Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-03-2005, 13.41.50   #1
carolina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 62
coppia

domanda: quanto è importante per voi la condivisione nella coppia?
Io ho sempre pensato che condividere aiuti a creare intimità, e a migliorare in generale il rapporto.

pensate che se uno dei due perde la fiducia nell'altro, ci si debba aiutare a vicenda o che il problema sia solo di chi ha perso lla fiducia?

Oddio spero di non essere stata troppo contorta, nel caso ditemelo pure, prvo a spiegarmi meglio.

Ciao e grazie a tutti
carolina is offline  
Vecchio 15-03-2005, 13.43.12   #2
carolina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 62
è che spesso gli uomini sono così egoisti e superficiali.......se una ha un problema nella coppia se lo risolva lei no?
carolina is offline  
Vecchio 15-03-2005, 14.32.03   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Quindi parli di condivisione dei problemi o in generale? Se ti riferisci ai problemi penso che non sia corretto fare la distinzione uomo/donna è piuttosto una questione di carattere dell'individuo, indipendentemente dal sesso. Credo centri molto anche l'intensità dell'amore che si prova nei confronti dell'altro, ma ognuno di noi affronta i problemi come può. C'è chi non riesce proprio e non si può fargliene una colpa. A volte si tratta di problemi abbastanza gestibili, altre volte sono talmente gravi che anche un grande amore di fronte ad essi si sgretola.
Naima is offline  
Vecchio 15-03-2005, 14.57.41   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: coppia

Citazione:
Messaggio originale inviato da carolina
domanda: quanto è importante per voi la condivisione nella coppia?
Io ho sempre pensato che condividere aiuti a creare intimità, e a migliorare in generale il rapporto.

pensate che se uno dei due perde la fiducia nell'altro, ci si debba aiutare a vicenda o che il problema sia solo di chi ha perso lla fiducia?

Oddio spero di non essere stata troppo contorta, nel caso ditemelo pure, prvo a spiegarmi meglio.

Ciao e grazie a tutti


Per me se non c'è condivisione non c'è coppia.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it