Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-01-2004, 19.08.20   #11
Stefa
Ospite abituale
 
L'avatar di Stefa
 
Data registrazione: 21-10-2003
Messaggi: 14
Per quanto mi riguarda...
Ho visto e sentito qualcosa penetrarmi dentro,attraverso uno sguardo,che ho sfuggito per timidezza,ma i risvolti hanno sogghigni che non si percepiscono quando l'amore copre..E tutto appena aspirato vola,scomponendo profili e immagini...Siamo diversi,eppure vicini..e infinitamente lontani..e in un momento abbiamo ognuno preso per poi voltarci...E come spettatrice ora stringo le mani per non pensare.Ci siamo lasciati andare o forse,è stato solo un romanzo vissuto in modo diverso dalla mia mente...
E quando non ottieni spiegazioni,quando ci sono solo silenzi,tu da sola non basti,nemmeno a te stessa,e non serve ripetersi quanto un amore possa non essere impossibile...ecco la mia realtà.Potrei smuovere il mondo se solo qualcosa che arretra servisse a rendermi forte e non tragica e non china a ricordare senza alcun refrigerio se non un addio pronunciato tra sorrisi e sguardi da appendere..solo da appendere..Per quanto mi riguarda.
Credo che in amore si dia e si prenda senza volerlo..e chi prende solo lo si riconosce...così chi ama in modo "lirico"..senza pensieri, tra impulsi lacrime sorrisi passioni violente e dolcezze e tiepide contraddizioni strette tra le mani per non lasciarsi e non dirsi addio...e se sapessi,non solo ciò che mi ripeto io..smuoverei il mondo e lo renderei più vicino...per questo mi sento vicina a ciò che dice Vi@nne..ma,se senti solo un dubbio..vi è senza dubbio un motivo da non sottovalutare..perchè soffrire fa male..molto male.
Del resto..l'amore certo non lo si può spiegare e chi pensa in modo razionale egoistico in amore è colui che alla fine si ritroverà a dare molto,molto di più e a perdere tantissimo......bacio e scusate ciao
Stefa is offline  
Vecchio 27-01-2004, 19.23.47   #12
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefa
scusate ciao

Di che? Bellissima parole!

Alby83 is offline  
Vecchio 27-01-2004, 20.24.45   #13
edera
 
Messaggi: n/a
io sto vivendo una storia di coppia d'amore da tre anna con un persona unica, eccezionale,proprio come la desideravo.
Siamo insieme da tre anni,siamo felici.
Mi sembra che gli scambi tra noi siano equi.
Non vedo grossi problemi di egoismi o di spazi da sacrificare.
Io voglio il bene di quest'uomo,voglio che sia sereno e che si senta libero.Io con lui mi sento leggera e felice.
.....non so ...o e' un sogno ...o e' una grossa botta di fortuna...o mi so adeguare....o ho trovato l'uomo giusto per il mio vivere l'amore......comunque non mi fate l'invidia
 
Vecchio 27-01-2004, 21.16.13   #14
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
x Vi@nne ero indeciso se continuare in questa discussione, perchè comunque ho la sensazione (non da qui, anche da altre discussioni) di qualcosa, non definibile a parole, non propriamente positivo che mi arriva da te, lo so tu non hai mai scritto niente che possa dare adito a ciò, ma sai le sensazioni sono così.......
Io credo che nessuno di noi qui presenti possa dire di aver sperimentato l'amore al più alto livello lirico, nel conosciuto solo quell'individui chiamati Santi si sono avvicinati a tale livello, si ho scritto avvicinati perchè comunque pur non aspettandosi niente, hanno avuto qualcosa in cambio, e il solo amore puro al 100% (brutto usare i numeri su tale argomento...) è quello che oltre non aspettarsi niente non riceve assolutamente niente, dà e basta.
Spero di non aver peggiorato la mia situazione con te ma...
ciao

Ciao GiraSole, lungi da me sentirmi ...santa...ma io l'amore lirico l'ho avuto e dato, non m'importa quello che ti trasmetto, io scrivo quello che sono e non ho bisogno di trasmettere nulla a nessuno, sono esperienze di vita, gioiosa e sofferta.
Non metto mai in dubbio le testimonianze degli altri, nè il loro essere, lascia stare i santi a chi ci crede, la vita è fatta da uomini e donne, caro GiraSole...
Vi@nne is offline  
Vecchio 28-01-2004, 00.31.39   #15
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Alby, l'odio è un sentimento naturale e puro come l'amore, perchè non doverlo lasciare fluire in santa pace? non c'è niente di male, se il male crea male è naturale.

(capita, lo confesso, anche a me, a volte,
passare da fantasie erotiche, a fantasie omicide)

r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2004, 00.34.58   #16
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
l'amore è un frigorifero pieno di succulente vivande,

quando finiscono resta il frigo.
r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2004, 00.38.37   #17
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
.te.



.io.



.io.
e
.te.



.io amo .te.



.io amo.



.io.
r.rubin is offline  
Vecchio 28-01-2004, 16.40.55   #18
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
"Nessun amore è perfetto poichè l'amore è luce ma si nutre di ombra.L'amore esalta,incanta,trascina ma può anche travolgere e distruggere.E' meraviglioso e difficile.Allo stesso tempo,così importante e così poco controllabile; così irrazionale e così sfuggente,così ribelle al calcolo economico dei costi e dei benefici.
Non è scambio ma dono: un nobile spreco che non pretende nessuna condizione,tantomeno quella di venire corrisposto.."Maria Rita Parsi da Amori Imperfetti...
Vi@nne is offline  
Vecchio 28-01-2004, 21.43.42   #19
DanDan
Ospite
 
L'avatar di DanDan
 
Data registrazione: 19-01-2004
Messaggi: 11
Sei ciò che sono io.

Punto.
DanDan is offline  
Vecchio 28-01-2004, 23.14.53   #20
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
Alby, l'odio è un sentimento naturale e puro come l'amore, perchè non doverlo lasciare fluire in santa pace? non c'è niente di male, se il male crea male è naturale.

(capita, lo confesso, anche a me, a volte,
passare da fantasie erotiche, a fantasie omicide)


Difatti rubin, non cerco minimamente di placare quel sentimento per quell'essere.

Alby83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it