Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-06-2003, 08.18.05   #1
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
with arms wide open

Non so se la conoscete questa canzone dei Creed.
Vi è mai capitato di sentirvi così...con le braccia spalancate ad abbracciare l'immensità? Con la voglia di espandersi al di fuori del proprio corpo? Con una sete interiore che nessuna acqua può placare?
E' strana la sensazione, ma in quel momento senti il bisogno di correre, correre come Fiona May e saltare lontano...lontano ad abbracciare quel qualcosa che non posso neanche lontanamente immaginare...
Sintomi iniziali di una schizofrenia cronica?
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 24-06-2003, 08.25.11   #2
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
No, la canzone non la conosco, ma io non faccio testo, di musica non ci capisco niente!
Per il resto devo dire che a me capita una cosa del genere, sono dei momenti in cui mi sento totalmente libera da tutto, che mi rendo conto di qualcosa che adesso non posso spiegarti perchè non sto provando quella sensazione.
Mi capita quasi sempre in macchina, da sola, musica a tutto volume e piede sull'acceleratore: corro verso un posto che non so e probabilmente non arriverò mai, forse perchè la strada è troppo lunga o forse perchè quel posto non esiste....
Alambra is offline  
Vecchio 24-06-2003, 09.24.36   #3
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Ciao Cri, non solo con le braccia, ma con l'essere spalancato,
mentre sale qualcosa nella gola e la pelledoca divampa. Ti viene
dal profondo un enorme grazie senza motivo. Sembra possa
durare per sempre. Sono momenti senza tempo in cui sembra che
la sofferenza sia assurda.
La musica ci porta in una dimensione differente.
osho is offline  
Vecchio 24-06-2003, 13.34.53   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Proprio ieri scrivevo...

"Scopri di essere umano,ed in quanto tale persona banale non speciale,a cui Dio concede gesti assai banali... "(M.K. Mala Mela)

Io odio a volte certi lati dell'umanità.A volte siamo così...così...sudaticci,così limitati,così stupidi...abbiamo grandi potenzialità ma per stupidità rimaniamo sempre ancorati al nostro mondo animale.Ho voglia di un salto evolutivo,di un ampliamento di orizzonti,voglio uscire da questo guscio,da questo cubo tridimensionale che ci intrappola.Voglio estrapolarmi dalla matrice....non lo so neanch'io cosa voglio...Voglio essere meglio di quello che sono,voglio essere onniscente,onnipresente...Perc hè siamo così fottutamente limitati?Perchè?
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-06-2003, 13.51.16   #5
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
La musica sicuramente scatena le emozioni di cui stiamo parlando, a volte un ricordo, a volte una reminescenza.
Quando mi sento così. con le braccia spalancate sul mondo, mi sento invincibile, immortale, mi sembra di poter raggiungere tutto quello a cui anelo.

Altre volte, come dice Catharsis, mi sento totalmente inutile, banale (come dice il buon Cristiano dei Marlene), ho la sensazione che se sparissi se ne accorgerebbe giusto chi mi vede tutti i giorni...

Ma in quei momenti...ah...in quei momenti sono al di sopra di tutto e la mia energia è IMMENSA...

Ciao ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 24-06-2003, 13.58.25   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Quando ho letto il tuo primo intervento,dove ti riferivi a Fiona May,mi è venuto in mente quel capitoletto di Animatrix dove il corridore corre talmente tanto che si svincola dalla matrice,per poi essere subito ingabbiato da una macchina bastarda!Spettaccolare!Se non avete visto gli AniMatrix guardateveli...

Per rimanere in tema musicale...
"La cosa più speciale,che mi potessi ofrire:un lampo di infinità."
M.K-Infinità
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-06-2003, 14.04.58   #7
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Non li ho mai visti...cosa sono???

Noto con piacere che abbiamo gli stessi gusti musicali...."Lieve svenire per sempre persi dentro di noi..."
Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 24-06-2003, 14.19.21   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Già già...

Gli Animatrix sono 9 cortometraggi animati o in computer grafica che hanno preceduto l'uscita di Matrix:Reloaded
Li facevano vedere nei cinema tra i trailers,qualche tempo fa...
Io li ho skaticati da kazaa(beh,non si dovrebbe dire...).Certi sono bruttini,ma altri..vi giuro...esperienze extrasensoriali!

Vi consiglio:
"Final Flight of the Osiris"-Molto sensuale,ma anche drammatico.

i 2 "The second Renaissance"-Postatomici!Lisegici!Sadici!

"Beyond"-Carino,quasi Tenero!

"Matriculated"-Stupendo!Lisergico!Gli uomini che cercano di spiegare sentimenti umani come l'amore, l'irrazionalità, la sensibilità alle macchine...finale molto triste e malinconico....

"World Record"-Il cortometraggio a cui mi riferivo prima.Molto bello!

Guardateveli anche in inglese,tanto i dialoghi hanno un importanza relativa..
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-06-2003, 15.12.50   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
La musica è trasporto, vibrazione... quando ero nella comune mi hanno insegnato a sentire le note nel profondo, lasciare che ogni parte del mio corpo si muovesse sotto l'effetto delle note... è qualcosa di spettacolare....
Non conosco la canzone...ma, credo, avvenga con ogni musica...ogni pezzo reca con sé qualcosa.... io non so se vi è mai capitato di fare nataraja, o meditazioni similari.... a me sì..e ciò che ho provato in queei momenti è talmente forte che le parole non bastano a descrivere....

Buon giornata
deirdre is offline  
Vecchio 25-06-2003, 11.39.14   #10
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Braccia spalancate anche, come adesso, in questo momento, in questi giorni, per percepire sensazioni ed emozioni...per raccogliere frammenti di energia, di amore che sono nell'aria e che non riesco a recepire. Braccia aperte per accogliere...chi? cosa?
Confusamente...
Rain
rain is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it