Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-12-2007, 17.31.53   #1
Kingxx90
Ospite
 
Data registrazione: 02-09-2007
Messaggi: 3
Che schifo la mia vita

"Che schifo la mia vita" credo che queste sono le parole giuste per descrivere quello che giorno dopo giorno provo, cosa dire aiutatemi con consigli parole ecc., sono 2anni che ormai non esco più di casa pensate che mi sto perdendo tutta la mia adolescenza, da poco porto 17anni sulle mie spalle,e tutto questo per la mia paura della gente per la paura che provo nei riguardi del mondo che schifo di vita.
Kingxx90 is offline  
Vecchio 18-12-2007, 18.21.03   #2
griago
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-10-2007
Messaggi: 98
Riferimento: Che schifo la mia vita

Parlane con qualche adulto maturo che ti è vicino.

Non credo che qualcuno che non ti conosce ti possa aiutare più di tanto.

La vita è per come la vediamo. Hai bisogno solo di qualcuno che sia in grado di fartela vedere con un'altra prospettiva.

Ma la cosa peggiore che puoi fare è chiuderti in te stesso. Il mio consiglio è: evitalo!
griago is offline  
Vecchio 18-12-2007, 19.46.41   #3
Nadége
Ospite
 
Data registrazione: 10-11-2007
Messaggi: 31
Riferimento: Che schifo la mia vita

Perché hai paura della gente, king?

Cosa ti spaventa?
Nadége is offline  
Vecchio 18-12-2007, 22.30.20   #4
dolcenera.vz
Ospite
 
Data registrazione: 22-02-2007
Messaggi: 21
Exclamation Riferimento: Che schifo la mia vita

ho 17 anni anche io......capisco quello che stai passando, nel senso che spesso mi ritrovo chiusa in casa ad interrogarmi sul senso della MIA vita....ma poi penso che (forse per fortuna) si vive una volta sola, e devo godermela questa mai esistenza......devo farmi riconoscere dal mondo, devo far sapere a tutti che IO ESISTO! e quindi esco....mi diverto...cerco di conoscere più gente possibile.....faccio quello che voglio non quello che devo fare......e VIVO la mia vita!!!! provaci...non chiuderti in te stesso....e vedrai che ne vale la vita....e se ti capita un momento o un giorno no, ricordati che si può sempre voltare pagina e ricominciare!!!!!!1
dolcenera.vz is offline  
Vecchio 18-12-2007, 22.32.14   #5
koan
Utente bannato
 
L'avatar di koan
 
Data registrazione: 19-09-2007
Messaggi: 522
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da Kingxx90
"Che schifo...
Ciao,
penso che se il tuo vuole essere uno sfogo contruttivo, allora credo che tu debba aggiungere dell'altro.
Griago ti invita a non chiuderti ed anche io ti invito ad aprirti, inizia qui sul blog stesso, troverai consignli utili per provare a riotenere un contatto con la TUA, solo TUA e di NESSUN ALTRI che la TUA vita.
Le crisi adolescenziali le abbiamo passate tutti, chi più chi meno, ma queste non vogliono essere parole di pietosismo... la vita è un corso che devi ancora scoprire, non puoi comprenderlo già. Non sai quante cose devi ancora imparare, ci sono persone, ragazzi, che non hanno la possibilità neanche di lamentarsi per quello che passano.
Vai a scuola ? che cosa studi ? che hobby hai ? che sport fai, è pubblico o da solo ? che sogno hai nel cassetto ?
Apriti e parla di te, il mondo è fatto di persone più vulnerabili di quanto non immagini... Parla di te !
Resto in ascolto ..
koan is offline  
Vecchio 18-12-2007, 22.49.48   #6
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Che schifo la mia vita

hai paura di cosa? del loro giudizio? di farti vedere? hai paura dello sforzo di conoscere gente che probabilmente non ti piacerà?
E' paura o è ribrezzo?
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 18-12-2007, 22.50.18   #7
Lukinho90
giovanesognatore
 
Data registrazione: 15-12-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Che schifo la mia vita

"la vita è uno specchio...se la guardi sorridendo lei ti sorride" diceva jim morrison
perchè 6 così affranto?
cosa ti succede?
Lukinho90 is offline  
Vecchio 19-12-2007, 01.24.19   #8
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riferimento: Che schifo la mia vita

Citazione:
Originalmente inviato da Kingxx90
"Che schifo la mia vita" credo che queste sono le parole giuste per descrivere quello che giorno dopo giorno provo, cosa dire aiutatemi con consigli parole ecc., sono 2anni che ormai non esco più di casa pensate che mi sto perdendo tutta la mia adolescenza, da poco porto 17anni sulle mie spalle,e tutto questo per la mia paura della gente per la paura che provo nei riguardi del mondo che schifo di vita.

Due anni di adolescenza son tantissimi. Ma avrai modo di rifarti. Sì, chiedi aiuto a qualcuno. Non credo che delle parole in un forum possano bastarti a stare meglio. Ma se vuoi parlare qui, dovresti analizzare le tue paure e spiegarcele, ma essere anche pronto a un nulla di fatto.

Io un po' ti capisco. Anche se la paura a me è venuta a 28 anni. E son 5 anni che vado dall'analista. E piano piano sto migliorando. Prima trattavo gli altri con sufficienza, ma poi ho capito che era solo un atteggiamento per nascondere la paura. Vedi, sei già avanti

E ho capito che la paura deriva da una cosa: l'inadeguatezza dei miei genitori a fornirmi le basi per sopravvivere. Questo per non sentirsi in colpa. Ma ciò non deve indurci alla rassegnazione, che mi sembra tu non abbia, o al vittimismo. Insomma bisogna armarsi di pazienza e lottare duro.

Lottare duro contro noi stessi, perché se abbiamo paura significa che abbiamo un sistema di riferimento sbagliato, che giudichiamo gli altri come cattivi, come nemici, da una parte, e che ci sottovalutiamo, dall'altra.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 19-12-2007, 09.30.37   #9
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Che schifo la mia vita

Penso che siamo tanti ad avere passato quello che stai passando..Cerca di aprirti con qualcuno arla..abbi fiducia in qualcuno!

Non rinchiuderti...tu vedi le cose in griggio perchè non stai bene e il Mondo fuori
può darsi che non "vede" che stai male.L'egoismo prevale ma tanti siamo pronti
ad ascoltare.Il primo passo lo devi fare tu.

Ti è successo qualche cosa che ti ha bloccato?hai visto qualche cosa che non dovevi vedere?

Tante persone bravi professionalmente di possono aiutare!ha fiducia nei tuoi genitori?fratelli o sorelle?

ciao e WWW la vita and life is now !
klee is offline  
Vecchio 19-12-2007, 10.49.07   #10
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Che schifo la mia vita

"Il bozzolo della falena imperatrice è a forma di fiaschetta.
Affinché l'insetto possa raggiungere la sua forma
di completo sviluppo, deve farsi strada con la forza
attraverso il collo del bozzolo, impiegando lunghe ore
di intensi sforzi.
Si ritiene che la pressione alla quale va soggetto
il corpo della falena, sia un provvidenziale intervento
della natura per costringere i succhi vitali
ad entrare nei vasi delle ali.
Una persona una volta, stava assistendo
a quel faticoso processo e mossa a compassione,
prese le punte delle forbici e tagliuzzò le fibre
che la imprigionavano per rendere più facile
la sua uscita, ma le ali dell'insetto
non si svilupparono mai
e passò il suo breve arco di vita
strisciando invece di volare nell'aria
con le sue ali color arcobaleno"


Ciao King,
Ti ho riportato questa storia che mi ha fatto pensare a te stamattina,
quando l'ho riletta dopo tanto tempo...
so che stai soffrendo molto, e che ora questo dolore sta prendendo il sopravvento sulla tua vita... ma la sofferenza è un "passaggio" naturale nella vita di un uomo, anche quando sembra che vada contro la vita stessa...
...non pensare mai di non avere dentro te stesso la forza per superarla... già aver scritto in questo forum ha dimostrato che puoi far qualcosa... continua così, un piccolo passo alla volta...
...perché solo non arrendendoti potrai un giorno guardare a questo soffrire, come a qualcosa del tuo passato che ti ha permesso di essere unico e speciale... qualcosa che ti ha permesso di sviluppare le tue belle ali per volare...
Per me sei come una splendida farfalla che sta cercando con coraggio di uscire dal bozzolo...

Non ti arrendere mai!

Con affetto ...
veraluce is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it