Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-07-2004, 15.14.24   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ce anche chi si fa di colla da falegame ...e pensare che non è proibito ....
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.37.30   #32
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
sicuro? fumane un bel pò e poi dimmi



per quel che riguarda la sicurezza, è più facile trovarla dentro un fiuaschetto di vino che dentro un pò d'erba... secondo me..... e non confonderei insicurezza con rigidità..... anzi........ forse da maggiore sicurezza la rigidità..... avere una propria opinione solida e infrangibile....... che non può essere messa in discussione da niente e da nessuno......... la certezza che da sicurezza......... che procede come un bulldozer contro la realtà........
l'elasticità di contro è meno solida per definizione....... e più divertente e piacevole per definizione.......



tranquillo, che non sono scoraggiato e non do colpe alla società (atteggiamento poco furbo secondo me..), e poi, normalmente, sono uno che pensa positivo, per fortuna!


Punti di vista,che si consolidano in base alle personalissime esperienze,per quanto mi riguarda,preferisco la via dell'elasticità,ed essere elestici,è un modo perfetto di essere sicuri,così sicure che la propria elasticità non può modificarti,ma andare certamnte incontro agli altri.

giusto per metaforare,il bulldozer per arrestarlo,basta un sasso nell'ingranaggio e diventa farraginoso.
L'elesticità,può essere persino inafferabile.Ma sono punti di vista,come detto.

Sono tranquillo,al di là della tua puntualizzazione.Ma va detto che il mio discorso era generale e non diretto a consiglio per te,ma seplicemnte un ragionamento.

Prendersela sempre con gli altri,addebitare ad altri tutto ciò che non siamo capaci di fare,è un atteggiamento rigido,che evidenzia la propria incapacità di saper vivere e affrontare le gioie e i dolori,non essere creativi ecc.
Leggo qui di ragazzi che riescono ad annoiarsi,additando sempre la società,mai se stessi,perchè ormai il livello di presunzione istrionica e la mania di "perfettismo" personale,ha raggiunto livelli di guardia,ormai va oltre la demenzialità,al di là di canne da fumo o da pesca!

naturalmente,era anche quest'ultimo passaggio,un ragionamento generale.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.38.53   #33
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Io ho un vizio simile.. quando apro una nuova confezione di caffè e lo verso nel contenitore (quello con scritto sopra CAFFE') , poi tengo il sacchetto vuoto appiccicato al naso e aspiro profondamente. Non è mai successo che abbia buttato via un sacchetto di caffè appena svuotato senza prima fare questa cosa. MAI! Però non sono una caffeinomane, ne prendo da due a tre al giorno ma rigorosamente molto forti e bollenti.
Naima is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.39.40   #34
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ce anche chi si fa di colla da falegame ...e pensare che non è proibito ....

C'è anche chi beve acido solforico e chi ingerisce una boccetta di barbiturici,e non è proibito dalla Legge,allora?



nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.45.17   #35
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Io ho un vizio simile.. quando apro una nuova confezione di caffè e lo verso nel contenitore (quello con scritto sopra CAFFE') , poi tengo il sacchetto vuoto appiccicato al naso e aspiro profondamente. Non è mai successo che abbia buttato via un sacchetto di caffè appena svuotato senza prima fare questa cosa. MAI! Però non sono una caffeinomane, ne prendo da due a tre al giorno ma rigorosamente molto forti e bollenti.

Lo faccio anchio,perchè mi ricoda da bambino quando mi mettevano a macinare il caffè nell'apposito manicino con la manovella e mentre maginavo l'aroma prepote entrava nelle narici.
Per premio,una punta di cucchianino di caffè appema macinato con un cucchiaino di zucchero in una tazzina,ben mescolati e poi mi deliziavo nel mangiarlo.

Il caffè nero,forte,piace molto anche a me,due tazzina la mattina e due il pomerigio,l'ultima con una goccia di anice secco.
Ma ogni tanto non so resiste al caffè arabo.Ma questo è un'altro discorso.

Se poi vogliamo farci un bagno nel caffè,credo possa portare qualche problema,ovviamente.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.02.13   #36
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se poi vogliamo farci un bagno nel caffè,credo possa portare qualche problema,ovviamente.
[/b][/quote]

Pare che la caffeina sia snellente...... poi dev'essere una libidine... mi stai tentando. M io non ho la e poi mi dispiace per via dello spreco, con quello che costa e con la fatica che fanno in quelle piantagioni mi sentirei in colpa. Però che peccato!!!
Naima is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.03.58   #37
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ho lasciato alcune lettere nei polpastrelli: Ma io non ho la vasca. Ecco fatto!
Naima is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.10.11   #38
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
riferimento:
Prendersela sempre con gli altri,addebitare ad altri tutto ciò che non siamo capaci di fare,è un atteggiamento rigido,che evidenzia la propria incapacità di saper vivere e affrontare le gioie e i dolori,non essere creativi ecc.
Leggo qui di ragazzi che riescono ad annoiarsi,additando sempre la società,mai se stessi,perchè ormai il livello di presunzione istrionica e la mania di "perfettismo" personale,ha raggiunto livelli di guardia,ormai va oltre la demenzialità,al di là di canne da fumo o da pesca!
-----------------------------------------------------------------------------

addebitare agli altri tutto ciò che non siamo capaci di fare?? e chi lo ha detto che non siamo capaci? Potrebbe essere che nn vogliamo farlo, inoltre mi sembra comodo essere elastici ed evitare di avere una propria etica..giustificare tutto tutti in quanto nessuno è giudice..è questo vero? Al solito ci scontriamo con il relativismo..morbo che attanaglia le giovani generazioni...e chi dice poi che chi è rigido non è creativo? Io mi ritengo per certi versi rigido eppure sono assai creativo...ehh ma a me sembra che nel tuo discorso ci sia poca elasticità

Ciao a tutti
Marco.
marco59 is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.19.45   #39
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
Wink

dimenticavo...lasciamo ai giovani di vivere le loro ideologie utilissime nell'età evolutiva, lo abbiamo fatto anche noi..inoltre avranno tempo per aggiustarsi l'elasticità atta a proteggersi dalle legnate della vita
riciao.
marco59 is offline  
Vecchio 01-07-2004, 16.21.09   #40
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ho lasciato alcune lettere nei polpastrelli: Ma io non ho la vasca. Ecco fatto!


snellente se bevuto o bagnarsi dentro?

Infatti costa troppo,altrimenti....
comunque se vuoi,posso prestarti al vasca,l'ho fatto a due piazze perchè reputo il bagno un rito,un momento di grande sensualità e di contatto con la natura...beh,potrebbe risoltare scomoda,per via dei vari tipi di sassi,da quelli lavici a quelli marini.

Tuttavia,c'è una disciplina esoterica che si pratica col caffè.


nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it