita di pensarci anche di giorno, ma non sto così male come alla sera...Il bello e' che ne parlo e tutti ridono.... grazie Giuly
Giulyros is offline  
Vecchio 21-08-2007, 15.00.54   #7
Giulyros
Ospite
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da hava
Potrebbe essere una forma di ansia che provano alcuni che temono la mancanza di dominio di se stessi provocata dal sonno? nel sonno siamo indifesi. Ed e' quello che si puo' forse comprendere dal comportamento di tanti bambini piccoli che si rifiutano d'andare a dormire.
Dici Hava??? Non avevo pensato a questo, ma sono un po' grandina...Grazie comunque Giuly
Giulyros is offline  
Vecchio 21-08-2007, 15.03.01   #8
Giulyros
Ospite
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da MassimoVi
Cosa desideri ?

Sei vuoi stare meglio ci sono molti sistemi, se vuoi una cassa da morto "sicura" possiamo trovare un qualche buon becchino.

A parte gli scherzi, si potrebbero trovare tante soluzioni, vuoi trovare qualcuno che abbia il tuo stesso problema o vuoi risolvere il tuo problema per addormentarti serena?

Massimo

Grazie Massimo x la tua risposta, mi pioacerebbe sapere se ci sono altre persone che hanno la mia stessa paura e come la vivono...Dicono che e' molto diffusa, ma fin'ora non ho trovato nessuno!!!!Confrontarsi con le altre persone fa sempre bene Grazie Giuly
Giulyros is offline  
Vecchio 21-08-2007, 15.04.14   #9
Giulyros
Ospite
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Confronto con voi!!! [paura di svegliarmi dentro la cassa da morto]

Citazione:
Originalmente inviato da querelle
E' proprio vero, il contenuto della coscienza è sempre cacca :-(
Ma tu guarda la paura di morire/dell'ignoto dove và a parare. Pur di prendere ledistanze da qualcosa ne immagina di cose terribili da vivere come spettatore. E vabbè, errare è umano.
Grazie x la risposta, ma non ho paura di morire e' diverso!!!! Giuly
Giulyros is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it