Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2005, 08.37.04   #11
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Da 1 a 10: D I E C I.
E' quello che mi manca maggiormente nella vita di coppia... dopo anni mi è venuta la sindrome del comodino: è utilissimo, tutti lo usiamo, ma nessuno ci pensa in quanto mobile di casa. C'è e basta, non se ne avverte la presenza in modo particolare, che so come per il divano o il letto, o l'armadio. [...]

Tanto per dire quant'è importante per me: ho avuto per anni l'esperienza descritta da Naima, quella del comodino per intenderci. E infatti alla fine l'amore è finito e, dopo traversie dolorose, ho lasciato quel marito e ho divorziato, nonostante mi trovassi in situazioni molto difficili. E non è stata una decisione presa su due piedi, bada bene. Ma non si può vivere a lungo con una persona che dà per scontata la tua presenza come si dà per scontata l'esistenza del proprio divano in salotto. Alla fine guardi questa persona e ti accorgi che neanche il suo volto ti risulta più familiare...

E poi succede sempre che chi perde qualcosa di importante si accorge solo quando non c'è più nulla da fare che quel qualcosa era davvero importante....
Ygramul is offline  
Vecchio 10-03-2005, 08.57.33   #12
Cinziaaa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-02-2005
Messaggi: 42
Credo che sentirsi cercati e stimati conta davvero molto. Il fatto che una persona creda in te per vari motivi (lavoro, amicizia) aumenta anche la stima per se stessi perchè significa che quello che siamo piace ed è ricercato.
Almeno, questo per quanto mi riguarda. La mia autostima c'è a fasi alterne e quindi ogni tanto qualche gratificazione fa bene (che è diverso dal bisogno continuo di sentirsi apprezzati).
Cinzia
Cinziaaa is offline  
Vecchio 10-03-2005, 09.03.04   #13
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Re: Domanda indiscreta.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
.....Premesso che credo che a tutti faccia piacere - essere cercati – soprattutto dalle persone che ci piacciono …. Che ne so, gli amici che ci invitano per una pizza, i colleghi che ci invitano al caffè ed ogni altro momento nel quale qualcuno ci cerca, premesso questo, quanto conta, per una donna, sentirsi cercata, soprattutto da qualcuno che le piace?


Perdonami Van...ma chi quella pazza che non gioisce nel sentirsi cercata da qualcuno che le piace?


Comunque nel caso esposto io adoro essere invitata!

E dicci agli uomini piace??? Aiuta anche noi!


dani62 is offline  
Vecchio 10-03-2005, 09.08.21   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Eh sarebbe utile capire anche il punto di vista maschile. Il mio per esempio mi nota di più se io non lo considero per un pò di tempo. Nota l'assenza forse.. se lo riverisco adorante (cosa che mi piacerebbe fare visti i sentimenti che provo) ho l'impressione che gli dia quasi fastidio, o comunque non è in grado di apprezzarlo. Difficile per esempio che mi faccia un complimento gratuito, a meno che io non me la tiri per un certo periodo.. allora drizza le antenne. Che lotta!
Naima is offline  
Vecchio 10-03-2005, 09.24.27   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Intanto grazie per le risposte.....

Per ora estendo la domanda in modo da includere anche gli uomini….…… (poi scriverò quanto conta per me).

quanto conta, (quanto è importante), per noi, sentirci cercati, soprattutto da qualcuno che ci piace? .

VanLag is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.09.25   #16
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag



quanto conta, (quanto è importante), per noi, sentirci cercati, soprattutto da qualcuno che ci piace? .


DA 1 A 10?

20

dani62 is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.34.58   #17
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
........... Mi fa piacere quando la mattina viene il collega ad invitarmi per il caffè, oppure quando ricevo l’invito di qualche amico/a per fare qualche cosa assieme.
Nella coppia è importante che lei non mi dia per scontato, che io senta che ha interesse per me, che senta stima, affetto, considerazione. Questo per sul cercare gli altri, in genere, cosa nella quale credo sia uomini che donne ci assomigliamo.

Diverso penso che sia "il desiderio", che fa parte della tensione amorosa nella sfera intima. Qui ritengo che ci siano peculiarità proprie delle reciproche nature, ma ho le idee troppo confuse per poterne parlare.

Come sono andato?

VanLag is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.40.20   #18
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Bè...diciamo che potevi fare di più!!!!

dani62 is offline  
Vecchio 10-03-2005, 19.50.53   #19
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Domanda indiscreta.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
.....Premesso che credo che a tutti faccia piacere - essere cercati – soprattutto dalle persone che ci piacciono …. Che ne so, gli amici che ci invitano per una pizza, i colleghi che ci invitano al caffè ed ogni altro momento nel quale qualcuno ci cerca, premesso questo, quanto conta, per una donna, sentirsi cercata, soprattutto da qualcuno che le piace?


Bello questo 3d.
Direi che essere cercati fa estremamente piacere, non solo da l'uomo che ti piace ma in generale da tutte le persone con cui ti trovi bene e che stimi. Non sono d'accordo che si debba necessariamente essere cercati per il tempo libero o per il caffé: se qualcuno mi cerca per un parere sul piano del lavoro di solito sono contenta perché vuol dire che ha stima di me anche in questo ambito.
E' molto carino anche il collega che ti fa un complimento, allieta la giornata lavorativa. Ne ho uno che quando mi incontra mi appella "luce dei miei occhi", lo dice scherzando ovviamente però è una cosa carina.
Quando poi ti cerca la persona che ti piace... beh, che vuoi commentare, da 1 a 10 mi fa felice 100.

Buona serata
Neve
nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it