Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-07-2004, 16.22.24   #41
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
secondo me l'elasiticità unita alla sicurezza interiore è il top dell'intelligenza e adattamento, una persona che non si sente insicura a muoversi ovunque anche nell'ignoto... credo sia la sicurezza fatta persona... beato te!

la metafora del buldozer e del sasso è perfetta, concordo.

è anche vero come dice marco che la rigidità non nega la creatività.... dipende sempre se è una rigidità totale o riguarda solo alcuni aspetti della vita....... per definizione la creatività è la scoperta di qualcosa di nuovo, l'affiorare di qualcosa di ignoto..... chi teme la novità e si barrica nella previdibilità e nella sicurezza anche a prezzo di una vita piatta....... non è di sicuro creativo..

.... domanda che si collega: le droghe aiutano la creatività?
r.rubin is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.24.36   #42
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da marco59
riferimento:
Prendersela sempre con gli altri,addebitare ad altri tutto ciò che non siamo capaci di fare,è un atteggiamento rigido,che evidenzia la propria incapacità di saper vivere e affrontare le gioie e i dolori,non essere creativi ecc.
Leggo qui di ragazzi che riescono ad annoiarsi,additando sempre la società,mai se stessi,perchè ormai il livello di presunzione istrionica e la mania di "perfettismo" personale,ha raggiunto livelli di guardia,ormai va oltre la demenzialità,al di là di canne da fumo o da pesca!
-----------------------------------------------------------------------------

addebitare agli altri tutto ciò che non siamo capaci di fare?? e chi lo ha detto che non siamo capaci? Potrebbe essere che nn vogliamo farlo, inoltre mi sembra comodo essere elastici ed evitare di avere una propria etica..giustificare tutto tutti in quanto nessuno è giudice..è questo vero? Al solito ci scontriamo con il relativismo..morbo che attanaglia le giovani generazioni...e chi dice poi che chi è rigido non è creativo? Io mi ritengo per certi versi rigido eppure sono assai creativo...ehh ma a me sembra che nel tuo discorso ci sia poca elasticità

Ciao a tutti
Marco.


Cortese Marco,forse non sono in forma,ma a parte "chi lo dice" non ho capito cosa vuoi dire.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.40.51   #43
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
secondo me l'elasiticità unita alla sicurezza interiore è il top dell'intelligenza e adattamento, una persona che non si sente insicura a muoversi ovunque anche nell'ignoto... credo sia la sicurezza fatta persona... beato te!

la metafora del buldozer e del sasso è perfetta, concordo.

è anche vero come dice marco che la rigidità non nega la creatività.... dipende sempre se è una rigidità totale o riguarda solo alcuni aspetti della vita....... per definizione la creatività è la scoperta di qualcosa di nuovo, l'affiorare di qualcosa di ignoto..... chi teme la novità e si barrica nella previdibilità e nella sicurezza anche a prezzo di una vita piatta....... non è di sicuro creativo..

.... domanda che si collega: le droghe aiutano la creatività?


Ciò che aziona l'elemento metale che pone ad essere poi creativo,sono una serie di messaggi che percepiamo attraverso la sensibilità,segnali fori che ci fanno immaginare a tradurre in disegno,musica o altro le sensazioni.

La droga non aiuta come non aiuta nessun altro elemento.La droga però offre sensazioni che artisti vari hanno poi tradotto,specie in musica. Ma alla base,vi era un creativo di grande sensibilità,sin dalla dalla nascita.
Prediamo Gilmour dei Pink Floyd,che trasmetteva tutti i suoi conflitti interiori provocati dalle sensazioni della droga.
In identica misura,J.Lord dei Deep Purple, riusciva a dare straordinarie atmosfere e sensualità a brani come "When a blind man cries",un monumento musicale.
Solo che Lord è ancora vivo,Gilmour,putroppo no.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.46.20   #44
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Solo che Lord è ancora vivo,Gilmour,putroppo no.

Cooosaaa?? Ma quando è successo?? Il primo aprile ha fatto un concerto alla Royal Albert Hall di Londra... poi io non ho sentito che fosse morto... l'ho visto sfatto questo sì (rispetto poi a quanto era bello da giovane!!!) dimmi che ti sei sbagliato..
Naima is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.51.06   #45
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Solo che Lord è ancora vivo,Gilmour,putroppo no.

Cooosaaa?? Ma quando è successo?? Il primo aprile ha fatto un concerto alla Royal Albert Hall di Londra... poi io non ho sentito che fosse morto... l'ho visto sfatto questo sì (rispetto poi a quanto era bello da giovane!!!) dimmi che ti sei sbagliato..

di dico subito che mi sono sbagliato.Ho fatto confusione con il Pink morto anni fà.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.54.53   #46
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
nemamiah probabilmente intendeva Syd Barrett
http://www.sydbarrett.net/
webmaster is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.54.53   #47
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Puff mi fa piacere.. Compliementi per i gusti musicali
Naima is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.57.33   #48
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Webmaster
nemamiah probabilmente intendeva Syd Barrett
http://www.sydbarrett.net/

grazie Web...stavo scarfugliando tra i disci per cercare il nome che si era posto sulla punta della lingua.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 17.04.55   #49
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Puff mi fa piacere.. Compliementi per i gusti musicali


Va bene te lo dico.
Un goccio di rakia,una testa da accarezzare,buio pesto,e la musica dei Pink Floyd,Deep Purple,Jethro Tull,Dire Straits ed altri miti anni 70,hanno un effetto su di certamente superiore alla canna.
Ma non è la sola musica che ascolto.

nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 17.29.19   #50
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Va bene te lo dico.
Un goccio di rakia,una testa da accarezzare,buio pesto,e la musica dei Pink Floyd,Deep Purple,Jethro Tull,Dire Straits ed altri miti anni 70,hanno un effetto su di certamente superiore alla canna.
Ma non è la sola musica che ascolto.


Aggiungerei un sacchetto da caffè fragrante e la goduria è completa (sto ironizzando, altrimenti le tue suggestioni mi stuzzicavano troppo)
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it