Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-01-2005, 20.25.15   #31
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ah! ok, pardon.
pollina, rifletti su ciò che vuoi, sul problema che ti trovi a vivere, analizzalo per bene, ascolta i tuoi sentimenti, credo sia sempre una buona strada questa
r.rubin is offline  
Vecchio 31-01-2005, 14.55.30   #32
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Cara Pollina, sapessi come ti capisco!!!!
Capisco anche tutte le risposte che hai avuto.
Non ha ancora trovato la soluzione, in genere scappo via dalla relazione...ma non è la soluzione.
Il problema non è lui, ahimè, ma noi che ci sentiamo sempre di trovare un perchè e di giustificare laa rabbia altrui..anzi facciamo di più! Ci prendiamo la colpa di non renderlo felice e sereno!
dani62 is offline  
Vecchio 31-01-2005, 15.33.42   #33
Pollina
Ospite
 
Data registrazione: 27-01-2005
Messaggi: 20
Unhappy Sì...

...è proprio così! Forse non dobbiamo chiederci il perchè e il percome, ma noi donne siamo troppo cerebrali!
Pollina is offline  
Vecchio 31-01-2005, 16.52.44   #34
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
E soprattutto:
Basta fare le crocerossine, salvare uomini dalle loro stesse debolezze...che ne dici Pollina, cominciamo a fare altro nella vita che fare l' esercito della salvezza???
IO HO DECISO CHE BASTA!

p.s. scrivimi che ne parliamo in privato!
dani62 is offline  
Vecchio 01-02-2005, 14.59.23   #35
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
E soprattutto:
Basta fare le crocerossine, salvare uomini dalle loro stesse debolezze...che ne dici Pollina, cominciamo a fare altro nella vita che fare l' esercito della salvezza???
IO HO DECISO CHE BASTA!

p.s. scrivimi che ne parliamo in privato!

bene..brava!
alpha is offline  
Vecchio 01-02-2005, 17.43.07   #36
Pollina
Ospite
 
Data registrazione: 27-01-2005
Messaggi: 20
Wink ma....

...non sarà che stì uomini sono tutti uguali???

Io mi lamento del mio e mi dico "...se cambio uomo forse è meglio...." forse la realtà è che gli uomini non crescono mai e vogliono al loro fianco una donna un pò mamma!!!
Pollina is offline  
Vecchio 01-02-2005, 18.33.10   #37
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Ogni essere umano è unico e irripetibile, quindi gli uomini non sono tutti uguali, e nemmeno le donne, per fortuna! (soprattutto di mia moglie... eh eh eh)
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-02-2005, 18.45.17   #38
cyrano
Ospite
 
L'avatar di cyrano
 
Data registrazione: 27-11-2002
Messaggi: 17
X POLLINA


senti Po dopo aver letto tutte le pagine riguardanti l'argomento scritte da te e da alrtri POSSO FARTIUNA DOMANDA???

.. MA tu col tuo compagno ci stai bene o no???
voglio dire questo problema che hai é un PROBLEMA o un fastidioso inconveniente ke si è presentato da poco???

a volte sai nella vita si cambia e nn x questo c'è qualcosa di sbagliato in noi o negli altri... semplicemente siamo cambiati..
insieme a noi cambia il mondo dentro di noi..

ciao ciao
un bacio
cyrano is offline  
Vecchio 01-02-2005, 19.14.38   #39
Pollina
Ospite
 
Data registrazione: 27-01-2005
Messaggi: 20
Unhappy Bella domanda!

Allora, quando andiamo daccordo ci stò bene, quando litighiamo vorrei essere single!

Stiamo insieme da 3 anni e all'inizio del rapporto era molto peggio, è cambiato moltissimo, lui sà di sbagliare, si rende conto di avere un carattere brutto però adesso succede raramente, io credo che sia solo maturato.

Adesso vi confesso una cosa.....io ho 41 anni e lui 33!
Vive un rapporto odio e amore con sua mamma.
Pollina is offline  
Vecchio 02-02-2005, 09.18.53   #40
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Eh certo che non è facile mettere insieme due persone tanto diverse. A volte ci si completa, altre volte la diversità è intollerabile. La gestione della rabbia poi non è cosa da poco. Difficile trovare una giusta via di mezzo. Certo è che la repressione della rabbia diventa un modo di essere e a lungo andare si impara ad evitarla e a non riconoscerla più. Basti pensare alle reazioni che avvengono nel nostro corpo quando ci sentiamo non rispettati, offesi. I muscoli si contraggono, si ha una vasodilatazione (spesso il colore del viso tradisce) si irrigidisce la mascella, quando non si stringono i denti, si aumenta il battito cardiaco.. tutto si prepara all'attacco/difesa. A questo punto, nella maggior parte di noi interviene la ragione ad insinuare tutti i dubbi possibili, a far soppesare i pro e i contro della nostra eventuale sfuriata. Ed ecco che tiriamo un gran sospiro, chiudiamo un momento gli occhi che ci si stavano annebbiando, deglutiamo, mettiamo in atto tutta una serie di meccanismi per reprimere la reazione naturale del corpo interrompendo bruscamente una catena di reazioni chimiche che si erano già innescate. Quando sento i miei vicini litigare mi spavento, mi pare che un giorno o l'altro si prenderanno a coltellate e tempo per il piccolo ancora in fasce. Ma no, eccoli la sera stessa del giorno del litigio uscire tutti e tre più uniti che mai, mano nella mano, col piccolo in braccio e l'aria da piccioncini innamorati. Io e il mio compagno quell'aria lì non ce l'abbiamo mai... e allora penso che forse sbattere le porte, urlare e rompere qualche piatto abbia fatto più bene che male. Non sto parlando di violenza fisica e nemmeno di continue offese, ma non demonizziamo troppo le reazioni rabbiose. Ci servono, sono insite nella nostra natura. Le nostre orecchie (parlo soprattutto per me) si sono abituate ad anni di rispettose ma spesso inutili "discussioni", che non possono più accettare un tono di voce stridulo, un'imprecazione, un pugno sbattuto sul tavolo. A volte questa rabbia repressa viene fuori tutta in un colpo e allora è molto peggio. Forse questo ragazzo tira fuori ora tutto ciò che ha ingoiato per anni e forse lo fa con la persona sbagliata. Non so. Prova a pensarci.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it