Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-07-2005, 04.55.33   #1
grigioblu
Ospite
 
L'avatar di grigioblu
 
Data registrazione: 24-06-2005
Messaggi: 22
ex che ritornano

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi...da un pò di tempo l'ex della mia ragazza la chiama, nonostante sappia che ora stà con me (stiamo insieme da 6 mesi) lei mi dice che ha cercato di fargli capire che la cosa non è gradita ma lui insiste...continuando a dirle che vuole sapere come stà e se è tranquilla...vi confesso che la cosa mi rende nervoso e vorrei intervenire a riguardo facendo capire in maniera convincente al tizio come stà la situazione...voi che ne pensate sbaglio?
grigioblu is offline  
Vecchio 03-07-2005, 21.51.26   #2
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
non intervenire se no la spingi verso di lui.

Piuttosto perchè la tua ragazza gli dà spago?
Occhio che lei FORSE ancora pensa a lui.
futuribile is offline  
Vecchio 03-07-2005, 21.52.57   #3
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Non si sbaglia mai se si fa qualcosa mossi dalla spontaneità e si rimane nella legalità.
Hai consapevolezza di te stesso, sai cosa vuoi? Allora fallo e non chiedere agli altri se è giusto o meno. Anzi non pensarci nemmeno. E' solo quando non ti passerà nemmeno per l'anticamera del cervello di chiederti se ciò che fai è giusto che lo sarà veramente.
T-Dragon is offline  
Vecchio 04-07-2005, 02.19.06   #4
grigioblu
Ospite
 
L'avatar di grigioblu
 
Data registrazione: 24-06-2005
Messaggi: 22
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
non intervenire se no la spingi verso di lui.

Piuttosto perchè la tua ragazza gli dà spago?
Occhio che lei FORSE ancora pensa a lui.

Vedi non so interpretare il suo atteggiamento...ovviamente lei mi dice che non ci pensa più etc etc...ma diverse volte ho assistito alle chiamate del suo ex e lei lo ha freddato veramente in malo modo, altre volte invece è lei che mi dice " sai mi ha chiamato tizio, ma gli ho fatto capire che non avevo nessuna intenzione di parlare con lui!!"....a questo punto credo che lei sia sincera..no? e il problema deve essere risolto fra me e lui senza magari far sapere niente a lei...l'unico mio problema è che non ho idea di come rintracciarlo...lei non mi ha voluto dire neanche il nome...magari teme questa mia reazione!!! che faccio?!?!?!!?
grigioblu is offline  
Vecchio 04-07-2005, 09.15.35   #5
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: ex che ritornano

Citazione:
Messaggio originale inviato da grigioblu
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi...da un pò di tempo l'ex della mia ragazza la chiama, nonostante sappia che ora stà con me (stiamo insieme da 6 mesi) lei mi dice che ha cercato di fargli capire che la cosa non è gradita ma lui insiste...continuando a dirle che vuole sapere come stà e se è tranquilla...vi confesso che la cosa mi rende nervoso e vorrei intervenire a riguardo facendo capire in maniera convincente al tizio come stà la situazione...voi che ne pensate sbaglio?

In tutta sincerità trovo che un tuo intervento di "segnatura del territorio" sarebbe fuori luogo: fa un po' troppo duello ottocentesco. Invece concordo con chi ti ha detto che dovresti far capire a lei che è il caso di darci un taglio.
Pur comprendendo il disagio di trattar male l'ex, trovo che una volta spiegato che si sta con qualcun altro sia giusto smettere di rispondere al telefono.

Ciao
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 04-07-2005, 19.02.51   #6
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da grigioblu
...a questo punto credo che lei sia sincera..no? e il problema deve essere risolto fra me e lui senza magari far sapere niente a lei...l'unico mio problema è che non ho idea di come rintracciarlo...lei non mi ha voluto dire neanche il nome...magari teme questa mia reazione!!! che faccio?!?!?!!?

Secondo me il problema dev'essere risolto tra lei e lui.
Un tuo intervento io lo vedrei come un'intrusione inopportuna, se non te lo chiede espressamente lei, credo che tu non debba intrometterti.

Magari puoi esprimere a lei il tuo disagio (forse voleva farti ingelosire un po'?), per cercare di capire se lei intende far chiarezza con l'altra persona, se vuole veramente non sentirlo più o se vuole invece conservarne l'amicizia.

dana is offline  
Vecchio 06-07-2005, 12.27.32   #7
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
occhio !!! la mia storia é finita dopo 3 anni xche un maledetto ex l'ha chiamata, lei lo ha visto se l'he fatto e adesso non mi ama +
é finita, e sto infame non la vuole nemmeno +, fatto il danno se l'é filata
gabberman is offline  
Vecchio 06-07-2005, 14.32.21   #8
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Occhio te!!!! che se la vostra storia è finita diopende dalla vostra storia.
per essere in tema col tuo linguaggio:
a me è capitato che un ex mi ha chiamata, io l'ho visto me lo sono fatto e mi sono accorta di quanto non me ne fregava più niente dell'ex e di quanto amavo l'attuale...
rodi is offline  
Vecchio 06-07-2005, 15.57.28   #9
grigioblu
Ospite
 
L'avatar di grigioblu
 
Data registrazione: 24-06-2005
Messaggi: 22
certo raga che non mi rassicurate per niente...spero vivamente che lei per capire quanto stà bene con me non debba arrivare ad andare a letto con lui...anche perchè se lo dovessi sapere non potrei più stare con lei...e poi spero vivamente che non abbia il ritorno di fiamma...ci rimarrei troppo male!!! Ho deciso di farla sbrigare a lei questa cosa...ma dopo aver sentito i vostri pareri mi sento un pò insicuro...della decisione presa!! Certo è che se scoprissi qualcosa di brutto non credo riuscirei a trattenermi...alcune volte perdo il controllo di me stesso e potrei fare danni seri (anche per questo ho deciso di far pensare a lei)!!
Certo è che da qualche giorno non chiama più, o almeno non quando ci sono io presente...se dovesse capitare ancora una chiamata però intervengo e come finisce poi si vede!!
grigioblu is offline  
Vecchio 06-07-2005, 16.00.07   #10
grigioblu
Ospite
 
L'avatar di grigioblu
 
Data registrazione: 24-06-2005
Messaggi: 22
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Occhio te!!!! che se la vostra storia è finita diopende dalla vostra storia.
per essere in tema col tuo linguaggio:
a me è capitato che un ex mi ha chiamata, io l'ho visto me lo sono fatto e mi sono accorta di quanto non me ne fregava più niente dell'ex e di quanto amavo l'attuale...

ma il tuo attuale ragazzo sa di questa cosa?!?
grigioblu is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it