Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-02-2005, 21.31.55   #11
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: paura del buio

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
raga nn me ne vergogno di dire.. ma se soo in una stanza nel buoio mi metto paura mi sento svenire sento sudare voglio uscire completamente la notte mi accendo la luce nel mappa mondo e sto tranquillo.. io la notte.. al buio in stanza la odio mi metto una paura pazzesca ma posso sapere come mai ho 13 anni questa paura??

percortesia rispondetemi

Io ne ho molti ma molti più di te e continuo ad avere paura del buio. Non è una vera paura, ma se di notte va via la corrente io mi sveglio, mi alzo e accendo una candela o aspetto che torni la luce.
Una volta sudavo freddo, ero terrorizzata, poi ho imparato a convivere con questo mio problema.

Immagina che quando mi sono sposata mio marito era abituato a dormire completamente al buio. Ho vinto io. Ora anche lui dorme con una piccola luce che entra in camera.

Quando non puoi fare niente per cambiare le cose occorre accettare le cose. Non aver più paura di avere paura.

Ti abbraccio forte forte,
ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-02-2005, 07.14.52   #12
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Mi spiace per la morte di tua madre... ma ora la paura del buoi diciamo mi e' passata ma devo dormire ancora con una specie di lucetta accessa

Va bene hai già fatto un grosso passo in avanti, non farti problemi x la lucetta accesa un giorno la spegnerai, anch'io la notte la lascio accesa, ma se dormo con qualcuno la spengo perch' è mi sento più tranquilla come vedi.......
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it