Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-02-2005, 10.14.43   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
c'è un modo..

......per non innamorarsi?

Purtroppo, il cuore decide tutto da solo,......se c'è un modo x fermarlo mi fareste un bel favore dicendomi come....






ciao
@lice is offline  
Vecchio 22-02-2005, 11.38.47   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Scusa se non ti sono di aiuto, ma io invece vorrei tanto conoscere il modo per ri-innamorarmi. Penso che l'assenza di emozioni sia molto peggio della sofferenza....
Naima is offline  
Vecchio 22-02-2005, 12.43.14   #3
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Scusa se non ti sono di aiuto, ma io invece vorrei tanto conoscere il modo per ri-innamorarmi. Penso che l'assenza di emozioni sia molto peggio della sofferenza....



Trovo bellissimo innamorarsi e anche il dolore che a volte arriva alla fine! E io non sono affatto masochista...

dani62 is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.37.19   #4
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: c'è un modo..

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
......per non innamorarsi?

Purtroppo, il cuore decide tutto da solo,......se c'è un modo x fermarlo mi fareste un bel favore dicendomi come....






ciao

E' la prima volta che vedo una domanda così...ci intravedo però molte cose.. ci penserò su ....

Detto delle mie parti (e delle parti anche di altri..):

La testa comanda il cuore..

per adesso non mi viene in mente altro. Ma ti prometto che ci penso su perchè la trovo una questione per niente banale...
Ettore is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.02.39   #5
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: c'è un modo..

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
......per non innamorarsi?

Purtroppo, il cuore decide tutto da solo,......se c'è un modo x fermarlo mi fareste un bel favore dicendomi come....
Se c’è storia vai dove ti porta il cuore….. altrimenti hai un solo alleato, il tempo.

In bocca al lupo….

VanLag is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.16.48   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: c'è un modo..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Detto delle mie parti (e delle parti anche di altri..):

La testa comanda il cuore..
Io non credo che la testa comanda il cuore. Ti obbietto con questa frase di U.G. che mi ha sempre colpito molto…….

Tutto ciò che è nato dalla divisione nella nostra coscienza, è distruttivo, è violento. È così perché il suo fine non è di proteggere questo organismo vivente, non la vita, ma solo la continuità del pensiero, in modo che possa mantenere lo "status quo" della cultura o della società o comunque vogliate chiamarla. I problemi sono neurologici. Se voi date una possibilità al corpo, esso gestirà tutti questi problemi. Ma se provate a trattarli a livello psicologico o etico, non avrete successo.

VanLag is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.36.49   #7
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: c'è un modo..

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
......per non innamorarsi?

Purtroppo, il cuore decide tutto da solo,......se c'è un modo x fermarlo mi fareste un bel favore dicendomi come....
Comunque @lice, se l’innamoramento ti porta all’amore….. segui quanto dice Gibran.

Quando l'amore vi chiama, seguitelo.
Anche se ha vie ripide e dure.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni
come il vento del nord devasta il giardino.



VanLag is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.42.03   #8
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
è proprio cosi'




come dice GIBRAN ..






x ettore..aspetto!
@lice is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.43.45   #9
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: c'è un modo..

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Io non credo che la testa comanda il cuore. Ti obbietto con questa frase di U.G. che mi ha sempre colpito molto…….

Tutto ciò che è nato dalla divisione nella nostra coscienza, è distruttivo, è violento. È così perché il suo fine non è di proteggere questo organismo vivente, non la vita, ma solo la continuità del pensiero, in modo che possa mantenere lo "status quo" della cultura o della società o comunque vogliate chiamarla. I problemi sono neurologici. Se voi date una possibilità al corpo, esso gestirà tutti questi problemi. Ma se provate a trattarli a livello psicologico o etico, non avrete successo.


Scusa, ma il detto non divide testa e cuore, ma dice proprio l'incontrario.

Il detto, secondo me, dice proprio quello che dice UG.

Ultimamente però mi sembra che non riesco a farmi capire, quindi può essere che sia io sconnesso...
Ettore is offline  
Vecchio 22-02-2005, 15.46.27   #10
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Io non sono d'accordo sul fatto che la testa comandi il cuore (e il vecchio hec questo lo sa già) e, quanto alla domanda posta in questo topic, penso che l'unico sistema per non innamorarsi sia proprio quello di seguire la testa, abbandonando la "pancia", negandosi in questo modo di vivere con pienezza e limitandosi a pura "sopravvivenza"...penso che sia una strategia difensiva, buona nei casi in cui si hanno pochissime risorse a disposizione, in cui ci si sente troppo fragili e vulnerabili...però, secondo me, per quanto criticabile, dovrebbe sempre essere una scelta temporanea...
Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it