Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-12-2004, 18.21.47   #41
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
non capisco nulla
sting antonio is offline  
Vecchio 24-12-2004, 18.28.53   #42
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
non capisco nulla

Ma che classe fai adesso?
Fragola is offline  
Vecchio 25-12-2004, 20.13.33   #43
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
3 media più mi fanno vedere scuole più mi complicano le idee
sting antonio is offline  
Vecchio 26-12-2004, 11.24.44   #44
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
3 media più mi fanno vedere scuole più mi complicano le idee


beh se il tuo obbiettivo e quello di andare all'universita a fare psicologia o qualcosa di affine sarebbe la soluzione migliore sono solo un paio ...
vediamo sicuramente il liceo classico o scientifico ma se hai qualche problema con lo studio e non ti vuoi tirare il collo rimane come opzione cmq buona quello del liceo psciopedagogico ...
bomber is offline  
Vecchio 27-12-2004, 08.51.14   #45
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking rigore

Caro Antonio, nel ribadire quanto detto in precedenza, sottolineo una cosa: non pensi che il voler affrontare una professione come quella di psicologo, viste le responsabilità che dovrai sostenere, richieda una preparazione seria, approfondita e rigorosa, impegno e voglia di sacrificarsi? Non pensi che le basi (che, poi, una volta iniziato a lavorare, non potrai più recuperare, non avendone il tempo e che, a quel punto, faranno la differenza) siano importanti? Se sì, la scelta commisurala ai tuoi interessi e poi buttati....sei giovane e il tempo non ti manca
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 27-12-2004, 11.31.07   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: rigore

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Caro Antonio, nel ribadire quanto detto in precedenza, sottolineo una cosa: non pensi che il voler affrontare una professione come quella di psicologo, viste le responsabilità che dovrai sostenere, richieda una preparazione seria, approfondita e rigorosa, impegno e voglia di sacrificarsi? Non pensi che le basi (che, poi, una volta iniziato a lavorare, non potrai più recuperare, non avendone il tempo e che, a quel punto, faranno la differenza) siano importanti? Se sì, la scelta commisurala ai tuoi interessi e poi buttati....sei giovane e il tempo non ti manca
Herzog


ben detto ...
Se vorrai fare quel tipo di professione sicuramente il consiglio che ti ha dato herzog è buono ...
Inizia un percorso molto lungo e se riesci a diluire le cose in difficolta crescenti la possibilita di successo saranno sempre maggiori ...
anche perche alla fine:non si finisce mai di imparare ...
bomber is offline  
Vecchio 27-12-2004, 11.37.32   #47
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking tks

Grazie, bombs...e, a mia volta, sottoscrivo
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 27-12-2004, 12.03.49   #48
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
faccio il pedagogico stop anche li si studia e ci si impegna che credete scusa? nn vorrei commenttere degli sbagli andare allo scientifico che e' tosto.. e nn vorrei essere bocciato al 1 annoo farebbe molto dispiacere hai miei genitori
sting antonio is offline  
Vecchio 27-12-2004, 18.35.34   #49
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
faccio il pedagogico stop anche li si studia e ci si impegna che credete scusa? nn vorrei commenttere degli sbagli andare allo scientifico che e' tosto.. e nn vorrei essere bocciato al 1 annoo farebbe molto dispiacere hai miei genitori

Nell'eventualiti mi sembra una ottima scelta per non parlare poi della presenza fenmminle che ce...
bomber is offline  
Vecchio 27-12-2004, 20.49.31   #50
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
faccio il pedagogico stop anche li si studia e ci si impegna che credete scusa? nn vorrei commenttere degli sbagli andare allo scientifico che e' tosto.. e nn vorrei essere bocciato al 1 annoo farebbe molto dispiacere hai miei genitori

Sì. Anche lì si studia. E poi, come ti dicevo qualche post più sopra, se quando sarai più grande scoprirai di avere interessi culturali diversi, nulla ti impedirà di coltivarli da solo.
Da quello che hai scritto fino ad ora, mi sembra la scelta migliore per te.
Poi, chi lo sa come diventerai e che cosa vorrai fare tra 5 anni!
Se siamo ancora qui ce lo dici, vero?
Intanto, in bocca al lupo!
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it