Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2005, 19.25.41   #21
davi_83
Ospite
 
Data registrazione: 01-02-2005
Messaggi: 9
grazie davvero a tutti...grazie davvero è stato molto bello sapere che col mio post ho fatto "scaturire" queste riflessioni molto profonde...oggi spero di riuscire a cambiare un po' è solo che sarà il momento e mi sento sconfortato magari dai fallimenti ecc ecc e allora forzo naturalmentge le cose che vorrei con chi non vorrei ma vedo come unica speranza...(ah solo x vs eventuale curiosità vi faccio sapere che oggi lei mi ha detto che non voleva piu uscire con me definitivamente finchè mi ha svelato che lei è legata al suo ex e che ha voglia di divertirsi e non di menate da morosi allora le ho detto che per me va bene...così mi diverto anch io magari...) solo che devo staccare e razionalmente pensare che con questa ragazza sarà impossibile un futuro...aspettando che il vero amore che "capita" arivi prima o poi,....ma cn poche speranze...

un bacio.
davi_83 is offline  
Vecchio 11-03-2005, 11.48.42   #22
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
D'accordissimo con te!

Comprendere qualcosa di noi stessi dalla crescita interiore, anche se dolorosa!

CAPITO ALPHA?

Senza la chiave del proprio IO ...col cavolo che esci dal manicomio mentale! Tanto meno vedi le migliaia di strade che puoi percorrere...inevitabilmente si ripercorrono vecchi dedali...con la prima strada imboccata!




NON HO CAPITO PERCHE' MI URLI!!!???...

Sono state spese tantissime parole, tra le quali anche "se ne vale la pena!".
Credo che a questo punto il tutto sia nelle sole mani di davi.
O continuare ad arrovellarsi, o lasciar stare e cercare un'altra persona con la quale meglio condividere.
Le esperienze personali ed i livelli di crescita, indipendentemente da gioie e dolori, sono il bagaglio di ciascuno di noi...e tale rimane.

Mi pare che comunque tu stessa abbia dato la stessa risposta che io intendevo comunicare a davi...il crearsi il proprio manicomio personale e l'uscirne e' sempre una cosa che dipende da noi e solamente da noi stessi.

...Ok!...la pianto qui!!!...







alpha is offline  
Vecchio 11-03-2005, 14.29.06   #23
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
sentito che voceeeeeee???
Il problema non è tra insistere con una o cercarne un'altra?
Il problema è stare in armonia con se stessi e non spostare all'esterno il proprio equilibrio e la propria serenità (e parimenti la propria frustrazione).
Comunque c'è chi lo fa in continuazione...attribuendo a un'altra persona la propria gioia e il proprio dolore....
Va tutto bene lo stesso...
E' venerdi, il sole a Roma è caldo e arriva finalmente la primavera!

Grazie a tutti!




dani62 is offline  
Vecchio 11-03-2005, 14.37.02   #24
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
andiamo a tirar fuori quelle gonne leggere di cui si parlava?
rodi is offline  
Vecchio 11-03-2005, 15.32.25   #25
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
andiamo a tirar fuori quelle gonne leggere di cui si parlava?

Rodi...certo che si!!!!
dani62 is offline  
Vecchio 11-03-2005, 18.15.24   #26
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
sentito che voceeeeeee???
Il problema non è tra insistere con una o cercarne un'altra?
Il problema è stare in armonia con se stessi e non spostare all'esterno il proprio equilibrio e la propria serenità (e parimenti la propria frustrazione).
Comunque c'è chi lo fa in continuazione...attribuendo a un'altra persona la propria gioia e il proprio dolore....
Va tutto bene lo stesso...
E' venerdi, il sole a Roma è caldo e arriva finalmente la primavera!

Grazie a tutti!






Si, ho sentito!
Ti informo, comunque, che sui forum, normalmente, scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare" ed urlare equivale ad una forma di scortesia nei confronti del tuo interlocutore!

Il problema e' trovarsi un qualcuno con cui mantenere la propria armonia. Si puo' essere in pace con se stessi, ma squilibrati da fattori esterni, oppure essere squilibrati dentro e mandare di conseguenza in paranoia chi ci e' accanto.
All'esteno si comunicano delle cose e dall'esterno si prendono delle cose e' normale! Non siamo impermeabili e l'interazione e' proprio il continuo scambio "esterno-interno" e viceversa.
Quindi, il tuo dire: "Comunque c'è chi lo fa in continuazione...attribuendo a un'altra persona la propria gioia e il proprio dolore...." mi sembra una tua forzatura del tutto personale, nella quale, peraltro, giochi il semplice ruolo di spettatrice...non sei mai stata interprete anche tu delle medesime cose che racconti?!
Pensaci...oppure non hai mai realmente interagito!!...
Boh???!!!...


Per dani e rodi: Beate voi che potete mettervi le gonne leggere!


alpha is offline  
Vecchio 13-03-2005, 14.19.52   #27
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Si, ho sentito!
Ti informo, comunque, che sui forum, normalmente, scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare" ed urlare equivale ad una forma di scortesia nei confronti del tuo interlocutore!

Il problema e' trovarsi un qualcuno con cui mantenere la propria armonia. Si puo' essere in pace con se stessi, ma squilibrati da fattori esterni, oppure essere squilibrati dentro e mandare di conseguenza in paranoia chi ci e' accanto.
All'esteno si comunicano delle cose e dall'esterno si prendono delle cose e' normale! Non siamo impermeabili e l'interazione e' proprio il continuo scambio "esterno-interno" e viceversa.
Quindi, il tuo dire: "Comunque c'è chi lo fa in continuazione...attribuendo a un'altra persona la propria gioia e il proprio dolore...." mi sembra una tua forzatura del tutto personale, nella quale, peraltro, giochi il semplice ruolo di spettatrice...non sei mai stata interprete anche tu delle medesime cose che racconti?!
Pensaci...oppure non hai mai realmente interagito!!...
Boh???!!!...


Per dani e rodi: Beate voi che potete mettervi le gonne leggere!



Son certa che da gentiluomo che non urla nei forum...e ben educato quale sei mi avrai già perdonata!!!

Per il resto ....veramente non capisco cosa scrivi.




Grazie per i quesiti esistenziali che mi poni! Sei un tesoro alfie!

Buon tutto!
dani62 is offline  
Vecchio 14-03-2005, 00.08.38   #28
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Son certa che da gentiluomo che non urla nei forum...e ben educato quale sei mi avrai già perdonata!!!

Per il resto ....veramente non capisco cosa scrivi.




Grazie per i quesiti esistenziali che mi poni! Sei un tesoro alfie!

Buon tutto!


Perdonata sicuramente!

Se non capisci...boh???!!!...Il mio italiano non e' assolutamente perfetto, ma ugualmente comprensibile per chiunque voglia intendere...spero!!!...

Prego! Sei un tesoro anche tu...dani!

Buon tutto di cuore anche a te, se vorrai mai realmente accettarlo!

alpha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it