Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2004, 01.30.02   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ma h che ci avranno fatto ??

mi chiedo a volte come ci sia questo ardore nel parlare di cose che alla fine pernoi non hanno nessuna importanza ...
insomma chi di voi i interessa di politica ??
ma come mai vi sta sulle balle berluska piuttsto che Prodi ??
ma che vi avranno fatto per odiarli tanto ??
quale il processo psicologico che fa si che si odia una persona che di per se non si conosca minimamente ???
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 07.49.06   #2
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
per quello che mi riguarda l'odio non c'entra...
c'entra l'effetto che il loro operare porta nella vita di tutti noi...

se arriva l'idraulico a casa ed, invece che riparare, fa danni...non ce l'ho con lui come essere umano...ma con l'effetto sulla mia vita del suo operato...
rodi is offline  
Vecchio 13-12-2004, 10.26.42   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
per quello che mi riguarda l'odio non c'entra...
c'entra l'effetto che il loro operare porta nella vita di tutti noi...

se arriva l'idraulico a casa ed, invece che riparare, fa danni...non ce l'ho con lui come essere umano...ma con l'effetto sulla mia vita del suo operato...


beh a volte vedo degli asti veramente pesanti gente addirittura che si mena per difendere o accuare un politico ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 17.57.20   #4
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Beh la cosa è semplice, se c'è una persona che dice "Berlusconi Pirla" tutta l'altra gente di solito gli va dietro a mo di pecore. Questa la maggioranza di italiani a parer mio.

Ti faccio come esempio un episodio successo nella mia scuola.
Sai solite cose per la riforma Moratti. Stavamo facendo un'assemblea per spiegare ai ragazzi di prima i pro e i contro della riforma, ti dico 1 ora e mezza a sgolarci per gente che neanche ascoltava, vabeh. Alla fine di tutto più o meno esce fuori uno che dice "La Moratti deve bruciare", ma ti spiego questo qua non aveva ascoltato neanche per un secondo, era lì che ridacchiava con i suoi amici a mo di imbecille.
Cioè la riforma Moratti è mooolto simile a quella di Berlinguer, ma perchè la Moratti allora è da bruciare mentre Berlinguer no? Perchè la riforma Moratti è sotto il governo Berlusconi, il cui è odiato da tutti. Quindi fa schifo.
Certo schifo lo fa, ma anche quella di Berlinguer, cioè non è che è perfetta..
[Ci tengo a sottolineare che molte persone sentendo così' potrebbero fraintendermi e credermi di destra, mentre sono rigorosamente Comunista.]

Forse mi sono ingarbugliata un po con il discorso, ma comunque il sunto è che secondo me la gente va dietro ad altre persone che esprimono delle loro idee su del pensieri fondati, o comunque che loro credono giuste. Tipo greggie di pecore..

iStantaNea is offline  
Vecchio 13-12-2004, 21.09.08   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Ora io seguo molto i telegiornali.

Berlusconi ha abbassato le tasse solo a quelli che guadagnan uno stipendio superiore di 5000 euro e poi gli ha abbassate del 10% ( e' cosi' tanti migliardi non so come li perdono).Prodi sembra l'eletto noi aboliremo questo e quest'altro ancora una manovra contro il governo di berlusconi non l'ha fatta.L'accusa voleva condannare berlusconi per 9 anni di galera per falsita algoverno( più o meno presa in giro),alla fine l'hanno lasciato per mancanza di prove e che il caso si era molto prolungato,ormai nel governo italiano non ci si capisce nulla,Addirittura lui si e' fatto una legge per non farsi processare cioe' era cosi' -tutti i presidenti del consiglio se vengono accusati o denunciati devono decidere loro se venire o no!!- ma diamo i numeri e poi solo al presidente del consiglio.Ormai non volevo dirlo ma siamo in mano alla dittatura,poi ciampi si vede una volta all'anno per discutere dell'nuovo anno 2005 e' cosi' via se ne va di qua' e di la'.Un intervista delle iene conferma che non ci vuole un laurea per fare un senatore oppure un sindaco ad uno gli hanno chiesto quando e' stata scoperta l'america e lui gli ha rsposto 1890!!!

cioe' nn si puo' campare cosi' dai


scusatemi da come ho descritto le cose ma questo e' un mio parere
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 23.38.02   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iStantaNea
Beh la cosa è semplice, se c'è una persona che dice "Berlusconi Pirla" tutta l'altra gente di solito gli va dietro a mo di pecore. Questa la maggioranza di italiani a parer mio.

Ti faccio come esempio un episodio successo nella mia scuola.
Sai solite cose per la riforma Moratti. Stavamo facendo un'assemblea per spiegare ai ragazzi di prima i pro e i contro della riforma, ti dico 1 ora e mezza a sgolarci per gente che neanche ascoltava, vabeh. Alla fine di tutto più o meno esce fuori uno che dice "La Moratti deve bruciare", ma ti spiego questo qua non aveva ascoltato neanche per un secondo, era lì che ridacchiava con i suoi amici a mo di imbecille.
Cioè la riforma Moratti è mooolto simile a quella di Berlinguer, ma perchè la Moratti allora è da bruciare mentre Berlinguer no? Perchè la riforma Moratti è sotto il governo Berlusconi, il cui è odiato da tutti. Quindi fa schifo.
Certo schifo lo fa, ma anche quella di Berlinguer, cioè non è che è perfetta..
[Ci tengo a sottolineare che molte persone sentendo così' potrebbero fraintendermi e credermi di destra, mentre sono rigorosamente Comunista.]

Forse mi sono ingarbugliata un po con il discorso, ma comunque il sunto è che secondo me la gente va dietro ad altre persone che esprimono delle loro idee su del pensieri fondati, o comunque che loro credono giuste. Tipo greggie di pecore..



no beh pesno che sia un esempio esatto ...beh togliendo magari il tipo che lo faceva per farsi grande d'avanti a tutti la mio domanda e come mai quelle persone che si scagliano in maniera ferocita contro qualcuno perche parla male del proprio politico preferito ...,ah perche lo fa????
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 23.45.27   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ora io seguo molto i telegiornali.

Berlusconi ha abbassato le tasse solo a quelli che guadagnan uno stipendio superiore di 5000 euro e poi gli ha abbassate del 10% ( e' cosi' tanti migliardi non so come li perdono).Prodi sembra l'eletto noi aboliremo questo e quest'altro ancora una manovra contro il governo di berlusconi non l'ha fatta.L'accusa voleva condannare berlusconi per 9 anni di galera per falsita algoverno( più o meno presa in giro),alla fine l'hanno lasciato per mancanza di prove e che il caso si era molto prolungato,ormai nel governo italiano non ci si capisce nulla,Addirittura lui si e' fatto una legge per non farsi processare cioe' era cosi' -tutti i presidenti del consiglio se vengono accusati o denunciati devono decidere loro se venire o no!!- ma diamo i numeri e poi solo al presidente del consiglio.Ormai non volevo dirlo ma siamo in mano alla dittatura,poi ciampi si vede una volta all'anno per discutere dell'nuovo anno 2005 e' cosi' via se ne va di qua' e di la'.Un intervista delle iene conferma che non ci vuole un laurea per fare un senatore oppure un sindaco ad uno gli hanno chiesto quando e' stata scoperta l'america e lui gli ha rsposto 1890!!!

cioe' nn si puo' campare cosi' dai


scusatemi da come ho descritto le cose ma questo e' un mio parere


beh la storia delle tasse non è proprio cosi ...
si puo vedere la discussione Qua
ci vogliono 20.000€ all'anno per are qualche sconto ...ovviamente diviso per 13 mensilità si dovrebbe prendere circa 1400€ al mese per avere benefici ...che insomma non epoi cosi tanto facile prendere quei soldi li ...
cioe non è neppure impossibile pero vedrai che la maggioranza degli italiani non li prende quei soldi per avere i benefici fiscali ....
cmq a parte quello mi pare che alcune cose non ti siano chiare magari con il tempo le capirai meglio seguendo altri tg, cmq mi pare che ci sia della gente capace di spiegare la politica nel forum della cultrua ...
cmq volevo in modo particolare sapere come mai le persone tendono a sacrificarsi per una persona che non conoscono neppuure di vista ...
il problema poi che in questo caso Fi da come è impstata ha aconra questa tendenza....
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 16.33.39   #8
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ora io seguo molto i telegiornali.


Oddio non so se sia meglio o peggio non seguirli.. Però la maggior parte di loro mandano notizie che il più delle volte sono cazzate!
Io personalmente mi attendo più a leggere giornali di vario tipo, anche di diversi partiti politici per comunque vedere una certa notizia da tutti i lati

Comunque apparte piccola parentesi..

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ah perche lo fa????

Per seguire la massa.


iStantaNea is offline  
Vecchio 15-12-2004, 00.00.09   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iStantaNea
Oddio non so se sia meglio o peggio non seguirli.. Però la maggior parte di loro mandano notizie che il più delle volte sono cazzate!
Io personalmente mi attendo più a leggere giornali di vario tipo, anche di diversi partiti politici per comunque vedere una certa notizia da tutti i lati

Comunque apparte piccola parentesi..



Per seguire la massa.




beh a me non sembra cosi semplicistica ...
uno si veste per seguire la massa ...
va a ballare per seguire la massa ma non certo prendere a botte uno per seguire la massa......
bomber is offline  
Vecchio 15-12-2004, 22.14.43   #10
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
E' inutile leggere giornali tanto sono tutti di berlusconi,le tv ti fanno credere quello che vogliono loro,ma io dico ma e' pissible che Emilio fede del tg4 quando deve fare un telegiornale sembra che sta a fa un comizio elettorale per berlusconi ( dovreste vedere la faccia quando aveva cinto l'opposizione nelle elzioni europee) il tg5 parla solo di guerra in somma se la cavicchia anche lui.Studio aperto parlano sempre di morti,cani abbandonati,celebrita',e' lucignolo e stop!!
Forse la rai un po' meglio insomma..
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it