Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-09-2004, 23.53.45   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: senza offesa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
... se il tuo ragazzo non ti vuole vuol dire che non ti merita ...
oppure sei tu che non ti meriti lui ... e lui se n'è accorto ...


un esamino di coscienza non fa mai male, via...



hei ma non si dice cosi ...
cmq rimane il fatto che una persona coretta e meritevole non ti lascia senza dare almeno uno straccio di spiegazione ...
bomber is offline  
Vecchio 17-09-2004, 10.34.08   #22
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
oppure le spiegazioni le ha avute ma non le ha volute ascoltare...

:Piedidipiombo:
Wax is offline  
Vecchio 17-09-2004, 10.50.34   #23
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao Camelia,
leggo solo ora il tuo sfogo e ti mando due righe per farti sentire meno sola, spero.
Purtroppo è vero che la pausa di riflessione spesso è la fine di un rapporto... però a mio avviso ci possono anche essere periodi in cui chi abbiamo accanto è veramente confuso.
Credo che in quei momenti sia necessario provare a crederci ancora di più: se lui non crede più in voi prova a crederci tu per entrambi, alle volte abbiamo bisogno di sapere che l'altro ci crede nonostante i nostri dubbi.
Se poi le cose non dovessero risolversi, almeno avrai la serenità di sapere di averci provato.
Un abbraccio
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 17-09-2004, 12.35.55   #24
arian
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 15-09-2004
Messaggi: 2

ciao camelia sono nuovo in questo forum cerco di capire un po come funziona.... poi se posso far sentire che ci sono meglio ancora ....... ho letto le risposte che hai avuto e devo dire che hai molti amici su questo forum ..... e questo è buono.
Saper che comunque in ogni momento puoi contare nell'attenzione di qualcuno,specialmente in queste fasi della vita, rinquora no!!
questi momenti purtroppo accadono a tutti e cosa ancora più strana devono accadere .... ma presi nella giusta ottica possono essere i momenti in cui noi possiamo dare una svolta a tutto quello che non va!!!
La cosa non e facile diciamo che è consentita solo alle persone solari !!!
arian is offline  
Vecchio 17-09-2004, 14.48.48   #25
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
ciao, vi ringrazio tutti per come mi siete vicini...ma purtroppo io ho a che fare con una persona che al momento è in una fase cruciale e di ddepressione...non sempre sono le cose così come sembrano e assicuro che di spiegazioni logiche non ce ne era alcuna...mi sento solo usata perchèil solo contatto che abbiamo è per le cose di cui ha bisogno....non aggiungo altro.....adesso ho bisogno di uscirne fuori io e di riuscire a farmi nuove amicizie!
Siete daverro unici!!!!!
camelia is offline  
Vecchio 17-09-2004, 14.56.34   #26
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
X Wax:
mi piace la tua schiettezza, ma questa volta non hai di fronte una che si sta piangendo addosso!
Io ho fatto di tutto x salvare il mio rapporto di coppia...e ti assicuro che non è stato semplice!
Per me era amore, mi sono annullata nel vero senso della parola e ho sbagliato lo so, ma per amore io farei qualsiasi cosa, per rendere la persona che ho vicino felice...
sono più profonda di quanto tu possa immaginare....mi piegherei per aiutare uno sconosciuto figurati una persona che amo.....sono più di 3 mesi che aspetto sue notizie e lui si sta comportando da vigliacco, scusate il termine...mi dice che pensa ancora a cosa domando io...sono confuso è la risposta...la sola cosa che ho sempre saputo è sono confuso....
con questo io non cerco comprensione...solo io posso sapere cosa è accaduto...prendere atto della situazione e riprendere la mia vita...
di esami di coscienza me li faccio spesso ma parlare col muro...lo vedo complicato tu che dici?
camelia is offline  
Vecchio 17-09-2004, 15.55.31   #27
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ciao Camelia, leggendo alcuni dei tuoi messaggi mi sembra di rivedere me stessa, qualche anno fa quando mi separai dal mio allora fidanzato. La cosa che mi ferì di più era che lui ad un certo punto rinnegava anche quello che c'era stato dicendo che non era più sicuro non solo di amarmi ma anche di avermi mai amata... quando solo due mesi prima, quando già tirava aria di separazione da un pezzo, mi diceva che lui mi considerava la sua metà mancante, tirandomi fuori Platone e tante belle parole. Forse cercava di convincere più se stesso di me. Beh nonostante ci siamo lasciati di comune accordo, io dopo pochi giorni sarei voluta tornare con lui. Mi mancava troppo, non sopportavo di stare senza di lui. In una settimana dimagrii 5 Kg (accidenti mi farebbe comodo adesso... ) mi sentivo proprio da buttare. Una situazione simile si è ripetuta anche col mio attuale compagno, qualche anno fa... lui stava per scappare ed io a malincuore lo lasciai andare. Cercò se stesso per un paio di mesi finchè visto che non si trovava senza di me, mi chiese aiuto, ma fu lui a cercarmi, anzi io riuscii anche a tirarmela un pò, nonostante soffrissi maledettamente. Ora stiamo ancora insieme ma io sono un pò disillusa sull'amore e ho l'impressione che questo non sia l'uomo della mia vita. Hai tutta la mia comprensione e spero, anzi sono sicura, che tu riesca a venirne fuori e riprendere in mano la tua vita!
Naima is offline  
Vecchio 17-09-2004, 15.58.47   #28
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Mi scuso per le orrende coniugazioni verbali.. spero di giustificarmi dicendo che sono al lavoro e scrivo a pezzi... e non rileggo!
Naima is offline  
Vecchio 17-09-2004, 16.07.08   #29
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
di esami di coscienza me li faccio spesso ma parlare col muro...lo vedo complicato tu che dici?
dico che se sei sicura di aver fatto tutto il possibile allora sei in pace con te stessa e non hai nulla da rimproverarti, e visto che segnali da lui non ne arrivano, secondo me fai bene a voltare pagina una volta per tutte

In culo alla balena
Wax is offline  
Vecchio 17-09-2004, 17.33.45   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da moni
Camelia...

un anno fa ero a terra spianata... il compagno con il quale stavo da circa tre anni.. mi viene a dire che ha bisogno di tempo per sè, bisogno di libertà, bisogno di capire... che non se la sentiva di partire in vacanza con me... infatti avevamo organizzato il giro in scandinavia in camper per un mese... ...

viaggio a parte, mi è crollato il mondo addosso.. avevo creduto molto alla nostra storia, avevo forse dentro di me idealizzato la possibilità che potesse essere persino il padre dei miei figli...

Oggi ad un anno di distanza... sono successe tante di quelle cose, il dolore l'ho vissuto tutto... non mi è mai passato attraverso. Non capivo allora il perchè di certi comportamenti, di certe porte sbattute in faccia...

Il suo bisogno di libertà ho poi scoperto... che era tutta una farsa perchè stava già con un'altra... Di storie così ne succedono a iosa ogni giorno... per cui non ci si stupisce più.. ma quando tocca a te, non te ne frega assolutamente un cavolo di quelli che "stanno male come te"...

Oggi sono felicemente innamorata di un uomo dal quale sono a mia volta amata. Una storia come tante altre? Forse, ma a me sembra l'unica... E se guardo al mio passato mi rendo conto che ogni pezzo di strada fatto con qualcuno... va vissuto fin tanto che ci da qualcosa e fintanto che noi diamo qualcosa, poi occorre trovare il coraggio per voltar pagina...

Partiamo sempre con la speranza che ogni amore sia "per sempre"... guai se non fosse così... ma al tempo stesso occorre anche sempre guardarsi dentro e soprattutto smettere di raccontarsela...

e come dice Wax...le pause di riflessione il più delle volte sono una mancanza di coraggio nel dirsi "è finita"...

auguroni!!!







beh certe volte sapere che ce gente che sta male come te o è stata male per le stesse ragioni per cui stai male ora possono allietare un po il grande dolore insomma una condivisione di sentimenti fa sempre bene e rende piu accettabile il dolore e ti fa pensare che non sei lunico/a che prova quel dolore ..
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it