Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-01-2008, 22.44.04   #21
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: Che schifo la mia vita

Ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da Kingxx90
... per fortuna le ho superate grazie alla lettura di svariati libri

Sapendo quanto può aiutare una buona lettura , ti segnalo i seguenti due links, dove potresti trovare magari delle letture che fanno al caso tuo, che ti potrebbero dunque aiutare un po', nella speranza che tu possa uscire da questa situazione il prima possibile, nonostante non sia semplice:

Salute mentale e crescita personale, Istituto di psicologia.

Elijah is offline  
Vecchio 25-01-2008, 19.04.34   #22
Coccodimare
Ospite
 
Data registrazione: 05-01-2008
Messaggi: 31
Riferimento: Che schifo la mia vita

Mio Dio...
Non devi arrenderti, sarebbe darla vinta a quei bastardi...
Secondo me, Kingxx90, dovresti cercare di provare a sorridere alla vita...ancora una volta...
Certo ci vuole una volontà e un'intelligenza fuori dal comune per fare una cosa del genere, ma mi sembra che tu ne abbia...per cui...forza!
Coccodimare is offline  
Vecchio 26-01-2008, 01.30.05   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da Kingxx90
"Che schifo la mia vita" credo che queste sono le parole giuste per descrivere quello che giorno dopo giorno provo, cosa dire aiutatemi con consigli parole ecc., sono 2anni che ormai non esco più di casa pensate che mi sto perdendo tutta la mia adolescenza, da poco porto 17anni sulle mie spalle,e tutto questo per la mia paura della gente per la paura che provo nei riguardi del mondo che schifo di vita.



E come mai non esci ???
non ti sembra il caso di pensare ad uscire ???
se proprio la cosa non ti riesce ce la possibiltià concreta di pensare ad una buona psicoterapia ...
bomber is offline  
Vecchio 26-01-2008, 13.19.55   #24
violet987
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2008
Messaggi: 8
Riferimento: Che schifo la mia vita

be io pure sono come te...timida! perche è questo il probl...ho 20 anni e be esco vado all'univ in palestra e a trovare gente ma il sabato sera resto a cas perche quelli dell'uni abitano tutti lontano...per risolvere questo probl che è anche il tuo ci vorrebbe un bel fidanzato. è questo il vero probl: trovarlo!
sono sicura che se trovi un ragazzo le cose cambiano velocemente! auguri!
violet987 is offline  
Vecchio 26-01-2008, 13.57.07   #25
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da violet987
be io pure sono come te...timida! perche è questo il probl...ho 20 anni e be esco vado all'univ in palestra e a trovare gente ma il sabato sera resto a cas perche quelli dell'uni abitano tutti lontano...per risolvere questo probl che è anche il tuo ci vorrebbe un bel fidanzato. è questo il vero probl: trovarlo!
sono sicura che se trovi un ragazzo le cose cambiano velocemente! auguri!

Ciao anch'io ho 20 anni e vado all'università e a scuola di ballo...i miei amici dell'uni stanno lontano e quindi il fine settimana non posso raggiungerli...
il bello è che ho pure un ragazzo che mi ama e che io amo ma anche lui sta nella stessa città in cui faccio l'università ( a 100km da me) e nei fine settimana quasi mai può raggiungermi perchè lavora...
quindi il più delle volte sto in casa
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 26-01-2008, 16.53.58   #26
Coccodimare
Ospite
 
Data registrazione: 05-01-2008
Messaggi: 31
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da violet987
be io pure sono come te...timida! perche è questo il probl...ho 20 anni e be esco vado all'univ in palestra e a trovare gente ma il sabato sera resto a cas perche quelli dell'uni abitano tutti lontano...per risolvere questo probl che è anche il tuo ci vorrebbe un bel fidanzato. è questo il vero probl: trovarlo!
sono sicura che se trovi un ragazzo le cose cambiano velocemente! auguri!
TI STRAQUOTO...io anche sono un po timido, anche se non eccessivamente , e in un momento orribile della mia vita ho trovato una ragazza, e le cose si sono completamente trasformate...ora il problema è che ci siamo lasciati un po di tempo fa e i problemi stanno ricominciando di nuovo! Ma prima o poi (spero presto) finiranno!
Coccodimare is offline  
Vecchio 26-01-2008, 20.05.15   #27
violet987
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2008
Messaggi: 8
Riferimento: Che schifo la mia vita

grazie della considerazione, nn pensavo ci fossero persone che a 20 anni hanno probl simili ai miei. ma di dv siete? io napoli
violet987 is offline  
Vecchio 27-01-2008, 01.26.49   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da violet987
be io pure sono come te...timida! perche è questo il probl...ho 20 anni e be esco vado all'univ in palestra e a trovare gente ma il sabato sera resto a cas perche quelli dell'uni abitano tutti lontano...per risolvere questo probl che è anche il tuo ci vorrebbe un bel fidanzato. è questo il vero probl: trovarlo!
sono sicura che se trovi un ragazzo le cose cambiano velocemente! auguri!



Bhe nel caso poi si rischia che si accentra la propria vita sociale sul moroso e si deventa stressanti possiessivi e assillanti ...
Quello che suggerirei io è: si la morosa, ma un certo gruppo di amici non fa mai male, in modo particolare se hanno gli stessi propri gusti e idee più o meno simili ...
bomber is offline  
Vecchio 27-01-2008, 10.18.13   #29
Coccodimare
Ospite
 
Data registrazione: 05-01-2008
Messaggi: 31
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da violet987
grazie della considerazione, nn pensavo ci fossero persone che a 20 anni hanno probl simili ai miei. ma di dv siete? io napoli
No infatti io ne ho 16 ...ma voja se ce stanno quelli di 20 anni cn questi problemi!!
Coccodimare is offline  
Vecchio 27-01-2008, 21.51.43   #30
violet987
Ospite
 
Data registrazione: 16-01-2008
Messaggi: 8
Riferimento: Che schifo la mia vita

be certo bomber gli amici ci vogliono solo che un modo piu rapido per uscire dalla timidezza è trovarsi un fidanzato secondo me....ma certo la vita sociale nn finisce col fidanzato se no sarebbe una tristezza...ci mancherebbe
violet987 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it