Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-02-2005, 04.41.24   #21
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
..Per esempio, ci troviamo di fronte ad un fiore. Dimentichiamoci di tutto il resto e osserviamo il fiore senza classificarlo, catalogarlo, ecc... osserviamolo e basta.

Come un bambino che è preso totalmente da ciò che fa..

Questo è molto bello.. e vero..

Riguardo al <vederci> attraverso lo specchio -quello appeso in bagno, per capirci- Beh.. non credo possa riflettere ciò che solo il nostro occhio di 'consapevolezza'-di 'luce' può donarci..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 02-02-2005, 10.14.28   #22
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
probabilmente avevate in mente un altro tipo di discorso
ma secondo me nello spekkio nn guardiamo la realta' ma una proiezione dalla ns immagine mentale, c sono persone (mi pare si kiami dismorfofobia) ke anke essendo magrissime si vedono grasse, ho delle amike decisamente non belle ma si spekkiano come se stessero vedendo marilin monroe, e cosi' vanno in giro impettite credendosi pin up (non e' una critica eh? meno male ke lo fanno) per quello ke mi riguarda nello spekkio nn vedo nulla d interessante o bellissimo, ma cosi' nn sembra quando vado x strada mi guardano come se stesse passando penelope cruz
e nn sto parlando di estetica eh?
credo abbia a ke fare proprio con le emozioni, guardiamo l'interiorita'
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it