Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-11-2004, 10.50.09   #11
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
... A me continua a sembrare tutta una recita... Cosa ci si guadagna? Beh, personaggi in ribasso "rinverdiscono" la popolarità, si fanno vedere, si propongono per comparsate televisive in cui parlare della loro "esperienza"... Scusate, ma in fondo non è poi vero che coloro che partecipano od hanno partecipato a questi "reality" sono personaggi di secondo/terzo piano? Dal momento che vivono di popolarità e di visibilità, in qualche modo dovranno rimpinguare i conti correnti. Molti di loro rischiavano di cadere nel dimenticatoio e di non fare una lira, anzi, un euro. Il fine giustifica i mezzi...
Akhet is offline  
Vecchio 15-11-2004, 13.59.40   #12
Obi-Wan
Ospite
 
L'avatar di Obi-Wan
 
Data registrazione: 22-09-2004
Messaggi: 9
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
ma non pensate a quanto sono falsi a comportarsi come se fossero da soli, quando c'è almeno un cameramen a due metri che lo sta inquadrando?

e secondo voi la notte una puntatina all'albergo non se la fà nessuno?

Beh...però perdono enormemente peso...

E poi sull'ultima spiaggia i cameramen non parlano con Sergio.
Obi-Wan is offline  
Vecchio 15-11-2004, 14.21.26   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
... A me continua a sembrare tutta una recita... Cosa ci si guadagna? Beh, personaggi in ribasso "rinverdiscono" la popolarità, si fanno vedere, si propongono per comparsate televisive in cui parlare della loro "esperienza"... Scusate, ma in fondo non è poi vero che coloro che partecipano od hanno partecipato a questi "reality" sono personaggi di secondo/terzo piano? Dal momento che vivono di popolarità e di visibilità, in qualche modo dovranno rimpinguare i conti correnti. Molti di loro rischiavano di cadere nel dimenticatoio e di non fare una lira, anzi, un euro. Il fine giustifica i mezzi...



beh da guadagnare hanno tanto da perdere nulla ...
o meglio possono perdere qualche kg ma guadagnare certamente in notrietà
adesso l'anno scorso non mi ricordo neppure che personaggi cerano ma mi ricordo che Nudo ha fatto cariera come attore andando ad Incantesimo ... mentre il cantante che non mi ricordo come si chiama da personaggio ormai dimenticato si e rivisto irvalutare anche come attore quando erano anni che non faceva nulla con in piu ha avuto la possibilita di fare un realty lui con la sua famiglia (ah ecco Pappalardo ...)
e gli altri qualche parte in vari show l'hanno ottenuta quando alla fine prima di quella trasmissione erano poco e nulla ...
non la stessa fortuna quelli di altre realty come quelli della fattoria o i cantanti....
insomma alla fine vanno sull'isola per ricercare fortuna da quell'esperienza, da cui devono fare certamente bella figura altrimenti peggio per la loro immagine : .. mah alla fine chi ce di realmente famoso la ??
bomber is offline  
Vecchio 15-11-2004, 14.35.41   #14
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
.. mah alla fine chi ce di realmente famoso la ?? [/b][/quote]


... forse solo l'isola...
Akhet is offline  
Vecchio 18-11-2004, 00.35.26   #15
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Isola dei famosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
commentando le dinamiche relazionali dell''isola dei famosi 'uno psicologo ha affermato che in un contesto sociale ci sono due modi per emergere e vincere; uno esponendosi e facendosi di continuo pubblicità e autopromozione all'interno del gruppo, ma questo presuppone abilità nel non stancare il prossimo, l'altro mantenendo un basso profilo, lavorando, mantenendo uno strategico silenzio e proponendosi come elementi positivi fattivamente e praticamente..


Vabbé.. non che ci voglia una laurea in psicologia per affermare che emerge da un contesto come 'primario' ciò che più abbraccia la totalità di maggioranza e chi più se ne distanzia..

Personalmente Detesto i cretini..
e parafrasando un frase di Battiato..
Preferisco sentirmi l'unica cretina fra tanti saggi..
piuttosto che l'unica saggia tra una marea di cretini.. !!

Applaudo perciò il 'lapsus' del primo intervento di Rodi.. sulle "sceme"..
sintesi accurata delle "scene"..!

Quindi, dicevo non amo, anzi schifo proprio i tormentoni di tal tipo.. e non mi 'capita' di guardali..!
Tengo però a precisare quanto io sia in un certo senso "idiota"..
Cioè, mi spiego..
Un po' di tempo fa accendo la tv -stranamente non in piena notte e non su rai tre, come mio solito- e vedo degli strani tipi in bikini, che scalzi sui carboni ardenti portano tra le mani una tazza pressoché 'incandescente' dal calore..
Resto allibita a guardare.. per comprendere di cosa si tratti..
immagino.. tratta delle schiave o roba simile.. ed ancora non comprendo che lo fanno per soldi..

Quando faccio mente locale..
sono- divento tutto un moto d'indignazione
sul senso del rispetto e della dignità dell'uomo
e mi aggiro per il cucinino -tele spenta- in preda ad un pianto cosmico (d'entità e consistenza..)..

Mi riprendo circa una settimana dopo.. proponendomi di far saltare in aria l'antenna satellitare che ancora mi collega al "mondo"...
"mondo"..???!
Quale..???



Dio mio.. Meno male che qualche marziano ogni tanto ancora c'è..


Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it