Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 08-05-2004, 07.17.26   #21
arona
Utente bannato
 
Data registrazione: 30-01-2004
Messaggi: 18
Smile

Il vostro difetto?
Cercare di spiegare e ridurre tutto con le parole
l'amicizia,il sesso,l'amore,ma anche l'odio o la rabbia
non possono essere costrette nei binari del linguaggio,non possono essere tradotte,
solo poche volte alcuni riescono usando la poesia o il canto
ma anche li,viene colto solo un aspetto di qualcosa
di poliedrico,dalle mille facce,e capita che due donne
amiche trentennali,scoprano improvvisamente
che la carezza dell'altra le fa fremere.
fine di un amicizia e inizio di un amore ?
No tutto dipende dall'atteggiamento mentale
dal momento in cui succede,e da mille varianti.
Non ci sono regole,spesso un bacio anche sfiorato
ha in sè più sensualità di una penetrazione
ma non è una regola
Mi sono ritrovata con il mio ex
due anni trasformati in amicizia,e una sera
ci incontriamo,ci abbracciamo,e senza parlare,ci ritroviamo
a spogliarci l'un l'altro,non abbiamo più smesso

(La verità è nell'occhio di chi guarda)
arona is offline  
Vecchio 08-05-2004, 20.59.36   #22
Kninos
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2003
Messaggi: 117
bondage

Si parla di "bondage". Qualcuno saprebbe descrivere questo tipo di rapporto tra due esseri umani?
Kninos is offline  
Vecchio 10-05-2004, 10.33.35   #23
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da arona
Il vostro difetto?
Cercare di spiegare e ridurre tutto con le parole
l'amicizia,il sesso,l'amore,ma anche l'odio o la rabbia
non possono essere costrette nei binari del linguaggio,non possono essere tradotte,
solo poche volte alcuni riescono usando la poesia o il canto
ma anche li,viene colto solo un aspetto di qualcosa
di poliedrico,dalle mille facce,e capita che due donne
amiche trentennali,scoprano improvvisamente
che la carezza dell'altra le fa fremere.
fine di un amicizia e inizio di un amore ?
No tutto dipende dall'atteggiamento mentale
dal momento in cui succede,e da mille varianti.
Non ci sono regole,spesso un bacio anche sfiorato
ha in sè più sensualità di una penetrazione
ma non è una regola
Mi sono ritrovata con il mio ex
due anni trasformati in amicizia,e una sera
ci incontriamo,ci abbracciamo,e senza parlare,ci ritroviamo
a spogliarci l'un l'altro,non abbiamo più smesso

(La verità è nell'occhio di chi guarda)

Si, forse, è come tu dici…
Il linguaggio di per se è limitante nel… cercare di parlare di ciò che dici.
Tanto che tu, un certo modo di affrontare questi argomenti ne dai, giustamente, una valutazione insufficiente, difettosa, proprio perché ritieni non porti a niente.
Nell’affermare il difetto di queste discussioni, certamente lo metti in relazione ad un pregio che non vedi… ma che, probabilmente conosci, dato che puoi dare una valutazione di ciò che è stato detto nei post predenti…
E mi sembra di cogliere questo pregio quando affermi che tutto dipende dall’atteggiamento mentale. Sai, posso anche essere d’accordo in ciò che affermi e probabilmente lo sono, ma… cosa è l’atteggiamento mentale? E’ quell’atteggiamento con cui noi giudichiamo una situazione? Oppure è, forse, quell’atteggiamento mentale con il quale non giudichiamo l’altro, gli altri, ma semplicemente agiamo in relazione a ciò che sentiamo di essere in quel momento, abbandonando ogni certezza di ciò che pensiamo dovrebbe essere?
Se non lo si spiega… “atteggiamento mentale” potrebbe significare tutto e niente, generando solo incomprensioni. Forse, lo si da per scontato, ma spesso non lo è, spesso dipende da come lo si intende. E così anche ciò che stiamo vivendo.. dipende da come lo si intende…
E ciò che uno pensa sia, non è detto che debba esserlo per tutti, almeno fintanto che chi lo afferma non ne dia una ragionevole spiegazione… Ma se tale spiegazione risultasse impossibile da darsi… basta dirlo… anche se il fatto che non ci riesca non vuol dire per forza che non ci siano le parole, ma potrebbe semplicemente voler dire ignoranza nel modo di poter comunicare ciò che si pensa….

Ecco perché ci provo, se non ci provassi, saprei di non essere… ignorante!

Forse… ad ognuno piace credere di essere ciò che è, meritandosi la vita che ha.

Ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 10-05-2004, 13.17.13   #24
njna
Ospite
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 16
Citazione:
Messaggio originale inviato da spada di fuoco


Forse… ad ognuno piace credere di essere ciò che è, meritandosi la vita che ha.


già....
njna is offline  
Vecchio 18-05-2004, 12.09.07   #25
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Oh my Godd !!!!

Mai citazione inglese fu più idonea.......

Certo che no ! Questo mi vien da dirti dopo una breve rifilessione.

L'amicizia implica sesso ??? Avvero che forse si danno già per scontate certe cose prima di verificarle.......

A mio avviso può , come non può.........

Ho avuto rapporti di amicizia profonda senza che si sfociasse nel sesso , tranquillamente ed altri invece in cui non abbiamo avuto tempo di approfondire l'amicizia che ne è scaturito il sesso , forse perchè la componente chimico-fisica ha avuto il sopravvento.......

Questo è quello che è capitato a me .

Comunque se anch'io inizio a pensarci su , e quindi a crearmi delle immagini ......è probabile che IO stesso....forse..da solo ed inconsapevole... mi costruisca il desiderio di andare a letto con quella determinata persona......

Se agisco invece con naturale consapevolezza del tutto , ne esce fuori quel che ne esce..e me la prendo così , senza teorizzare un bel nulla........



Un caro saluto


Rocco


Ps Eviterei le masturbazioni mentali.......
Rocco is offline  
Vecchio 18-05-2004, 12.17.00   #26
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
......le parole riducono........???

Citazione:
scoprano improvvisamente



scusami la reprise......

noto che citi quest'esempio.......ma ..al di là delle parole e degli schemi.........sarebbe curioso indagare sul grado di consapevolezza di queste due amiche che dopo vent'anni scoprono i loro fremiti ect ect......

D'accordo che ognuno ha la sua storia e che di esperienze se ne possono fare.............

Ma se iniziamo ad ipotizzare che mi lascio andare a qualsiasi mio istinto primordiale , senza sapermi ascoltare ed inconsapevole di quello che sto facendo ....sento questo ??..beh allora lo faccio.....!!beh ..allora attenzione a quello che ne verrebbe fuori........approdiamo in un campo di confusione totale e null'altro.......

Un saluto


Rocco

Ps Comunque ad osservarsi intorno è spesso quello che accade nella nostra società..un agire pressochè INCONSAPEVOLE.
Rocco is offline  
Vecchio 18-05-2004, 12.36.40   #27
@tess@
Ospite
 
L'avatar di @tess@
 
Data registrazione: 12-02-2004
Messaggi: 23
Re: Oh my Godd !!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
Mai citazione inglese fu più idonea.......

Certo che no ! Questo mi vien da dirti dopo una breve rifilessione.

L'amicizia implica sesso ??? Avvero che forse si danno già per scontate certe cose prima di verificarle.......

A mio avviso può , come non può.........

Ho avuto rapporti di amicizia profonda senza che si sfociasse nel sesso , tranquillamente ed altri invece in cui non abbiamo avuto tempo di approfondire l'amicizia che ne è scaturito il sesso , forse perchè la componente chimico-fisica ha avuto il sopravvento.......

Questo è quello che è capitato a me .

Comunque se anch'io inizio a pensarci su , e quindi a crearmi delle immagini ......è probabile che IO stesso....forse..da solo ed inconsapevole... mi costruisca il desiderio di andare a letto con quella determinata persona......

Se agisco invece con naturale consapevolezza del tutto , ne esce fuori quel che ne esce..e me la prendo così , senza teorizzare un bel nulla........



Un caro saluto


Rocco


Ps Eviterei le masturbazioni mentali.......

sono d'accordo con quanto hai detto Rocco... rende perfettamente l'idea del fatto che non tutto sia scontato o possa essere discusso razionalmente, soprattutto quando si parla di sentimenti ed emozioni...
ps complimenti per il pensiero della tua firma!!!!! E' verissimo...purtroppo a volte difficile da applicare...
ciao
@tess@ is offline  
Vecchio 19-05-2004, 07.14.26   #28
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
L'amicizia implica l'amore, cioè il tendere all'unità, alla 'fusione'
Il desiderio sessuale anche questo sott'intende alla volontà di 'fusione', all' essere 'uno'..

Poiché il 'movimento' Amore è Uno e radice e fulcro stesso della vita, le sue <modalità e coscienze> molteplici ..!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-05-2004, 21.43.16   #29
oh my god!
Ospite
 
Data registrazione: 01-05-2004
Messaggi: 7
scusate... ancoa una volta vi dico: "non mi riferisco a sesso inteso come consumazione di un <<amore>>", parlo di libido...
oh my god! is offline  
Vecchio 20-05-2004, 02.10.37   #30
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
..e io che ho detto ???!
Idem!



Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it