Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-09-2007, 11.25.17   #11
Flower88
Ospite
 
L'avatar di Flower88
 
Data registrazione: 01-09-2007
Messaggi: 8
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Ciao a tutti,
questa mattina ho letto le vostre risposte e direi che va già meglio perchè ho davvero passato un fine settimana molto malinconico....ogni cosa mi ricorda di lui..vedo il suo volto dappertutto come se c'avessi una sua foto stampata davanti ai miei occhi!!!!!
Leggendo la risposta dI DOMYDEA e lo ringrazio tantissimo per le sue parole, ho riflettutto su un errore che ho fatto con entrambi i miei ex ragazzi....in pratica nemmeno a una settimana di relazione io già li facevo entrare in casa mia....cioè ho bruciato così in fretta le tappe che ormai a pochissimi mesi noi avevamo già condiviso ed è così che poi per forza di cose scatta la noia....infatti l'ultimo mio ragazzo molte sere mi diceva "ma fra 5-6 anni se staremo ancora insieme continueremo a fare le stesse cose? a vivere la solita routine?" io dopo queste parole mi sentivo un vento gelido al petto, non sapevo cosa fare perchè mi resi conto ankio che avevamo già corso troppo veloce.Mi sento una frana...e ad ALEXIEL gli do ragione....il 50% della colpa è mia....perchè ho sempre fatto tutto solo per lui...mi alzavo la mattina col primo pensiero che non vedevo l'ora che passassero in fretta le ore per poterlo vedere....e poi quando stavo con lui mi calpestava e basta...e io che per amore l'ho sempre difeso e gli sono sempre andata dietro come una disperata sperando almeno in un suo cambiamento, invece ci si rende conto solo più tardi che le persone rimangono tali e quali e non cambiano..soprattutto poi se non sono veramente innamorate!!!!!L'amore come dice Alexiel è un convivere e rispettarsi a vicenda ma soprattutto avere rispetto di se stessi....e io dopo tanti anni di sofferenza e continue ossessioni l'ho capito solamente adesso!!! forse non è ancora molto tardi però ho sprecato un intera adolescenza solamente a piangere...spero di aver imparato veramente tante cose fondamentali sull'amore, ultimamente le ripeto sempre a me stessa, leggo e rileggo le mie e le vostre risposte ad alta voce ed esprimo "posso farcela ora ho imparato".......ma è solo col tempo che si vedrà se veramente ho imparato...........!!!!!!!!!!! !!!!!!
Rispondo al consiglio di Domydea sul fatto di andare da un esperto per il mio problema, però ti rispondo che non lo so, non credo....perchè ho già molti guai in casa soprattutto economici e non voglio adesso dare questo peso a mia madre...non è uno dei momenti migliori!!!e poi prima voglio provarci da sola.....magari riesco veramente a farcela con le mie sole forze, da oggi poi incomincio ad andare alla scuola guida....ne approfitto per distrarmi e dopo la patente trovo un lavoro part-time così cerco di fare nuove conoscenze e aprirmi a un mondo che ancora sono sicura di non conoscere!!grazie per le vostre risposte!!!!!un bacio Ale!!!!
Flower88 is offline  
Vecchio 03-09-2007, 12.31.05   #12
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

come ha scritto qualcuno impara innanzitutto ad amare te stessa! se ti vuoi bene non ti metti in situazioni che ti fanno soffrire (come ragazzi sbagliati x te, che non ti fanno stare bene).
Prova a concentrarti sul fatto che ogni esperienza ti lascia qualcosa, qualcosa che ti fa capire meglio cosa ti piace e cosa non ti piace, che ti aiuterà a riconoscere la persona piu adatta a te! capisco che la ferita è freschissima, ma pian piano passerà vedrai, ricorda che la vita non gira tutta intorno a questo tuo ragazzo! la vita va vissuta, non sprecarla dietro ad uno che nemmeno ti faceva felice, da quello che scrivi!!! non dire che avresti voglia di tornare nel passato e non vivere queste esperienze!!! le hai vissute ora hai degli strumenti in piu x capire le persone, tutto serve!!
a volte poi soffriamo tanto soprattutto perche ci piace stare nel nostro dolore, se vuoi puoi voltare pagina, guarda avanti!!!
Fantasy is offline  
Vecchio 03-09-2007, 12.46.19   #13
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Flower, volevo dirti che amare se stessi vuol dire far cio che ci fa bene, se una storia non ti fa stare bene vuol dire che nn è giusta x te...se ti vuoi bene la chiudi, se stai insieme ad un ragazzo devi stare meglio di quando sei da sola...se ti vuoi bene pensi alla tua felicità!!
Fantasy is offline  
Vecchio 03-09-2007, 14.13.07   #14
vagabondo del dharma
a sud di nessun nord
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 245
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Citazione:
Originalmente inviato da renzananda
Vari'azioni per sofferenze (mai s'offerenze) amorose:

Non mi rispetto, non posso rispettare uno che mi rispetti.
Posso solo rispettare qualcuno che non mi rispetta.
Rispetto X “perché” non mi rispetta, disprezzo Y perchè non mi disprezza.
Solo un essere spregevole può rispettare una persona spregevole come me, non posso amare uno che disprezzo.
Dal momento che amo X non posso credere ch'egli mi ami
Che prova mi può dare?

110 interventi circa e questo è il primo che capisco veramente e, c'è di più, condivido in pieno.

110 e lode!

Vedi che, in un thread delicato, hai capito che bisogna comunque affidarsi al significato per essere d'aiuto (o almeno provarci) alle persone?

Quello che hai esposto lo trovo molto giusto...
vagabondo del dharma is offline  
Vecchio 04-09-2007, 10.33.35   #15
Flower88
Ospite
 
L'avatar di Flower88
 
Data registrazione: 01-09-2007
Messaggi: 8
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Flower, volevo dirti che amare se stessi vuol dire far cio che ci fa bene, se una storia non ti fa stare bene vuol dire che nn è giusta x te...se ti vuoi bene la chiudi, se stai insieme ad un ragazzo devi stare meglio di quando sei da sola...se ti vuoi bene pensi alla tua felicità!!


Ciao Fantasy ti ringrazio tanto per quello ke hai scritto...hai ragione perfettamente su tutto quello ke hai detto...però ci tenevo a kiarire un piccolo concetto che hai riportato qui in alto....quando dici se ti vuoi bene la kiudi si è vero!!!maaaaaa cioè si deve avere un coraggio e una forza da lupi sai!!!!perchè poi x come sn fatta io ke mi lego morbosamente (e sbaglio lo so) non sono mai riuscita a prendere la palla in balzo e dire (ti lascio io)......cmq ora ke è veramente finita andrò avanti per la mia strada...si la cosa è freschissima e quanto + tempo passa + mi vengono in mente un sacco di ricordi.....che ansia!!!!mi distrugge quest'ansia....spero di cancellare tutto dalla mia memoria!!!!se la nostra testa fosse un computer....cliccherei su canc e adesso sarebbe tutto finito :-/ speriamo speriamo speriamo grazie mille comunque per il tuo aiuto un bacio a presto da Ale!!
Flower88 is offline  
Vecchio 04-09-2007, 11.45.07   #16
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Flower ti capisco benissimo, lo so che non è facile però (almeno x la mia esperienza) quando arrivi al massimo, e capisci che al 100% quella persona non fa x te, e ti fa stare male lasciarla diventa una liberazione, anche se si prova comunque dolore...la forza te la da il voler essere felici!! i ricordi piano piano sbiadiranno..vedrai...ci saranno quelli belli e quelli brutti che ti ricorderanno che quel ragazzo non ti faceva felice...e poi col tempo tutto passa...quando incontrerai 1 altra persona questa storia non avrà piu tutta questa importanza....sono felice di averti dato un piccolissimo aiuto, o magari una parola che ti dia coraggio e forza!!!!
Fantasy is offline  
Vecchio 04-09-2007, 11.51.58   #17
scola79
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2007
Messaggi: 13
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

ciao piccola flo,
sai conosco una ragazza ke combatte da anni con un tipo così, la differenza è ke nn tanto pensa di essere bello, ma d' essere simpatico e intelligente + di tutti....
Lei sta iniziando a difendersi smettendo di essere la sua ombra e pensando ke quello ke può lui ...lei può anke di +

Sai sono persone ke nn sanno amare a cui puoi dare tutto e nn lo vedono


Continua ad amare a modo tuo in ogni caso vale la pena se ti fa stare bene
tu nn sei sbagliata .... sei solo libera nel dimostrare il tuo essere vedrai
ci sarà qualcuno ke lo meriterà
scola79 is offline  
Vecchio 04-09-2007, 13.51.41   #18
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Citazione:
Originalmente inviato da scola79
Sai sono persone ke nn sanno amare a cui puoi dare tutto e nn lo vedono



Solo per sottoscrivere.
donella is offline  
Vecchio 04-09-2007, 17.47.23   #19
renzananda
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 22-08-2007
Messaggi: 152
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Giovanni si innamora dell'immagine che Maria s'è fatta di Giovanni credendola sè. Lei non deve morire, perchè allora lui perderebbe se stesso. Lui è geloso nel caso che l'immagine di qualcun altro si rifletta nello specchio di lei.
Maria è a se stessa specchio deformante. Maria deve deformare se stessa per apparire non deformata ai propri occhi.
Per ritrovare la sua immagine non deformata, Maria trova in Giovanni chi le deforma l'immagine deformata nel di lui specchio deformante.
Lei spera che se lui deforma la di lei immagine deformata ciò possa ristabilire la sua immagine non deformata senza che lei abbia a deformare se stessa
renzananda is offline  
Vecchio 06-09-2007, 10.01.15   #20
Flower88
Ospite
 
L'avatar di Flower88
 
Data registrazione: 01-09-2007
Messaggi: 8
Riferimento: E' possibile che per amore si soffre così tanto?

Ciao Fantasy..certo che mi hai dato un pò + di forza e coraggio....mi state aiutando tutti qui....e vi ringrazio davvero dal profondo del cuore...se non fosse fer questo fantastico forum non so dove avrei potuto sbattere la testa.......comunque non vedo l'ora di riprendermi e di dimenticare anche se come si dici "amare è facile..dimenticare è impossibile".................. .xò nn sempre è vero no?a presto lettori un bacio da Ale!!!!!!


p.s. Per scola 79: hai ragione....secondo me quelle persone così che si credono o troppo intelligenti o troppo belli in realtà secondo me c'è da dire che sono TROPPO VUOTE DENTRO......non hanno animo....non hanno la capacità di amare e di rendersi conto di quello che hanno e di quello che quindi rischiano di perdere per sempre........nella vita di queste occasioni te ne capitano una volta sola (e mi riferisco a tutti i ragazzi)

"La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani".

Gotthold Ephraim Lessing
Flower88 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it