Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-04-2005, 01.06.56   #41
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Miaaaooo...





Secondo me puņ essere che lei abbia i denti larghi e gli stuzzicadenti non vanno bene...

Ho indovinato, Blue?


P.S.
Bella discussione, devo invitare Kannon... sono proprio curioso di sentire che ha da dire lui in materia.

(E allora?)
(Hai capito adesso?)
(Dove stą?)

Ultima modifica di Mistico : 01-04-2005 alle ore 01.10.37.
Mistico is offline  
Vecchio 01-04-2005, 10.42.59   #42
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
beh... si sono lasciati... anche se la discussione potrebbe insegnare qualcosa...

quanti tra noi tutti sono gelosi dei comportamenti (sessuali e non) che il partner ha avuto con gli EX e non con noi ?

Sinceramente mi č capitata una cosa simile in passato...

il problema nostro era molto piu' soft... ma il concetto era del tutto simile...

l'eterna domanda... PERCHE' ALL'ALTRO/A SI E CON ME NO ?
bluemax is offline  
Vecchio 01-04-2005, 11.25.12   #43
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
beh... si sono lasciati... anche se la discussione potrebbe insegnare qualcosa...

quanti tra noi tutti sono gelosi dei comportamenti (sessuali e non) che il partner ha avuto con gli EX e non con noi ?

Sinceramente mi č capitata una cosa simile in passato...

il problema nostro era molto piu' soft... ma il concetto era del tutto simile...

l'eterna domanda... PERCHE' ALL'ALTRO/A SI E CON ME NO ?

Ma perchč invece di pensare a cosa si č fatto con qualcun altro non si pensa a cosa si sta facendo al momento?
Se si č gelosi dei comportamenti con gli ex forse si perde moto di quello che si sta vivendo...o non si č capaci di viverlo?

dani62 is offline  
Vecchio 01-04-2005, 11.34.28   #44
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E' comunque sintomo di un rapporto di dipendenza (che sia gelosia spropositata nella relazione attuale o per quella precedente). Quando c'č dipendenza o c'č uno dei due che sfrutta l'altro o ci si sfrutta a vicenda (nel caso di partner entrambi egocentrici e patologicamente gelosi). Non c'č rispetto nč dell'altro nč di se stessi (e qui torna in gioco l'autostima.... )
Naima is offline  
Vecchio 01-04-2005, 11.35.42   #45
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
E' comunque sintomo di un rapporto di dipendenza (che sia gelosia spropositata nella relazione attuale o per quella precedente). Quando c'č dipendenza o c'č uno dei due che sfrutta l'altro o ci si sfrutta a vicenda (nel caso di partner entrambi egocentrici e patologicamente gelosi). Non c'č rispetto nč dell'altro nč di se stessi (e qui torna in gioco l'autostima.... )

Proprio cosģ Naima!

dani62 is offline  
Vecchio 01-04-2005, 15.01.03   #46
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

...
quanti tra noi tutti sono gelosi dei comportamenti (sessuali e non) che il partner ha avuto con gli EX e non con noi ?

Sinceramente mi č capitata una cosa simile in passato...

il problema nostro era molto piu' soft... ma il concetto era del tutto simile...

l'eterna domanda... PERCHE' ALL'ALTRO/A SI E CON ME NO ?

mi capitava alle prime esperienze.

Poi č passato spontaneamente quando , vivendo, mi sono accorta che io stessa ero ogni volta diversa nei comportamenti e questa diversitą non era legata ad uno scarso interesse verso il partner.

Non tutte le persone che incontriamo lungo la strada ci stimolano le stesse sensazioni e le stesse voglie...e credo che questo sia vero sia per gli uomini che per le donne.
Allora perchč prendersela tanto?

Certo diverso č se capto che un certo comportamento deriva da quello che io considero un interesse insufficiente nei miei confronti...
ma anche in questo caso il problema non č sulla sfera sessuale,
ma sulla mancanza di un supporto di attrazione che č alla base del comportamento.

Non mi viene da provare gelosia ma da pormi la domanda: che ci sto a fare qui io?

Se poi l'attrazione c'č, la senti, se si manifesta in modi differenti non mi sembra un problema.

rodi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 16.34.05   #47
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Sdoppiamento Sessuale.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Parlando con alcune mie amiche al pub, abbiamo toccato un argomento un po piccante, che fa sempre bene tra una birra e l'altra.

Tra i vari argomenti me ne č rimasto uno che non ho ben compreso. Forse perchč ragiono da maschio, forse perchč non ne conosco la motivazione. Fatto sta che la cosa mi ha lasciato perplesso.

Si da il caso che una ragazza di queste, che per comoditą chiameremo con un nome corto: LARA ha afferamto una cosa strana:

1) E' stata con il suo ragazzo per 10 lunghi anni, dopo di che si sono lasciati per motivi si salute (mentale) ceh non sto qui a raccontare. Fatto sta che la loro sessualitą era del tutto normale, con prevalenza dei rapporti ORALI che al suo lui tanto piacevano.

2) Durante la fine del rapporto col suo ragazzo, ha ammesso di aver avuto una relazione occasionale 2 o 3 volte con un suo amico che conosceva di vista. Una relazione del tutto SESSUALE, non basata assolutamente sul sentimento.
Fatto sta, che con questa persona ha eliminato ogni tipo di TABU' perchč appunto occasionale avendo senza problemi, rapporti orali senza remore (per me il rapporto orale premetto che č la cosa piu' intima, in quanto č una dimostrazione di VERO amore in quanto significa per la maggiorparte DARE senza RICEVERE).

3) Adesso ha una relazione stabile da circa un annetto con un mio amico che per comoditą chiameremo UGO (data la brevitą). Con UGO non sente la necessitą di avere rapporti orali ed UGO per rispetto, stando a quello che lui afferma (sercondo me bara ) non glieli chiede neppure in quanto lei le ha detto che non ha molta esperienza per quello che riguarda il sesso.. ma lui si comincia a chiedere PERCHE ?

Beh... premetto che QUEL perchč me lo sono chiesto anche io... ho cominciato a fantasticare e sono arrivato alla risposta, unica risposta, che FORSE durante un rappporto occasionale, la donna, puo' dare tutto quello che puo' per il semplice fatto che deve sfidare se stessa ? Fare bella figura ?
Non trovo altre spiegazioni psicologiche palusibili.
Forse qualcuno puo' arrivare ad una conclusione...


non č che la ragazza lara si lasciava andare di pił in rapporti occasionali perchč non aveva paure di commettere errori che l'avrebbero potuto rovinare il rapporto con il moroso, mentre questo non accade nei rapporti occasionali dato dal fatto che la persona in questione č occasionale???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it