Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-01-2004, 20.49.30   #61
Alambra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 40
Purtroppo sono una che si fa le pippe mentali.
Il punto allora è cercare un modo per non farsele? Oppure cercare la ricetta per accettare tutto?
Uhm...
Comunque si, tocca cambiare punto di vista, ma non è facile. Insomma credevo che la vita fosse davvero una figata, qualcosa che non ti capita due volte, un treno da prendere, un'occasione da sfruttare....ed invece?
E' solo tentare di sopravvivere!
Per valore della vita intendo una specie di resoconto di tutto quello che hai fatto, sostenuto, creduto e pensato.
Quando ti accorgi che il valore è basso ti prende un colpo.
Alambra is offline  
Vecchio 30-01-2004, 21.03.30   #62
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...la vita ha un sol valore...il suo... ...se giudichi un valore significa che paragoni diversi stili di vita e se lo giudichi basso significa ancora che il tuo non ti sta bene...il valore della vita non credo vada giudicato da un modo di vivere...il valore non cambia, quello che cambia è il come si vive...se a te non piace, perchè non cambi?

...spiegami per favore non riesco a capire...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 30-01-2004, 22.27.33   #63
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ma...

avete letto tutto per benino dall'inizio alla fine? Perchè dalla fine della prima discussione c'è voluto un anno e mezzo perchè ci fosse qualcuno che la riprendesse
Dunque, per me nulla è cambiato.... se volete vi organizzo la giornata!

Ironizzare non fa mai male credete
tammy is offline  
Vecchio 31-01-2004, 01.14.40   #64
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
X Tammy : ...???... ...???...non ho capito il messaggio, comunque ho letto tutto.

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 31-01-2004, 16.06.25   #65
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ciao

c'è un altro thread intitolato "suicidio" su psicologia, ultimo messaggio 5 dicembre 2003, ed una discussione, molto interessante, su cultura e società postato da Joker ed intitolato "fffffff". Se avete tempo leggetteli ci sono degli interventi anche molto personali, non solo ironici e dal tono scherzoso, ma che a mio avviso fanno riflettere, specialmente su "quelle urla" che, la maggiore, volontariamente non vuol sentire.

Per quanto riguarda il mio personale contributo vorrei solo ricordare ai possibili suicidi che finchè se ne parla "l'atto in sè" andrà sempre più scemando e, semmai, si potrebbero orgnizzare delle lotterie e vendita di biglietti in esclusiva per assistere allo spettacolo degli eventuali suicidi annunciati. (come intraprendere un'attività già fallita al suo nascere)

tammy is offline  
Vecchio 31-01-2004, 16.25.24   #66
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...il fatto che io reputo i tuoi post fuoriluogo, deriva dalla non coincidenza tra il contenuto dei miei post e il significato che tu dai agli stessi...qualsiasi cosa possa rispondere in questa situazione di asincronia, è probabilmente al di là di quello che tu ti aspetti che io risponda...

...il mio intervento in questa discussione è dovuto all'interese verso il pensiero di avversione alla vita e alla proiezione di come dovrebbe essere per(...), nell'autoillusione di(...)...quindi il fatto che chi parli di suicidio sia più o meno in grado di suicidarsi, non influisce minimamente sul mio fine...

...spero di aver chiarito il mio punto di vista...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 31-01-2004, 17.13.46   #67
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
bhò

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...il fatto che io reputo i tuoi post fuoriluogo, deriva dalla non coincidenza tra il contenuto dei miei post e il significato che tu dai agli stessi...qualsiasi cosa possa rispondere in questa situazione di asincronia, è probabilmente al di là di quello che tu ti aspetti che io risponda...

...il mio intervento in questa discussione è dovuto all'interese verso il pensiero di avversione alla vita e alla proiezione di come dovrebbe essere per(...), nell'autoillusione di(...)...quindi il fatto che chi parli di suicidio sia più o meno in grado di suicidarsi, non influisce minimamente sul mio fine...

...spero di aver chiarito il mio punto di vista...

Ciao, Marco .

Ho forse indirizzato ad una tua esclusiva lettura quanto da me espresso? Se è così che l'intendi...hai compreso male o , forse, mi sono espressa male.
Ho spiegato quello che intendevo in merito ai tuoi bellissimi e colorati punti di domanda"?????' e Vi (a tutti non solo a te e nè per te) ho solo riferito di altre discussioni, in
merito all'argomento "suicidio", con particolare interesse al post di Joker a proposito di "quegli urli" che spesso e volontariamente non si vogliono sentire in persone che "potenzionalmente hanno tendenze suicide" credi che non sia attinente alla discussione?

Per quanto riguarda la tua personale comprensione al mio modo di esperimere e "colorare" ironicamente argomenti più o meno seri nessuno ha chiesto il tuo parere.

Continuate pure........
tammy is offline  
Vecchio 31-01-2004, 17.29.12   #68
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
... ...non intendevo offendere nessuno, e mi dispiace se l'ho fatto...ho interpretato male il tuo messaggio e ho solo specificato come...non vedo come possa tutto questo offendere...spero di non averlo fatto...

Ciao, grazie per le discussioni consigliate, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 31-01-2004, 18.16.51   #69
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...vorrei però che mi spiegassi cosa volessi intendere dicendo che se vogliamo ci organizzi la giornata...vedi?!...probabilme nte l'equivoco è partito da qui...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 31-01-2004, 22.07.06   #70
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking uh signur....

"Per quanto riguarda il mio personale contributo vorrei solo ricordare ai possibili suicidi che finchè se ne parla "l'atto in sè" andrà sempre più scemando e, semmai, si potrebbero orgnizzare delle lotterie e vendita di biglietti in esclusiva per assistere allo spettacolo degli eventuali suicidi annunciati. (come intraprendere un'attività già fallita al suo nascere)"


ecco questa era la spiegazione ai tuoi colorati punti di domanda "
"

nessuno si è offeso, non ti conosco, non potrei prenderti sul serio.
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it