Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-04-2005, 21.58.08   #21
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Morale: finchè non la sconti tutta... ops volevo dire "elabori" è tutta tua....e questa regola credo valga per tutto anzi... per tutti......
Cosa vuole dire elaborare (elaborare un'esperienza!?) ....??

VanLag is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.15.35   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si intendo quello....ma questo è solo un termine che ho acquisito qui...perchè per mia natura io porto sempre un pezzettino di tutte le sofferenze anche quelle che ho digerito, passate, morte, ma inserendole nel "sentire" a tratti mi ripropongono frammenti di emozioni provate nell'intimo, anche se non consumate o sfociate in qualche cosa di piu'....praticamente richiamano solo me e non la controparte che puo' esserci stato o meno nella consapevolezza del mio sentire...e tutto cio' sempre a tratti io lo chiamo "inrealizzazione" perchè a monte ancor prima nessuno puo' dire che tra il tizio o il caio se vi fossero stati i presupposti forse non avrebbe potuto nascere qualche cosa...ed allora non sono da considerare nel tempo solo fallimenti ...ma solo appuntamenti mancati.....

Complicato vero...?




Kim is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.28.19   #23
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Complicato vero...?
Inzomma…… ci sono un po’ di termini di, diciamo spessore:

Sofferenza,
“sentire”
emozioni provate nell’intimo,
sfociate in qualche cosa di più
consapevolezza del (mio) sentire,
tizio e caio

Non è complicato, è poco spiegato……. Anche se forse il senso si intuisce……
Ma se io devo elaborare un’esperienza negativa…… Diciamo un periodo brutto sul lavoro che mi ha “avvelenato” un po’ la fiducia nel prossimo, come devo fare?
Comprare un elaboratore?

VanLag is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.32.16   #24
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma no ma che dice se non si tratta d'amore per quello basta una bella alzata di spalle e tutto passa e si scorda.....pensa alla salute che è meglio...quella quando passa te lo raccomando....



fine OT


Kim is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.43.43   #25
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ma no ma che dice se non si tratta d'amore per quello basta una bella alzata di spalle e tutto passa e si scorda.....pensa alla salute che è meglio...quella quando passa te lo raccomando....



fine OT
Portiamo le reciproche nature, dove, le donne sono amore-centriche, mentre gli uomini sono lavoro-centrici. (Mi scuso per la generalizzazione).
Si hai ragione il 3d riguardava l’innamoramento verso la persona sbagliata, dovrei aprire un 3d invece su come si elabora un’esperienza sbagliata in genere.

Per altro non è neppure vero che noi uomini siamo così poco amore-centrici, facciamo i duri ma sotto, sotto anche per noi l’amor non è polenta.



Kim ma il computer grande lo compro o no?
VanLag is offline  
Vecchio 12-04-2005, 23.31.46   #26
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Kim ma il computer grande lo compro o no?


No no tranquillo a te non serve....i la stoffa ce l'hai....anche fin troppa.....

Tutto sta nel capire cosa sia il condivisibile tra i due sessi, io credo, che è qui che casca l'asino (mica io è...) la differenza tra uomo e donna è di per se naturale. Realizzazzione diversa della natura e non è possibile sostituirsi ad assa o cercare di addomesticarla, tra uomo e donna alcune cose possono essere condivise da entrambi ed altre no....è qui il capire, l'osservare, il non condividere ma tutto sommato il comprendere ed il viverlo esattamente con quei requisiti che la natura generosa ci ha dotati...uno tra i tanti (l'adattamento) tutto qui....

notte....



Ultima modifica di Kim : 12-04-2005 alle ore 23.33.52.
Kim is offline  
Vecchio 12-04-2005, 23.36.48   #27
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
notte....
Grazie Kim..... notte.....

(...........ma si è molto tardi e si va a dormi...i....re).

VanLag is offline  
Vecchio 12-04-2005, 23.42.21   #28
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288


Ti prego non essere geloso ...è per Francesco....Guccini


Smack


Kim is offline  
Vecchio 18-04-2005, 02.11.15   #29
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Bomber

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
forse è solo che non vede chiaro in se stessa e scambia l'amore per una cosa che è ben diversa da questo...
succede e succede pure spesso...
come amico stalle vicino e aiutala a far chiarezza, se lo ritieni giusto per lei.


sinceramente da parte mia vorrei che lei capisse cosa è meglio per lei ma non penso che le sia chiaro ...
ma come farle capire che deve analizzare bene dentro di se???
bomber is offline  
Vecchio 18-04-2005, 02.15.20   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non esiste una risposta preconfezionata. Imparare ad avere rispetto per se stessi è una lunga strada.
Un conto è "fare uno sbaglio" e innamorarsi di una persona che ci delude, chiudere la porta, soffrire quel che c'è da soffrire e poi andare avanti.
Un altro è l'attaccamento un po' masochistico a chi ci fa del male. Non c'è un modo per dimenticare quel lui, anche perchè se lei ha questo atteggiamento, il prossimo "lui" sarebbe uguale. "chi ci ama ha qualcosa che non va", citava un libro che si intitola, mi pare, "12 regole per rendersi infelici". C'è chi non riesce ad amare chi lo ama, perchè non si ama da sè, e quindi non ha rispetto di chi ama quell'essere non amabile che sente di essere.

Lei probabilemnte non lo ama, ma non lo sa. Perchè confonde l'attaccamento che prova con l'amore. Quello che può fare un amico per aiutarla è mostrarle qualcosa che lei ha di amabile e aiutarla a fare cose, anche piccole cose, che le piacciano davvero. Piano piano, a poco a poco, magari ce la fa a imparare a volersi bene. Ma il grosso dipende da lei. Prima si deve disaffezionare al dolore. Che il dolore da dipendenza, peggio dell'eroina.




vuoi dire che ama la persona sbagliata quasi facendolo apposta ??
o meglio adesso non lo vuole dimenticare perche è meglio stare male che scorpire la verità??
ovvero quello di avere commesso un errore ??
certo che non so cosa sia peggio se essere ossessionata come lei ad un ricordo piuttosto che ammettere al mondo che si è sbagliato qualcosa di fondamentale comela scelta della persona ideale....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it