Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-10-2004, 16.21.48   #11
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
imho

astrologia = bullshit

il fatto che queste cose ci azzecchino, almeno in parte, è dato dal fatto che l'uomo è così complesso che in misura diversa tutti si riconoscono in tutto.


"Albero Di Lime, il Dubbio"
"Accetta quello che la vita gli dà di una maniera molto complessa"
lo fanno tutti, chi piu chi meno, non solo quelli del lime.

"odia litigare, lo stress ed il lavoro"
a chi piace litigare o essere stressati?

"ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità" nulla di più distante dalla verità, nel mio caso

"è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici,"
lo fanno tutti

"di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli"
rimorso estremamente comune

"si lamenta spesso"
nel mio caso non è vero per niente, anzi è vero il contrario... io mi lamento troppo poco.

" è una persona molto gelosa"
prerogativa di gran parte delle persone molto innamorate

"ma leale"
ovvio.




Una cosa che credo è che queste forme di superstizione si siano evolute col tempo; ad esempio, la conferma delle nostre attitudini, del nostro comportamento, la cerchiamo nel nostro passato, nei ricordi.
Ora però non è che ricordiamo tutto; noi ricordiamo quello che ci fa comodo ricordare, o comuque ricordi che ci segnano in qualche modo.
Ecco, basta identificare quali sono i ricordi che affiorano più velocemente per tracciare un profilo psicologico che idenfichi tutto e tutti.
Wax is offline  
Vecchio 26-10-2004, 17.19.51   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
grazie del complimento Cernia anche se non merito nostro!

A Bomber non so che dire se non che aggiungo una domanda alla sua: ti senti 'sofisticato'?, io non so se il fatto che riesco sempre a farmi una patacca addosso nei momenti meno opportuni (quasi tutti) mi escluda dalla categoria...
rodi is offline  
Vecchio 26-10-2004, 19.08.02   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da cernia
boh?

che non sei contraccambiato?
Fatichi a trovare l'anima/amante gemella?

Bel ritratto l'abete, complimenti a voi due!



puo anche essere ....


certo nel caso potrebbe anche essere vero ...
grazie ....
bomber is offline  
Vecchio 26-10-2004, 21.55.48   #14
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Ciao, io risulto albero di nocciole, e devo dire che mi riconosco nella descrizione, però non posso credere razionalmente che la data di nascita possa influire sul carattere o sulle caratteristiche della persona.
Concordo con Wax quando dice che ogni persona è così complessa che in ognuno c'è il tutto.
Devo aggiungere però che ho letto le descrizioni degli altri alberi, sono in buona parte positive, quindi dovrebbe essere abbastanza facile riconoscersi in loro ma in alcuni alberi io non mi riconosco affatto, quindi
cmq non è possibile che sia vero
dana is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.21.00   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
imho

astrologia = bullshit

il fatto che queste cose ci azzecchino, almeno in parte, è dato dal fatto che l'uomo è così complesso che in misura diversa tutti si riconoscono in tutto.


"Albero Di Lime, il Dubbio"
"Accetta quello che la vita gli dà di una maniera molto complessa"
lo fanno tutti, chi piu chi meno, non solo quelli del lime.

"odia litigare, lo stress ed il lavoro"
a chi piace litigare o essere stressati?

"ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità" nulla di più distante dalla verità, nel mio caso

"è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici,"
lo fanno tutti

"di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli"
rimorso estremamente comune

"si lamenta spesso"
nel mio caso non è vero per niente, anzi è vero il contrario... io mi lamento troppo poco.

" è una persona molto gelosa"
prerogativa di gran parte delle persone molto innamorate

"ma leale"
ovvio.




Una cosa che credo è che queste forme di superstizione si siano evolute col tempo; ad esempio, la conferma delle nostre attitudini, del nostro comportamento, la cerchiamo nel nostro passato, nei ricordi.
Ora però non è che ricordiamo tutto; noi ricordiamo quello che ci fa comodo ricordare, o comuque ricordi che ci segnano in qualche modo.
Ecco, basta identificare quali sono i ricordi che affiorano più velocemente per tracciare un profilo psicologico che idenfichi tutto e tutti.



potrebbe anche essere cosi scrivendo delle informazioni postivie ed assai vaghe probabilmente la possibilità di beccare d'avvero caratteristiche delle persone diventa assai facile ...
certo in questo caso sono assai vaghi sarebbe bello leggere tutte le descrizioni e vedere quale di queste si addatti piu a noi e vedere se corrisponde realmente alla nostra personalità ...cosa curiosa ma che implica molto tempo ........
provvate gente provate...
bomber is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.25.13   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
grazie del complimento Cernia anche se non merito nostro!

A Bomber non so che dire se non che aggiungo una domanda alla sua: ti senti 'sofisticato'?, io non so se il fatto che riesco sempre a farmi una patacca addosso nei momenti meno opportuni (quasi tutti) mi escluda dalla categoria...


beh sofisticato non direi proprio anche se in un certo senso ...
si in effetti in alcuni punti non è poi cosi preciso ...
bomber is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.28.45   #17
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ripeto il quesito....
ti senti 'sofisticato'?
scusa l'insistenza ma quella definizione mi intriga e diverte parecchio!

va bè come non detto...mi avevi già risposto!
rodi is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.29.21   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Ciao, io risulto albero di nocciole, e devo dire che mi riconosco nella descrizione, però non posso credere razionalmente che la data di nascita possa influire sul carattere o sulle caratteristiche della persona.
Concordo con Wax quando dice che ogni persona è così complessa che in ognuno c'è il tutto.
Devo aggiungere però che ho letto le descrizioni degli altri alberi, sono in buona parte positive, quindi dovrebbe essere abbastanza facile riconoscersi in loro ma in alcuni alberi io non mi riconosco affatto, quindi
cmq non è possibile che sia vero



si confermo anchio leggendo gli altri alberi ne ho letti tanto che non centrono molto con me...
mah che non ci sia in un certo senso un fondo di verità in questi calendari .-...
bomber is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.33.13   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
però gli esercizi di fantasia sono un buon esercizio per la nostra testa...e possono essere divertenti...se il tono non diventa troppo serio...
sofisticata...più ci penso in riferimento a me stessa e più mi viene da ridere...una parola poi così poco usata nel nostro quotidiano!

...ne cercherò altre...


rodi is offline  
Vecchio 27-10-2004, 00.35.49   #20
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
...per esempio...
'molto fidato'... che vorrà dire?
- che si fida molto...
- che è affidabile...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it