Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2004, 14.31.56   #11
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
mannaggia però...nn si può mai fare un discorso costruttivo
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.37.33   #12
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
bello..croma mi si addice dato che suono un saluto al marco60 !
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.48.39   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da marco59
mannaggia però...nn si può mai fare un discorso costruttivo

spero non a causa mia...
Naima is offline  
Vecchio 29-06-2004, 15.39.31   #14
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
credo anch'io che la suggestione conti molto... forse però l'erba amplifica, gli stati d'animo, e anche le autosuggestioni.... anzi, amplifica tutto... anche distorge se vogliamo.... quando fumavo a volte aprivo il quotidiano.... leggevo di tutto tra le righe (le righe dell'articolo....).... mi facevo un sacco di ghignate.....
r.rubin is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.12.36   #15
lunaticamente
unforgivable
 
L'avatar di lunaticamente
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 42
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
.... mi facevo un sacco di ghignate.....

Quello che non sono mai riuscita a farci io con le canne...le risate.
Ho fumato poco in realtà in vita mia, forse per un anno di fila o giù di lì, circa 25anni fa. Ero molto molto giovane, troppo giovane per fumare canne, sono d'accordo con chi dice che dilata il modo di percepire le cose, ma bisognerebbe essere adulti per capirlo. Delle canne cosa penso?
Che se sei adulto, se ne fai un uso moderato, (una al giorno, per me è moderato), per uso terapeutico(ansia, stress, medicamentoso) quindi in qualunque momento della giornata, in qualunque situazione, con chiunque vicino a te senza che questo si debba sentire "costretto" ad imitarti, se sei sicuro della tua scelta, che reputi utile, equilibrata e che non danneggia la tua famiglia, bè, puoi fartele, altrimenti rinuncia, è solo un mediocre passatempo.
lunaticamente is offline  
Vecchio 29-06-2004, 21.21.39   #16
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non è la marijuana a far male al fisico, come non è il tabacco, ma i loro prodotti di combustione, poichè carcerogeni. Ma la marijuana si può sempre mangiare, o bere sotto forma di tisane. Io ho fumato la mia prima canna a 15 anni, l'ultima a ottobre di quest'anno... (ed in mezzo ho fumato ceylum, narghilè, "bambini" e chi più ne ha più ne metta... erba-lsd svizzera, quella ammoniacata del sempione..bleah... marocchino cioccolato (ggghh...) ecc... ok, va beh, mi sono spiegato...) cioè, se vuoi fare una vita negli schemi e coi ritmi che impone questa società... non le consiglio assolutamente....
Io sinceramente ero troppo immaturo per fumare quelle robe. Una personalità in crescita ed ancora fragile non si può permettere certi vizi. Le canne van fumate quando si è ormai maturi come rimedio allo stress della vita di tutti i giorni, e quando ce le si sa gestire bene... a me sinceramente hanno solo complicato la vita, ovattandomi i sensi e introducendomi nel bellissimo mondo della paranoia mentale... hehehe... ora ci rido, ma ai tempi mica tanto.... per non parlare che con una mente alla Baudelaire lo studio non rende poi molto... da un'altro punto di vista la "destrutturazione" della realtà a cui mi hanno portato devo dire che mi ha reso elastica la mente, mi ha fatto percepire modi di sentire e vivere la realtà alternativi... certo è un esperienza che va fatta, ma non bisogna abusarne, come tutte le cose... solo che quando si vive in un paesino dove non c'è un cazzo da fare e non si ha la patente...e tutti i tuoi coetanei ne abusano.... già io mi sono fermato a quelle, ed ho pure smesso dalla nausea... c'è chi invece continua a mille all'ora per quella via di distorsione sensoriale e psicologica con ben altre sostanze... mah...il masochismo umano..
Poi voglio dire, questa è stata la mia esperienza... non nego che un uso più equilibrato e consapevole possa avere effetti sicuramente più positivi....
Certo è che questo proibizionismo non porterà a niente, ci vuole liberalizzazione + regolamentazione, più tanta tanta tanta informazione.....

Ultima modifica di sisrahtac : 29-06-2004 alle ore 21.23.42.
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-06-2004, 21.49.08   #17
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Poi voglio dire, il mio carattere haimè è, e soprattutto era, tendenzialmente depresso... ma ai tempi non ne ero affatto consapevole... non posso negare che a qualch'uno che abbia livelli di ricaptazione serotoninica più alti dei miei le canne possano unicamente far fare delle grosse e grasse risate e possano dare sensazioni di benessere e amplificazione positiva dei sensi... cosa che per altro capitava anche a me, non è che mi prendevo sempre male, e che cazzo!!! Mi sono fatto anche dei gran viaggioni...eheheh... ricordo ancora con piacere quando tornavo a casa tutto bombardato e mi sparavo la musica a palla con gli auricolari... o le abbuffate in fame chimica... veramente veramente godurioso...

Cià, allego due discussioni precedenti...

https://www.riflessioni.it/forum/show...threadid=92 1

https://www.riflessioni.it/forum/show...threadid=80 1

Ultima modifica di sisrahtac : 29-06-2004 alle ore 21.57.46.
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-06-2004, 21.59.40   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da marco59
mannaggia però...nn si può mai fare un discorso costruttivo

aspetta che vado a prendere i mattoni


La canna o meglio hasicis e maria non fanno molto piu male di un bicchiere di superalcoolico solo che uno e legale l'altro no come mai ???
sarà che qualcuno ha la coda di paglia ...
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2004, 12.21.37   #19
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Caro pisquo85, io ho letto che

" la quantità di aria profonda che una persona può espellere dopo un'inspirazione profonda, chiamata capacità vitale, è ridotta dal fumo di una sigaretta di marijuana al giorno quanto il fumo di 16 sigarette (Tashkin, Clavarese e Simmons, 1978)"

Tratto da

Psicologia Clinica, Davison e Neale.

Spero così d'aver accontentato anche Marco che, giustamente, chiede le fonti di (solitamente) fasulle e tendenziose informazioni.


Ciao a tutti.

Luca
Lukra is offline  
Vecchio 30-06-2004, 19.13.41   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lukra
Caro pisquo85, io ho letto che

" la quantità di aria profonda che una persona può espellere dopo un'inspirazione profonda, chiamata capacità vitale, è ridotta dal fumo di una sigaretta di marijuana al giorno quanto il fumo di 16 sigarette (Tashkin, Clavarese e Simmons, 1978)"

Tratto da

Psicologia Clinica, Davison e Neale.

Spero così d'aver accontentato anche Marco che, giustamente, chiede le fonti di (solitamente) fasulle e tendenziose informazioni.


Ciao a tutti.

Luca

il manuale che tu citi è uno dei migliori trascritti in Italiano degl'ultimi anni ...
ovviamente però soffre di qualche carenza ...
o meglio se quello che riguarda il fatto delle dipenenza soffre di pareri assai personali...
gli articoli che cita per quanto moderni al epoca della sua pubblicazione non sono molto attuali ora come ora....
lo stesso manuale poi tratta poco o nulla quello che riguarda il fattore positivo della maria.

Ultima modifica di bomber : 30-06-2004 alle ore 19.18.14.
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it