Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-03-2004, 11.35.46   #11
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
ieri ho visto una parte della trasmissione di Socci....poi ho "dovuto" cambiare canale , disgustato
ora ne sono convinto del tutto,siamo in una condizione di regime mediatico
non mi meraviglierei se qualche sconsiderato ma esasperato ritenessere di ricorrere ancora alla violenza come "linguaggio politico"

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 09-03-2004, 11.38.42   #12
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
ieri ho visto una parte della trasmissione di Socci....poi ho "dovuto" cambiare canale , disgustato
ora ne sono convinto del tutto,siamo in una condizione di regime mediatico
non mi meraviglierei se qualche sconsiderato ma esasperato ritenessere di ricorrere ancora alla violenza come "linguaggio politico"
Giuliano is offline  
Vecchio 09-03-2004, 14.22.40   #13
cetti63
Ospite
 
L'avatar di cetti63
 
Data registrazione: 06-03-2004
Messaggi: 11
di più

Giuliano,
in Rai si sopporta chi commette illeciti con i soldi dello Stato,
chi ruba i soldi della rai, chi ti ruba stipendi e fatture...Regime?
No, quel giovanotto di rai 2 almeno ti fa vedere il troiaio che c'è dietro a tutte quelle scenografie... sai cos'ha di buono socci?
Che almeno ti dice: "Attento amigo, questa è l'Italietta che governerà chi oggi costa in pampers e lattè nestlè...."
El pueblo unido...
Se la gente non accetta non di preoccuparsi di rimanere incinta
ma di che cosa lascia al prorpio figlio, non in banca, ma intorno,
sai che ti dico?
Che sono tutti scemi.... Non è chi fa il regime.... E' chi lo accetta e sa cosa c'è di sporco.
Non ho figli. Vivaddio, ti farei vedere i miei colleghi.... Zitti, zitti, ognuno guarda al proprio orticello...E ti stupisci del regime?
Manca l'impegno....E la volontà di dare alla vita...
cetti63 is offline  
Vecchio 09-03-2004, 17.30.33   #14
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
scrivi in uno strano italiano

mi sa che ti riferisci alla vecchia trasmissione di Socci , che poi sono stato costretti a toglierli,dopo la cosa vergognosa con la Melandri
io mi riferisco alla trasmissione recentissima con Ferrara e vari altri loschi tirapiedi di potere che impedivano agli altri di esprimersi , anche offendendo
Giuliano is offline  
Vecchio 09-03-2004, 20.23.52   #15
cetti63
Ospite
 
L'avatar di cetti63
 
Data registrazione: 06-03-2004
Messaggi: 11
appunto: perchè esistono i tirapiedi?

Giuliano, non l'ho vista, ammetto. So solo che se la gente si permetta la maleducazione è perchè il garante per l'editoria...
Che garantisce?
Quello che mi fa tanto male è che gli addetti ai lavori sono i primi
che tacciono....Non scrivo un italiano strano, andavo per associazioni libere... Voglio cioè dire che esiste la coscienza: tu ti sei accorto dell'assurdo....
Non ho seguito il programma.... Non riesco a seguire nulla ora....
Perchè oscurerei tutto
tranne mediaset: perchè li si sa che è fiction, si sa della pubblicità:si sa....
E regalerei a tutti i decoder per ballare il sirtaki con la tv greca
o parlare in diretta con la cnn
ecco cosa vorrei....Quando sono crollate le torri
andai sulla chat di yahoo e parlavo con l'america...
Non dimenticherò mai che da ny chiedevano SANGUE serviva....

Ecco il villaggio globale, ecco la vicinanza, come capivo il loro dolore, era veramente un tamtam
questo è il valore della comunicazione....
Questo, avvicinarci, non rimbambirci
capisci?
E l'unità del popolo significa aiutarci a capire
uno con l'altro....
La tv è potentissima
e se tu ci sei rimasto male
dovresti dirlo sul sito del programma e chiedere perchè l'italia
sta diventando un urlare il nulla....
Mi dispiace se non sapevo dirti quanto dispiacere provo
quando capisco che, a casa, non arriva il permissivismo
che c'è dietro le quinte.... Giuliano hai visto quello che non va bee ma che succede tutti i giorni...capisci?

Un abbraccione.
cetti63 is offline  
Vecchio 10-03-2004, 10.22.33   #16
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Ora capisco che il tuo modo di scrivere e' un po' anche uno "stream of counsciousness" alla Joyce e mi piace e voglio un poco provarci anch'io

voglio dirti che io sono molto meno ottimista di te sul villaggio globale...da NY chiedevano sangue,mentre le compagnie Harken,Halliburton e le lobby delle armi preparavano i registratori di cassa....la CNN non e' ancora di Murdoch?lo e' gia quasi tutta la televisione che posso vedere io che non posso sciegliere altro che Sky,non ho scelta...non avere scelta e' democrazia?il resto e' di Berlusconi,grande amico di Murdoch che pare sia amico di Cheney....
io non posso veder ballare il Sirtaki , non vedo piu' niente di Lelouch o del neorealismo italiano...vedo e parlo in sassone,finiro' per pensare il sassone mentre allegramente mi rovino la salute al Mc Donald
su History Channel vedo la storia anche la mia ,letta dai sassoni...

in Sardegna alla Maddalena si muore di cancro sassone per l'uranio dei sommergibili.....mentre alla televisione trasmettono La Squadra che dice il sindacato della Polizia che con la vera vita del poliziotto non ha niente a che fare....

pero' una cosa e' proprio bella,ma si' quanti culi e tette e silicone,c'e' n'e' per tutti!e la donna come merce...ma siamo tutti merce in fondo.....il massimo e' apparire al Grande Fratello,il resto non conta

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 10-03-2004, 12.14.38   #17
cetti63
Ospite
 
L'avatar di cetti63
 
Data registrazione: 06-03-2004
Messaggi: 11
giuliano come mai tu non hai messaggi privati?
se uno vuole dirti cose personali come fa?
o non fa?
cetti63 is offline  
Vecchio 10-03-2004, 13.15.16   #18
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
ho provato a inserire il mio indirizzo di posta elett. sui miei dati personali ma non ci sono riuscito....
Giuliano is offline  
Vecchio 10-03-2004, 16.34.39   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giuliano
....
pero' una cosa e' proprio bella,ma si' quanti culi e tette e silicone,c'e' n'e' per tutti!e la donna come merce...ma siamo tutti merce in fondo.....il massimo e' apparire al Grande Fratello,il resto non conta
....
Saluti [/b]

E' provocatorio quel che dici, ma vero... la parte più bella è quella di superficie!

L'informazione è falsa... di parte... ognuno spinge dove gli conviene... se fai un mix di tutte le fonti forse puoi cercare di immaginare... facendo un mix delle varie falsità... e di come sono state dette... immaginare... attraverso lo studio della bugia... una parte di ciò che ti vogliono tacere.

Purtroppo sono anni che si parla di questo fenomeno... ci siamo cresciuti... con le varie reti... divise tra i partiti.

Purtroppo l'offerta viene determinata dalla richiesta.
Triste da dire, ma reale... grande fratello... tutti lo contestano... ma continuano a guardarlo... ma chi ci obbliga?
Ma perchè? Non abbiamo più un cervello che ci fa scartare ciò che riteniamo spiacevole?

Alla fine sono meno dannosi proprio quei programmi 'senza contenuto' con tette e culi... che si manifestano per quello che sono... e non cercano di mascherarsi da 'sociali'.

Ma io non riesco che a vederla come 'storia vecchia'... che la rai è uno dei tanti carrozzoni fatiscenti dell'Italia è storia vecchia... tristemente vecchia!
rodi is offline  
Vecchio 11-03-2004, 00.25.32   #20
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
Rai...di meno di più.

Cara cetti63, perchè meravigliarsi?
Sotto altri aspetti forse, ma quello che ti è successo si accomuna con diversi di noi del forum e si accompagnerà sempre con chiunque tenterà di..."essere, invece che di sembrare".
Il potere non ama circondarsi di "teste pensanti" (altrimenti non avrebbe modo e motivo per imporsi), ma di tanti "cavallucci a dondolo" pronti a fare l'inchino ad ogni cenno del capo di turno.
Purtroppo quello di cui tu senti il bisogno è merce rara e molto costosa: la dignità!
Chi non ne sente la necessità vive bene il suo stato di inerzia, mentre chi ne fa motivo di vita è destinato...al suo calvario.
Personalmente ho preso tanti di quei calci nel didietro che nemmeno ti immagini e non a caso sono disoccupato mentre tanti miei amici...fanno carriera, ma non li invidio perchè quando mi alzo al mattino mi posso guardare allo specchio senza vergogna ; a differenza di loro, che ormai per strisciare, non arrivano ad alzarsi ad un palmo da terra.
Lo so è dura, ma il demerito è tutto nostro che non conosciamo l'arte... della falsità e dell'adulazione, che sono il carburante di ogni genere di potere.
Mi sembra che già qualcuno prima di noi riteneva che il problema fosse: "essere o non essere" e quindi non ti crucciare più di tanto.
Spalle dritte e testa alta allora, perchè tu hai qualcosa che loro non avranno mai.
Al mio modestissimo parere, con tutte le incertezze e le angosce che ne derivano, importa molto di più il tuo senso della vita che non il loro...nulla.

Il mio saluto e la mia stima. Maxemil
maxemil is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it