Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-03-2005, 19.49.05   #11
davi_83
Ospite
 
Data registrazione: 01-02-2005
Messaggi: 9
grazie a tutti..che mi avete risposto...(molto belle alcune riflessioni..quella di gyta in particolare..)il mio era solo uno sfogo..ma forse il vero problema di tutto ciò non è lei...e se fossi io?! se fossi io che in realtà sono legato ad un'idea fanciullesca dei rapporti uom-donna?! e che a 21 anni "suonati" ancora immagini la bella storia d'amore...e che creda a tutto quel che mi si dica perchè penso "cazzo...me lo dice piangendo..oppure teneramente..oppure in ambito idilliaco..allora ci credo perchè semplicemente io non riuscireri a fingere una cosa del genere...e poi finisce che davvero forse effetivamente divento "pesante"come mi dice spesso questa ragazza (che cmq avendomi mentito in partenza chiaramente mi da un sacco di dubbi) ma poi io la giustifico penasndo che un giorno la verità me l'ha detta..e che se me l'ha detta un qlqs di piu profondo esiste...o è solo un'effimera e stupida illusione?!..insomma..sono troppo debole di carattere? io ho sempre creduto che i "forti" non fossero quelli che ostentano la cosidetta "virilità"..ma chi è in grado di prendere decisioni..e chi è in grado di mantenere la propria linea..nel bene e nel male..cosi come credo di fare io..forse mi sbaglio..ho paura di essere sbagliato e di farmi tr "seghe mentali" e diventare pesante e odioso..come posso migliorarmi??
davi_83 is offline  
Vecchio 09-03-2005, 21.42.38   #12
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
davi,
esci dal manicomio mentale che ti sei creato.

Per il resto ti hanno gia' fatto intravedere migliaia di strade che tu potresti percorrere.


alpha is offline  
Vecchio 09-03-2005, 23.08.00   #13
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Gyta
Scusate.. ma è la stessa cosa!(solo vista da due prospettive-angolazioni differenti)

Rodi
Nessuno ci obbliga a far entrare una persona nella nostra vita...
la scelta di dire si o no è solo nostra

stiamo solo guardando da angolazioni diverse la stessa realtà.

Kim

io ne ho tratto che non "possiamo entrare a forza nella vita degli altri se questi non vogliono"....= non puoi obbligare nessuno ad amarti....


Ragazzee…mi spiegate dove è la stessa cosa, o meglio “diversa angolazioni per la stessa cosa…” di simile hanno solo “l’esperienza” ovvero tutte e due sono esperienze…

Ma uno soffre, si inventa, sogna si immagina ecc…e l’altro sceglie…e quindi poi vive l’esperienza

In che senso è la stessa cosa....




Kim is offline  
Vecchio 10-03-2005, 09.22.21   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
provo ad esprimere quello che intendo con 'stessa cosa'...

in una relazione tra due persone (qualsiasi tipo di relazione, non solo il rapporto uomo-donna) c'è uno scambio ed una scelta reciproca tra i due...
alcune volte questa 'reciprocità' non è 'bilanciata', perchè magari uno dei due vorrebbe lo scambio e l'altro no...
allora anche se i due vivono la situazione da due posizioni diametralmente opposte, la situazione è la stessa.
Questo volevo provare ad esprimere.

Certo che l'ottimale sarebbe che tutti e due siano ugualmente intenzionati a questo scambio reciproco, ma non sempre è così.
Succede spesso che uno dei due lo vuole e l'altro no...e può succedere che si dia luogo a forzature...sia da parte di chi spinge per entrare, che da parte di chi fa entrare senza essere convinto di questo...
ed allora si mettono in piedi spesso situazioni che sono dei calvari per tutti e due.
Perchè? evidentemente perchè ciascuno dei due in quel momento ha bisogno di passare quell'esperienza, magari non completamente gratificante, ma che è necessaria ad una qualche sua crescita interiore...chew gli è dolorosa, ma necessaria per comprendere forse qualcosa di se stessi...

sono cosciente che questa è una spiegazione data da cane...ma di meglio non mi viene...

rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.21.34   #15
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Re: Re: sfogo!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
..Peccato che riesco a sentirla solo raramente..


Sì.. E' una sensazione incredibile di.. 'libertà' (..veleggiare)
Il 'centro' -il 'centro' <ovunque>'- il 'centro' costante.. eh.. (!)
lentamente.. passo dopo passo.. (!) sino a che diventa tutt'uno.. solidamente.. leggermente.. dentro


Già.. Kim! L'amore tra due persone è.. qualcosa che 'accade'
Non lo si può forzare.. lo si può accogliere e donare,
ma non pretendere.. (!)
E quando l'accettazione piena avviene da ambo le parti.. è.. E'!
Ma anche ciò che non s'incontra, ciò che stride, che spezza, anche ciò che non vorremmo, se lo accettiamo è perché una vocina dentro ci spinge nella direzione di un malessere che sarà (che potrebbe -se riconosciuto!- essere!) risoluzione alla radice del male.. Come la febbre necessita di esserci e salire prima che l'influenza possa esaurire se stessa..

Grazie, Rodi.. Sì, non è sempre molto facile spiegare a parole..
soprattutto scrivendo.. Invece sei stata chiarissima, ieri ero decisamente cotta..


p.s.X Davi_83
I 'forti' penso siano quelli che pur riconoscendo malesseri e difficoltà non si lasciano soppraffare, che sanno cadere e pure rialzarsi.. [Chi non cade.. non è 'forte', è semplicemente esente da 'gravumanità'
>gravità+umanità.. !]



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.23.00   #16
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
provo ad esprimere quello che intendo con 'stessa cosa'...

in una relazione tra due persone (qualsiasi tipo di relazione, non solo il rapporto uomo-donna) c'è uno scambio ed una scelta reciproca tra i due...
alcune volte questa 'reciprocità' non è 'bilanciata', perchè magari uno dei due vorrebbe lo scambio e l'altro no...
allora anche se i due vivono la situazione da due posizioni diametralmente opposte, la situazione è la stessa.
Questo volevo provare ad esprimere.

Certo che l'ottimale sarebbe che tutti e due siano ugualmente intenzionati a questo scambio reciproco, ma non sempre è così.
Succede spesso che uno dei due lo vuole e l'altro no...e può succedere che si dia luogo a forzature...sia da parte di chi spinge per entrare, che da parte di chi fa entrare senza essere convinto di questo...
ed allora si mettono in piedi spesso situazioni che sono dei calvari per tutti e due.
Perchè? evidentemente perchè ciascuno dei due in quel momento ha bisogno di passare quell'esperienza, magari non completamente gratificante, ma che è necessaria ad una qualche sua crescita interiore...chew gli è dolorosa, ma necessaria per comprendere forse qualcosa di se stessi...

sono cosciente che questa è una spiegazione data da cane...ma di meglio non mi viene...


D'accordissimo con te!

Comprendere qualcosa di noi stessi dalla crescita interiore, anche se dolorosa!

CAPITO ALPHA?

Senza la chiave del proprio IO ...col cavolo che esci dal manicomio mentale! Tanto meno vedi le migliaia di strade che puoi percorrere...inevitabilmente si ripercorrono vecchi dedali...con la prima strada imboccata!


dani62 is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.39.30   #17
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: sfogo!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da davi_83
scusate lo sfogo potete anche non leggere

ma sono stanco stanco stanco...cazzo i sentimenti tra uomo e donna sono solo
un'inutile burletta..vince chi si tiene la maschera piu a lungo su questo
fottuto palcoscenico!!cazzo!!e non è solo risentimento x quello che mi
accade! 2 anni fa la maschera la indossavo anch io con una ragazza che bontà
sua..non lo meritava e il risultato?! lei mi correva dietro e io ero *******
al punto che poi dovetti lasciarla perchè mi dispiaceva! non mi sembrava
giusto che sofruisse x uno ******* come me! e mi ero ripromesso di non farlo
mai piu di non indossare piu "maschere" di essere onesto sempre e cmq che
forse avrei vissuto meglio! e invece ora? qlq storiella qua e la roba di 2
settimane...finke esco cn una ragazza io sn sempre onesto e lei scopro che
non la è! sa che me ne accorgo e continua anon esserla! e io non riesco a
staccarmene e non so perchè! perchè mi ritrovo in quella fottuta
situazione?! che conoscevo a parti invertite!! io da oggi non ci credo piu
nel sentimento! non ci credo piu! sei onesto e soffri cazzo quanto
soffri...e scopri che lei si strugge x il suo "ex" che ha mollato (dice) x
te e la fa piangere mentre io la tratto bene cerco di capirla e aiutarla le
do affetto le do carezze abbracci insomma anche se nn gliel ho mai
detto....le do amore..puro vero sincero disinteressato..ma non lo
capisce..dice che non lo sa..dice che nn si riesce a staccare anche se le
interesso di piu io...dice che se sto male mene devo andare dice che vuole
me...io quella fottuta maschera non la metterò mai più..e forse sarò sempre
solo..

scusate lo sfogo..

:''''''(

Ciao Davi,
non ho molto da aggiungere a ciò che è stato detto... sei giovane, probabilmente è un percorso che devi fare. Quanto al mentire... talvolta quando una persona mente lo fa per ingannare prima di tutto se stessa. Magari lei ti dice queste cose perché crede che siano vere, perché vorrebbe fossero vere per lei. A chi di noi non è mai capitato di sentirsi dire cose che poi sono state smentite dai fatti: non è necessariamente malafede. Certo non vedo grosse prospettive stando così le cose... però non starci male e soprattutto non cambiare, che sennò magari diventi l'ennesimo "maschio privo di sentimenti" proprio con quella che meriterebbe un trattamento diverso!!!

Un abbraccio
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.41.34   #18
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ragazze ve lo devo proprio dire...
è una bellissima sensazione quella che si prova quando, non ostante la propria pochezza, chi ti sta di fronte ascolta...poi ci mette anche di suo...e poi si mischia tutto e col contributo di ciasuno ne esce fuori una cosa che arricchisce tutti!

Yuppy!

e grazie
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.56.00   #19
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
..ascolta...poi ci mette anche di suo...e poi si mischia tutto e col contributo di ciasuno ne esce fuori una cosa che arricchisce tutti!

Yuppy!

e grazie


Sì.. Rodi!
Anche per me lo è

Yuppy!!



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 10-03-2005, 18.04.43   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Già.. Kim! L'amore tra due persone è.. qualcosa che 'accade'
Non lo si può forzare.. lo si può accogliere e donare,
ma non pretendere.. (!)


Grazie Gyta....ora puoi levare la parentesi....altro che chiaro mi è il concetto....non so se aggiungere pur troppo o per fortuna...chissà....
comunque lo ero anche fin di prima..."pretendere" non sta nel mio vocabolario....

Rodi sei stata chiarissima....grazie....

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it