Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-11-2003, 14.41.02   #51
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator

...la conoscenza...., questa è solo un fatto di potere: 'io so e tu non sai'.

Si riferiva a questo.
Marco_532 is offline  
Vecchio 04-11-2003, 17.54.28   #52
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
Certo caro Ste-De che se volevi solo ricevere un si o no come risposta, beh la cosa ti è "andata male..." eheheh

E' vero il fatto che alla parola paura si può fare un'associazione di tutto e di più cose, sensazioni e ognuno di noi ha detto la sua, in merito a questo o a quel concetto, che se vogliamo tutti ne siamo più o meno coinvolti. Chi la paura la conosce ogni istante, chi la vede ogni tanto la saluta e prosegue, chi la conosce e cerca di farsela amica, ma lei non ne vuol sapere, chi invece pensa che se la ignora la paura se ne va.. e invece lei furba insiste anzi, fa di peggio!!!Chi la paura invece la mangia a colazione illudendosi che non avendo calorie non fa ingrassare e invece ... ci logora dentro.. Insomma... sta benedetta o maledetta paura è una costante presente più o meno della nostra vita...

Bah.. io me la sono trovata spesso di fronte.. a volte l'ascolto, a volte le faccio le pernakkie, altre fuggo a gambe levate altre ancora mi blocco impietrita perchè non so che fare... altre volte agisco d'istinto e mi ritraggo, altre volte mi incavolo da paura(eheheh) e inizio a fumare...(non sono un bel vedere... !!) senza sigarette...miiiiiii sono na maga??!!

Ma la cosa che più mi fa paura... e che spesso mi lascia di stucco è il mio dentro. Il mio essere che spesso si mostra nel suo vero io e... davvero mi chiedo, ma questa da dove salta fuori? E sì che, mi dico, sono 32 quasi 33 anni che convive con me... eppure ancora oggi mi stupisce... Sì mi stupisco e mi spavento di me stessa...

A volte è positivo altre volte un po' meno... però ho imparato un po' a permettermi di aver paura, ho capito che forse è pure normale.. ma soprattutto ho capito che se non avessi quel briciolo o quel tanto quanto di paura... forse vorrebbe semplicemente dire che non sto "vivendo" ...e siccome una delle cose che amo di più nella mia vita è appunto vivere... E che cavolo... allora ben venga questa paura!!

eheheh

probabilmente.. non s'è capitao na mazza di ciò che ho scritto... però...forse forse forse.. io mi sono capita... e chissà la prossima volta, avrò un po' meno paura
moni is offline  
Vecchio 04-11-2003, 18.01.58   #53
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Avere paura è normalmente anormale...
Avere paura di cosa?
La paura è ignoranza di cio che è la realtà.
osho is offline  
Vecchio 04-11-2003, 18.19.41   #54
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Avere paura è normalmente anormale...
Avere paura di cosa?
La paura è ignoranza di cio che è la realtà.

Ma sai cosa significa anormale in quel contesto?......ti sembra plausibile un'affermazione del genere?
Marco_532 is offline  
Vecchio 05-11-2003, 08.21.51   #55
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Avere paura è normalmente anormale...
Avere paura di cosa?
La paura è ignoranza di cio che è la realtà.

Il che lascia presagire che di solito lo è, ma a volte è concesso averne? (di paura intendo!!)
beh... io allora sono la classica eccezione, perchè spesso ho paura e altrettanto spesso la prendo per le corna...

ciò non mi impedisce comunque di ricascarci ogni volta e ogni volta di ripetere il passaggio (delle corna)..

ma non demordo... può essere una lotta distruttiva o eccitante dipende dal contesto o dai contesti!! ... eheheh

furbetta io?
no...semplicemente troppo ingenua per non dire incoscente.. ma anche quello è un "passo obbligato"...

Ps... la mia realtà la conosco abbastanza bene, non penso che conoscerla meglio possa far scomparire la paura, perchè non è una conseguenza, ma una "compagna di viaggio"...
moni is offline  
Vecchio 05-11-2003, 09.52.28   #56
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da moni
...la mia realtà la conosco abbastanza bene, non penso che conoscerla meglio possa far scomparire la paura, perchè non è una conseguenza, ma una "compagna di viaggio"...

Marco_532 is offline  
Vecchio 05-11-2003, 23.07.21   #57
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Talking

Deh! ma se'nvece di 'avete paura?' avessi scritto:
'Non avete paura?', sàcristo 'osa sarebbe successo!!!!
Sté-detonator is offline  
Vecchio 05-11-2003, 23.28.05   #58
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
re : Ste..

Scusate l'intromissione, ma non ho capito a chi si rivolgeva la domanda, a proposioto di quale affermazione è stata posta e cosa voleva dire.
Potresti spiegarti meglio?
Marco_532 is offline  
Vecchio 06-11-2003, 13.27.34   #59
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
A MONI E A MARCO_532

Infatti non ho detto la realtà individuale di ognuno, che per altro
è condizionata da mille e una cosa. Altrimenti ci sono 5 miliardi di
realtà e forse anche di più....
Ho detto la REALTA'....
Se poi non riusciamo a fare neanche lo sforzo di dubitare che la
nostra realtà individuale sia la REALTA' è un 'altro discorso.....
Ho detto che la paura è normalmente anoramle perchè è considerata una cosa normale provarla, ma effettivamente è una
cosa anormale in quanto di cosa dovremmo avere paura se non
dell'ignoranza?
osho is offline  
Vecchio 06-11-2003, 13.37.00   #60
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Grazie ho capito e sono contento della tua risposta.
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it