Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-12-2003, 13.05.03   #1
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Malinconia...

Ce l' ho messa tutta...ma cavolo...sono umana!
Malinconia...tanta...
Mi telefonano e mi chiedono...dove sei stasera?...a casa, sola...ma le tue amiche?...e chi parla è un'amica...
Sola...malinconia...mi truccavo e le lacrime cancellavano tutta la mia voglia di ridere alla vita...
Arriva in punta di piedi...l'accolgo...oramai siamo amiche...

Malinconia

Stringimi forte
Allontana la notte
Parla piano
Arrivi da lontano
Dal mio dentro ruffiano
Mi hai preso la mano
Ti accomodo
Ti stendo
Sempre ti pretendo
Non andare via
Ritorna malinconia...

F.M.
Vi@nne is offline  
Vecchio 31-12-2003, 14.09.26   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Anche io sarà a casa da sola questa sera.
Non piango più per questo. O forse mi racconto che non piango più.
Ti direi: vieni qua, ci guardiamo un film e stappiamo una bottiglia io e te, mi racconti perchè sei sola e cacciamo via la malinconia. Ma non so in che angolo del mondo sei. Potrebbe essere un lungo viaggio.

Sono tante le persone che questa sera staranno sole. Ma forse sono più tristi quelle che saranno in mezzo a tanta gente pur rimanendo sole.

Un abbraccio caldo
Fragola is offline  
Vecchio 31-12-2003, 14.59.54   #3
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
un pensiero

stasera sarò a casa solo con mia moglie... sarò sereno e a mezzanotte vi rivolgerò un pensiero.....Vi@nne e Fragola
La malinconia non è umana, è uno stato dell'anima la quale ricorda un'esperienza già vissuta..
vi auguro un anno migliore.
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 01-01-2004, 14.34.55   #4
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Io il capodanno per il rotto della cuffia sono riuscito a passarlo con qualche amico...un'amicizia nata grazie proprio ad un forum ed alla medesima passione che ci accumuna...lo ringrazio per avermi fatto passare una serata decisamente "fuori dalla routine". Ho dedicato un pensiero a tutte le persone che l'hanno passato da sole, mentre tornavo a casa dalla Svizzera (1 ora di macchina solo) e ho augurato loro con tutto il mio cuore che presto trovino la compagnia che il loro cuore merita.

Un abbraccio.
Alberto
Alby83 is offline  
Vecchio 01-01-2004, 14.40.18   #5
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ed io ho "sentito" il tuo pensiero...
Qua c'è un bel sole...questo astro che si chiama come noi donne...sole...andiamogli incontro!
Un bacio a te!
Grazie
Vi@nne is offline  
Vecchio 01-01-2004, 15.07.19   #6
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Hai posta Vianne
Alby83 is offline  
Vecchio 01-01-2004, 19.58.07   #7
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
Cara Vianne, leggendo il tuo messaggio mi sono sentita vicina al tuo stato d´animo perché in questo ultimo periodo anche la mia vita é preda della malinconia... ti spiego... amiche ne ho... almeno cosí sembra... perché in questi giorni mi sono accorta che spesso quando ne ho veramente bisogno non ci sono... quasi mai. Io non ho sempre il sorriso, non ho sempre voglia di uscire e di fare il pagliaccio come forse faccio quando le cose vanno bene, quando ho voglia di scherzare. Da un po sono diventata molto piú profonda, mi sento cambiata. Credevo che non fosse possibile sentirsi veramente cambiati, ma io ti giuro da un po sono un altra persona. Sento il bisogno di stare con me stessa ma avrei anche tanto bisogno di un orecchio... sincero, pronto ad ascoltarmi, ad accogliermi... e non soltanto a chiedermi se ho voglia di uscire... ma che mi chieda anche anche come stó, cosa penso, cosa sento... queste sono le domande che a me piú mancano... quelle domande rare, poste da una persona che a te ci tiene veramente. Tutto ció mi rende spesso malinconica in questo ultimo periodo... non mi sento sola perché ho un amore... ma le mie amicizie, che io credevo vere, mi hanno profondamente deluso!!! Anche perché da quando stó con il mio ragazzo... quasi nessuna di loro mi ha chiesto come vanno le cose... mi chiamano per uscire... ma non mi chiedono di me, di lui, non si interessano... e ció mi ha fatto capire una cosa molto importante... forse é vero che siamo tutti isole, sole...

un bacione
ELENA is offline  
Vecchio 01-01-2004, 20.40.25   #8
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Elena, se posso permettermi...se non sono invadente...

Anche io sono cambiato da quando sono entrato in questo forum di amici, qui non solo ho trovato persone con cui scambiare opinioni, ma anche quell'orecchio che tu dici di cercare. Anche io sono nella tua stessa situazione, amici ne ho per carità...però nessuno di loro (o comunque forse un paio) sono capaci di capirmi, consigliarmi o anche solo ascoltarmi. Sembrerà stupido, ma in questo forum non esiste il limite della tastiera e del monitor, spesso mi immagino questo forum come un grande salotto, dove ci sono dei divani davanti ad un bel camino acceso. Siamo tutti li...parliamo delle nostre cose e ci ascoltiamo a vicenda...eventualmente consigliandoci...è veramente bello...

Come ho già detto a Vi@nne e altri, se hai bisogno io ci sono...
Alby83 is offline  
Vecchio 01-01-2004, 20.56.43   #9
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ciao Elena, tu cerchi quello di cui tutti abbiamo bisogno!
Come fa piacere sentire qualcuno che ci chiede...come stai?..una domanda sincera...l'amicizia è la cosa più rara che c'è, quelli che ti circondano forse non lo sono veramente...oppure hanno caratteri diversi dal tuo...
Alberto ha ragione, spesso io trovo conforto in questo forum, dove, tutti possiamo aprire il nostro cuore e qualcuno ti chiede...come stai? Non è solo virtuale Elena, dietro ci siamo noi, persone pensanti e con sentimenti.
Ciao a presto...
Ops...come stai?
Vi@nne is offline  
Vecchio 01-01-2004, 22.15.09   #10
ELENA
Ospite
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 26
È vero... questo forum lo sento anch io come qualcosa che va molto oltre il virtuale... é un qualcosa di molto piú profondo per me... dove posso essere me stessa, dove trovo persone vere che riescono a ridarmi speranza quando vedo tutto nero o che semplicemente mi ascoltano... avete proprio ragione... é bello, tutto questo lo é...

un abbraccio
ELENA is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it