Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-12-2007, 15.04.35   #1
Austen
Ospite
 
Data registrazione: 03-12-2007
Messaggi: 4
Lightbulb Interpretazione sogno....

Ciao ragazzi...è il primo messaggio che scrivo in questo forum..ho letto il regolamento e spero di non violare nessuna regola...comunque..avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi un sogno che ho fatto l'altra notte...sono troppo curioso...praticamente io e la mia ex da ci siamo lasciati 4-5 mesi fa dopo un 13 mesi di storia..mi ha lasciato precisiamo..e in questi ultimi giorni mi ha scritto dicendo che è inammissibile che quando ci vediamo facciamo finta di non conoscerci..che non ci salutiamo..e che resterò importante per lei sempre..e che di me non se ne può fregare..(si tiene conto che lei ha un altro ragazzo eh)..e veniamo al dunque..ho fatto un sogno in cui c'eravamo io e lei in costume stesi accanto a pancia in giù sulla spiaggia di notte...e io avevo perso la memoria..e stando lì vicino a lei piano piano la memoria mi ritornava pian piano...

..se riuscite a darmi qualche illuminazione/spiegazione ve ne sarei molto grato...

...grazie in anticipo...
Austen is offline  
Vecchio 03-12-2007, 16.44.23   #2
aile
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-04-2007
Messaggi: 169
Riferimento: Interpretazione sogno....

Citazione:
Originalmente inviato da Austen
Ciao ragazzi...è il primo messaggio che scrivo in questo forum..ho letto il regolamento e spero di non violare nessuna regola...comunque..avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi un sogno che ho fatto l'altra notte...sono troppo curioso...praticamente io e la mia ex da ci siamo lasciati 4-5 mesi fa dopo un 13 mesi di storia..mi ha lasciato precisiamo..e in questi ultimi giorni mi ha scritto dicendo che è inammissibile che quando ci vediamo facciamo finta di non conoscerci..che non ci salutiamo..e che resterò importante per lei sempre..e che di me non se ne può fregare..(si tiene conto che lei ha un altro ragazzo eh)..e veniamo al dunque..ho fatto un sogno in cui c'eravamo io e lei in costume stesi accanto a pancia in giù sulla spiaggia di notte...e io avevo perso la memoria..e stando lì vicino a lei piano piano la memoria mi ritornava pian piano...

..se riuscite a darmi qualche illuminazione/spiegazione ve ne sarei molto grato...

...grazie in anticipo...


Non credo molto nell'interpretazione dei sogni,ma credo che a volte il sogno va letto (secondo me)con una sana e distaccata lucidità:

tu e lei stesi accanto a pancia in giu in costume=
forse senti ancora la forte intimità con lei e non riesci a staccartene

di notte=la notte e il buio ,in genere,li associamo a cose sconosciute e misteriose

avevi perso la memoria=non sapevi cosa fare,cosa pensare...magari non sai ancora bene cosa pensare di questa storia

vicino a lei ti tornava la memoria=vedi in lei..l'unica fonte che ti potrà permettere di chiarire i tuoi grovigli riguardo alla storia.Io direi..mi sembra ovvio


In poche parole (dimmi se sbaglio)
senti un forte bisogno di parlare con lei,per chiarire qualcosa che ti è rimasto..indigesto
o forse anche solo per discutere meglio questi suoi sentimenti di affetto,che,
non appena ti sono stati accennati,
sono subito stati elaborati dal tuo cervello ,
che ne ha subito gettato i risultati nel tuo mondo onirico..

Semplicemente il tuo cervello vuole delle risposte!Parla con lei
cercando di essere il più schietto possibile!e nota bene:la spiegazione del sogno l'hai data tu,a volte cerchiamo cerchiamo conferme e consigli,ma nelle nostre parole stesse si legge la soluzione!
ciao
aile is offline  
Vecchio 03-12-2007, 17.46.34   #3
Austen
Ospite
 
Data registrazione: 03-12-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Interpretazione sogno....

...grazie mille aile!!!... in effetti c'hai azzeccato proprio in pieno...cioè..hai confermato quello che pensavo!!..ancora tante grazie!!!!...
Austen is offline  
Vecchio 03-12-2007, 23.44.07   #4
Bamboo
Ospite
 
L'avatar di Bamboo
 
Data registrazione: 28-08-2007
Messaggi: 32
Riferimento: Interpretazione sogno....

Austen,lei ti lascia,sta con un altro. Tu fai la cosa migliore:la ignori.
Lei,con sottile perfidia,infierisce,cerca "amicizia".
Ora ti attacchi ai sogni e alle interpretazioni che più vorresti sentire,perchè in fondo ti manca.
Fatti un favore:continua ad ignorarla. Dimenticala,non portarti appresso per chissà quanto tempo,una storia morta e sepolta. Solo per soddisfare l'ego di lei. Continua a volerti bene.
Bamboo is offline  
Vecchio 04-12-2007, 16.22.43   #5
Austen
Ospite
 
Data registrazione: 03-12-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Interpretazione sogno....

Citazione:
Originalmente inviato da Bamboo
Austen,lei ti lascia,sta con un altro. Tu fai la cosa migliore:la ignori.
Lei,con sottile perfidia,infierisce,cerca "amicizia".
Ora ti attacchi ai sogni e alle interpretazioni che più vorresti sentire,perchè in fondo ti manca.
Fatti un favore:continua ad ignorarla. Dimenticala,non portarti appresso per chissà quanto tempo,una storia morta e sepolta. Solo per soddisfare l'ego di lei. Continua a volerti bene.

..grazie bamboo..è proprio quello che ho intenzione di fare..continuare a ignorarla e dimenticarla...grazie mille bamboo!!...
Austen is offline  
Vecchio 05-12-2007, 22.00.03   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Interpretazione sogno....

Ci sono sogni da intrepretare ed altri da vivere semplicemente.

Questo è uno da vivere, non arrovellarti troppo.

La tua ex ce l'hai ancora nel cuore ed è normale che cerchi la sua presenza in sogno.

Se l'hai amata davvero non ti sarà possibile dimenticarla, mai.
Se è stato un innamoramento mordi e fuggi, ne avrai solo un vago ricordo fra un tot di anni.

Se riesci a vederla come una esperienza che è servita ad arricchirti hai fatto un grande passo avanti.

Quando si impara a riflettere sui sogni ci si può rendere conto che c'è una gamma vastissima. Alcuni offrono un puro svago, altri suggerimenti, poi ci sono i premonitori (roba più rara e selezionata) gli enigmatici, i misteriosi, quelli che soddisfano bisogni primari e secondari, quelli che servono da valvola di sfogo. Ce n'è per utti i gusti, vivili serenamente e cerca in te stesso le risposte.

Gli altri possono anche aiutarti ma nessuno potrà mai farlo come te stesso.
Auguri.
Mary is offline  
Vecchio 06-12-2007, 14.39.45   #7
Austen
Ospite
 
Data registrazione: 03-12-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Interpretazione sogno....

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Ci sono sogni da intrepretare ed altri da vivere semplicemente.

Questo è uno da vivere, non arrovellarti troppo.

La tua ex ce l'hai ancora nel cuore ed è normale che cerchi la sua presenza in sogno.

Se l'hai amata davvero non ti sarà possibile dimenticarla, mai.
Se è stato un innamoramento mordi e fuggi, ne avrai solo un vago ricordo fra un tot di anni.

Se riesci a vederla come una esperienza che è servita ad arricchirti hai fatto un grande passo avanti.

Quando si impara a riflettere sui sogni ci si può rendere conto che c'è una gamma vastissima. Alcuni offrono un puro svago, altri suggerimenti, poi ci sono i premonitori (roba più rara e selezionata) gli enigmatici, i misteriosi, quelli che soddisfano bisogni primari e secondari, quelli che servono da valvola di sfogo. Ce n'è per utti i gusti, vivili serenamente e cerca in te stesso le risposte.

Gli altri possono anche aiutarti ma nessuno potrà mai farlo come te stesso.
Auguri.

..grazie mille Mary per la risposta...seguirò il tuo consiglio!!..grazie ancora!!..
Austen is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it