Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-10-2004, 18.50.58   #31
rugiadina
Ospite
 
Data registrazione: 04-10-2004
Messaggi: 9
Certo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery

Quando dici che vuoi parlare al tuo ragazzo dei tuoi dubbi è giusto, ma attenta perchè le tue parole possono essere presi come un preavviso di separazione totale...e se accadrà, ti verrà rinfacciato di non averlo fatto subito!

Ciao Tery

Per quanto lo conosco, non me lo rinfaccerebbe mai. Ma so che è molto sensibile, e per questo mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti.

Stasera ci vediamo, gli parlerò della situazione che sto attraversando. Anche se in questo momento l'unica cosa che vorrei fare è cancellare l'ex e vivere tranquillamente la relazione con il mio ragazzo!

In ogni caso, qualcosa DEVO e VOGLIO fare!
rugiadina is offline  
Vecchio 07-10-2004, 18.52.55   #32
rugiadina
Ospite
 
Data registrazione: 04-10-2004
Messaggi: 9
Età! :)

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ti sei poi dimentica di dire la tua età pero ...

Scusami, me ne sono totalmente dimenticata!

Ho 20 anni....e da qui si capiscono molte cose....lo so, sono immatura ed esserne consapevole mi urta già abbastanza...
rugiadina is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.01.38   #33
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Età! :)

Citazione:
Messaggio originale inviato da rugiadina
Scusami, me ne sono totalmente dimenticata!

Ho 20 anni....e da qui si capiscono molte cose....lo so, sono immatura ed esserne consapevole mi urta già abbastanza...



beh l'eta penso che sia fondamentale ...
un conto è avere una sitiuazione del genere a 15 anni ,20 , o 30 ...



l'indecisione sembra essere una situazione diffusa sempre di piu nei giovani....
almeno qui le cose non sono cambiate per il resto puoi permetterti di sbagliare ...
anche se poi ci sono sempre delle conseguenze ...


cmq se uno si rende conto dei proprio difetti diciamo che è una buon punto di partenza ...
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.04.13   #34
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Certo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da rugiadina
Ciao Tery

Per quanto lo conosco, non me lo rinfaccerebbe mai. Ma so che è molto sensibile, e per questo mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti.

Stasera ci vediamo, gli parlerò della situazione che sto attraversando. Anche se in questo momento l'unica cosa che vorrei fare è cancellare l'ex e vivere tranquillamente la relazione con il mio ragazzo!

In ogni caso, qualcosa DEVO e VOGLIO fare!



nell'eventualita cerca di omettere qualche dettaglio
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.07.27   #35
rugiadina
Ospite
 
Data registrazione: 04-10-2004
Messaggi: 9
Indubbiamente

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
nell'eventualita cerca di omettere qualche dettaglio

Non tanto perché ho paura della sua reazione (non reagirebbe mai in modo brusco, ma il solo vederlo intristito mi dispiacerebbe), ma perché non mi sembra corretto nei suoi confronti sbattergli in faccia la realtà così com'è, perché il danno l'ho fatto io e lui non ne ha colpa....


Grazie per i consigli comunque
rugiadina is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.25.04   #36
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Indubbiamente

Citazione:
Messaggio originale inviato da rugiadina
Non tanto perché ho paura della sua reazione (non reagirebbe mai in modo brusco, ma il solo vederlo intristito mi dispiacerebbe), ma perché non mi sembra corretto nei suoi confronti sbattergli in faccia la realtà così com'è, perché il danno l'ho fatto io e lui non ne ha colpa....


Grazie per i consigli comunque


ricordati che la verità va dosata


bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.52.34   #37
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
"Per quanto lo conosco, non me lo rinfaccerebbe mai. "


Lo pensavo anche io del mio ex :P
Tery is offline  
Vecchio 07-10-2004, 21.31.15   #38
Errabondo
Ospite
 
Data registrazione: 02-03-2004
Messaggi: 18
Quando dosate sapientemente la verità, non vi brucia quello che vi resta? Io vuoterei il sacco subito, senza mezzi termini, con un bel po' di coraggio. Attenzione alle i/allusioni, tanto più ambigue e astruse quanto più è alta e delicata la posta in gioco.
Errabondo is offline  
Vecchio 08-10-2004, 00.42.21   #39
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
"Per quanto lo conosco, non me lo rinfaccerebbe mai. "


Lo pensavo anche io del mio ex :P


come ha ragione tery ...
non si conosce mai una persona abbastanza ....
bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 04.49.41   #40
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: Ciao a tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da rugiadina


Ho letto che molti l'hanno definito un comportamente tipico dell'immaturità psicoaffettiva. Non sono molto esperta dell'argomento, quindi credo andrò a fare qualche ricerca, ma sono sicura che il profilo corrisponda a realtà.



(Scusate se non rispondo ad ognuno ma sono un po' di fretta! )

Ciao Rugiadina

Secondo me quello che provi per il tuo ex non e' piu quell amore passato a cui sei legata nei ricordi. Da come ti racconti provi una specie di commiserazione/autocommiserazione per alleviare le colpe, addirittura intravedo un amore materno verso il tuo ex. Credi che quella vi farebbe cambiare la situazione che non potevate risolvere prima??? Ti indico questo per farti fare una scelta piu chiara, perche, per quanto conosco gli uomini, le storie come queste non vengono mai dimenticate, tornare come prima secondo me crea attegiamenti finti, e finti perche ci si farebbe leva sulla "bonta' spinta", ma sotto, sotto e' difficile che si rischia un altro coinvolgimento emotivo e doloroso. ( Vedi anche il forum sulla freddezza) Cmq, con il tempo non e' detto.....
Allora, domanda rivolta a te, non mi devi rispondere: cosa ti viene in mente pensando alla maturita' psicoaffetiva? E' la capacita' di impegnarsi solo in un rapporto, oppure e' la capacita' di vivere "serenamente" anche eventuali cambi del partner? Oh, basta che non ti viene in mente da rispondere: cioccolato...come in quella publiccita'. Ciao
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it